Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
clarox
Ciao a tutti, anche se sono alle prime armi non ho resistito alla tentazione di fotografare in controluce questa Cattedrale durante una vacanza a San Pietroburgo. Siate clementi questa è la prima foto che pubblico! rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.8 KB

La foto è stata scattata con una D5100 con obiettivo 18-105 (Vr), ho fatto vari tentativi, questa l'ho ottenuta chiudendo il diaframma a F/22 con un esposizione di 1/500
In PP è stato necessario correggere un pò la distorsione prospettica. Probabilmente ho scattato da una distanza troppo ridotta.
beppe terranova
inanzi tutto benvenuto io Peppe...........................
dai un ottima prova lo scatto lo hai cercato tu con questa composizione,la luce era durissima,in pp hai anche schiarito le ombre oltre alla distorsione giusto.....................
bravo aspetteremo le altre................non mollare che qui siamo una grande famiglia virtuale
ciao
Peppe
marco_boz
Ciao e benvenuto!... bè se era un controluce che volevi, secondo me la prova è riuscita, mi sembra ben composta e ben lavorata in post! wink.gif

Ciao alle prossime!!

Marco
diacomax
Per essere alle prime armi non è per nulla male.
Il controluce non è mai troppo facile da gestire, in particolare con i riflessi sulle lenti.
Hai scelto di iniziare con le cose difficili.
Siamo curiosi di vedere anche altri scatti.
Ben arrivato e buona permanenza nella grande famiglia.
Un saluto

Massimo
clarox
Sono contento che la foto vi sia piaciuta, e questo mi incoraggia a pubblicarne altre. L'unico problema è che ancora non ho foto che raggiungono il livello di quelle viste in questo forum.
Ma chissà prima o poi ci riuscirò a fare un bello scatto!
aldosartori
Ciao benvenuto.
Il controluce è duro da gestire, ci hai provato ottenendo un buon risultato.
Hai però delle linee cadenti, a mio avviso e sicuraemte sbaglio, ma nel complesso la prova da prime armi ha un suo perchè.

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.