Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
In questa mi autocritico dicendo che lo sfondo non è curato, ma chi ha una bambina/o (ho ha avuto) di quindici mesi sa quanto è difficile farli posare, quindi io scatto e al limite quelle venute peggio le relego al silver platee dei nonni smile.gif

Un saluto
GiulioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.7 KB
Patrizio Gattabria
Ciao Giulio, posso capire quanto sia difficile fotografare i bambini..dopo alcuni anni spesi a fotografare i miei figli (.. ora hanno 35 e 36 anni.. rolleyes.gif )..

In questo, rispetto agli anni passati, la digitale aiuta, c'è la possibilità di vedere le foto sul display subito e di correggere gli eventuali errori..un consiglio, se posso permettermi , per fotografare i bambini è di 'non farli posare', lasciarli magari intenti ai loro giochi o alle loro esternazioni, ottenendo così un risultato molto naturale...

Hai effettuato una buona foto, alla tua bella bimba... devi solo correggere , in quanto è un po' scura', il bilanciamento tonale..

Un saluto
Patrizio
gold_diamond
Dici?
Hai ragione, perlomeno su clickon si vede così...ora la allego e mi dici cosa ne pensi...

Come posa non intendo farli posare ma almeno metterli in uno sfondo neutro...ma come ben saprai...chi li stacca dalla mamma:D
Così come sfondo c'è la mamma mezza tagliata...che ci vuoi fare:

guardala qui:

http://www.elementimtb.com/dsc_0079f.jpg



io non capisco perché clikon ammazza così le foto....
Patrizio Gattabria
QUOTE(gold_diamond @ May 31 2012, 11:20 AM) *

Giulio.. non si apre, il link..
gold_diamond
Hosting linux, case sensitive...

prova ora:

http://www.elementimtb.com/DSC_0079f.jpg



Clickon ti ammazza la gamma tonale....
Patrizio Gattabria
Visto ora..già molto meglio..
gold_diamond
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 31 2012, 12:15 PM) *
Visto ora..già molto meglio..

Eh si Clikon a volte ammazza un pò....
aldosartori
lei è stupenda al di là di tutto a nche l'altro scatto è strepitosa!
la mia a quell'età non la ricordo più...
matrizPZ
giulio.... lei sempre piu' grande, che bella!!!
per lo sfondo.... hai pensato a riprendere da un punto divero? alcune volte basta fare un passo a dx o sx e lo sfondo cambia.

Ciao Massimo
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Jun 1 2012, 02:26 AM) *
giulio.... lei sempre piu' grande, che bella!!!
per lo sfondo.... hai pensato a riprendere da un punto divero? alcune volte basta fare un passo a dx o sx e lo sfondo cambia.

Ciao Massimo

Grazie Aldo per il passaggio.
Eh si Massimo,
a dire il vero quando scattavo mi sei venuto in mente tu con il tuo video del fiore dallo sfasciacarrozze...ma purtroppo ogni angolazione che ho provato c'era sempre la mamma o altri elementi di disturbo...
E per inciso, la mamma non riuscivo a farla entrare per intero, ma volevo cogliere l' attimo l' espressione tanto mi stò arrendendo che sin che è così piccola e vivace per gli sfondi dovrò allenarmi molto con le maschere di livello biggrin.gif

A proposito Massimo, a quando un tutoria?

P.s. Sono contento di leggerti nuovamente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.