Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
zico53
Avevo postato questa foto nell'apposito w/no word "riflessi" ma praticamente non l'ha vista nessuno. Mi interesserebbe sapere un vostro parere dato che è la prima volta che mi cimento in questo tipo di foto. La trovate eccessiva, confusionaria, eccetera eccetera insomma fatemi capire com'è.



user posted image
luigi67
QUOTE
La trovate eccessiva, confusionaria, eccetera eccetera insomma fatemi capire com'è.



bè...confusionaria...appena appena biggrin.gif,non riesco a capire quanti riflessi ci sono,
magari a cavarne qualcuno, o forse è solo un pò troppo scura,mah non saprei hmmm.gif










ciro207
Zio.. per me i riflessi non sono troppi, ma sono mal miscelati. Il soggetto principale doveva essere i manichini (?), mentre questi si perdono sotto le altre sovrapposizioni.
zico53
La mia intenzione era quella di far risaltare i volti dei manichini nella facciata del palazzo a mo' di proiezione. E invece si vedono e non si vedono. Forse la luce esterna era troppo forte?
ciro207
Poi nella foto vedo diversi altri volti che forse sono lo sfondo della vetrina. Però l'occhio tende a associare quelle teste ai corpi che però non sono affatto in asse.
zico53
Quello che vedi dietro ai due manichini era lo sfondo della vetrina diciamo un manifesto. In effetti così sembra una sarabanda di volti.
nonnoGG
Pinuccioooooo!
Ma dove le compri queste buone texano.gif a forma conica allungata?
Prima del mix, come erano le due foto?
Gradirei vederle, poi ... si vedrà ...
Ti saluto, il telefono.gif va e viene ... aarghh.
Luigi
_Annalisa_
Secondo me se ci fossero stati solo i manichini sarebbe stata perfetta e stupenda ... con gli altri elementi di sfondo diventa troppo carica. Cmq mi piace molto come genere ... e come luci.
zico53
QUOTE(luigidenardis @ Jan 15 2006, 09:15 PM)
Pinuccioooooo!
Ma dove le compri queste buone  texano.gif a forma conica allungata?
Prima del mix, come erano le due foto?
Gradirei vederle, poi ... si vedrà ...
Ti saluto, il  telefono.gif  va e viene ... aarghh.
Luigi
*




E no Luigi, lo scatto è rigorosamente unico, nessuna sovrapposizione, anche perchè non saprei neanche come fare!
robyt
Troppo confusa, dispersiva, non c'è un punto di attenzione.
Ci sono troppi elementi che disturbano e quelli che dovrebbero risaltare si vedono male..... ritenta. wink.gif
ciao
belvesirako
Ciao Mitico Zio Pino... la foto è gradevole ma in effetti forse ci sono troppi campi sovrapposti che confondono l'attenzione.
Premetto che non sono un esperto del genere ma penso che x rendere meno appariscente il riflesso del palazzo avresti potuto usare un polarizzatore lineare regolantoi l'effetto fin quando ti piaceva, cosa che non è possibile fare con il polarizzatore circolare. Il fatto che il pola avrebbe "impattato" anche sugli altri riflessi, forse eliminandoli del tutto, insomma si dovebbe provare.
alla prossima
Gaetano
zico53
Gaetano, avevo pensato anche io al polarizzatore, oppure ad allontanarmi dalla vetrina, in questo modo forse avrei evitato qualche piano di riflesso, perchè così compressa la foto vi assicuro che non si vede niente, ma ingrandita al 100% i riflessi sono molti ma molti di più.
per dimostrare l'autenticità dello scatto di allego una posa leggermente diversa come angolazione.

[attachmentid=37606]
zico53
QUOTE(robyt @ Jan 15 2006, 11:09 PM)
Troppo confusa, dispersiva, non c'è un punto di attenzione.
Ci sono troppi elementi che disturbano e quelli che dovrebbero risaltare si vedono male..... ritenta.  wink.gif
ciao
*




Ok Roberto, il sospetto era venuto pure a me; piuttosto gradirei sapere come fare a privilegiare una cosa piuttosto che un'altra; mi ricordo di avere misurato in spot sul volto del manichino.
Michele Festa
Ciao caro amico Pino, l'esposizione non è sbagliata, forse avresti dovuto cambiare
l'angolazione di ripresa, in modo da catturare qualche riflesso in meno!

Un abbraccio

Michele
Gino Tumbarello
Sarà il riflesso....sarà il blu...ma a me piace smile.gif
zico53
Grazie a tutti gli intervenuti; riproverò magari cambiando qualcosa, è un tipo di foto che potrebbe appassionarmi.
Michele Ferrato
Pino scusa se non ho notato prima la tua foto,per me è una foto gradevole vuoi per le tonalità di colore,vuoi per i soggetti,a me piace.
nonnoGG
QUOTE(zico51 @ Jan 15 2006, 10:53 PM)
E no Luigi, lo scatto è rigorosamente unico, nessuna sovrapposizione, anche perchè non saprei neanche come fare!
*


... allora sei "rigorosamente" perdonato ... e te lo insegnerà Luigi sempre se il telefono.gif riprende a funzionare ... incrociamo le dita.
Un abbraccio!
Luigi ... next "nonnoGG"
zico53
QUOTE(LAKATOS @ Jan 16 2006, 06:53 PM)
Pino scusa se non ho notato prima la tua foto,per me è una foto gradevole vuoi per le tonalità di colore,vuoi per i soggetti,a me piace.
*




Michele, anche a me la foto per grandi linee piace, solo mi rendo conto che si poteva fare meglio, e non so come potrei fare per migliorare questo tipo di ripresa.
zico53
QUOTE(luigidenardis @ Jan 16 2006, 07:28 PM)
... allora sei "rigorosamente" perdonato ... e te lo insegnerà Luigi sempre se il  telefono.gif  riprende a funzionare ... incrociamo le dita.
Un abbraccio!
Luigi ... next "nonnoGG"
*




Mannaggia a 'sti telefoni...
nisex
Zio... a me proprio perchè è così mi piace. sembra la pubblicità del martini: no martini no party.
Michele Ferrato
QUOTE(zico51 @ Jan 16 2006, 07:35 PM)
Michele, anche a me la foto per grandi linee piace, solo mi rendo conto che si poteva fare meglio, e non so come potrei fare per migliorare questo tipo di ripresa.
*



Pino,non sono un tecnico,però ho letto in qualche discussione che ora non ricordo che si usa un filtro per quando si fotografano i vetri per migliorare la profondità dell'immagine e diminuire i riflessi.
skyler
Non mi dispiace la seconda che risulta più leggibile. Continua a provare. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.