Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
franci7687
Nessun suggerimento?!
marco_boz
Ciao Francy!!!... ti assicuro che la macro non è il mio forte anzi.... wink.gif ..... comunque questa secondo me è più una foto ravvicinata, con la macro devi entrare nel soggetto, devi riuscire a cogliere perfettamente un particolare, rendendolo nitido preciso...... e poi credo che con il BN, questo genere di foto perda molto!!!... tutto questo è assolutamente un mio parere è!!.. aspetta poi chi ne sa di più wink.gif

Ciao alle Prossime!! smile.gif

Marco
eutelsat
Confermo, questa è + da considerare un avvicinamento con lo zoom che una vera macro ove si entra dentro nel dettaglio. Il B/N la penalizza parecchio , prova a considerare le lenti close up o tubi di prolunga o se hai una lente con ghiera diaframmi , un anello di inversione Pollice.gif


Gianni
franci7687
Grazie per i commenti e per i suggerimenti... Miglioreró... L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il b/n... Se fosse un bel fiore dai colori vivace sarei d'accordo sul fatto che il b/n penalizza il soggetto ma qui so tratta di fiori appassiti e il b/n a mio parere rende di più che non i colori... Con questo non voglio dire che non rispetto ne accetto il vostro punto di vista, anzi ne terró conto per le prossime volte
eutelsat
le macro valorizzano principalmente il contenuto e i dettagli, cui si cerca di evidenziarli con i colori e le sue sfumature, il B/N tende invece a "nascondere" i dettagli privilengiandone i contrasti smile.gif

Un fiore anche pallido che mantiene i gradienti di colore con uno stacco di sfondo che ne risalta l'effetto lo valorizza, un B/N lo sminuisce e non poco...naturalmente sta poi nella creatività a rendere la conversione particolare e mi auguro ci riesca Pollice.gif



Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.