Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 993.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915 KB

Le ultime due foto sono tutto fuorchè buone, aimè lo so da me, le posto per avere consigli su come avrei dovuto scattare..... nel senso: il problema più grosso che ho avuto è stata ovviamente la messa a fuoco, pur cercando di capire dove avrebbero saltato è stato molto difficile riuscire a cogliere il punto esatto, per risolvere questo problema secondo voi quale modalità AF sarebbe stato meglio usare? Sempre in tal senso per riuscire ad avere scatti decenti sarebbe stato buono aumentare la profondità di campo? Ed ancora avrei dovuto anche ridurre i tempi? Ho scattato con il 16-85 VR mi pare a t1/160 f/9 - 11 a 200 iso.

C&C graditissimi come sempre
Mauro Va
sei sicuro che quello spinnaker "portasse"?

i delfini sono difficili da fare....bisogna usare tempi veloci, altrimenti si rischia il mosso come nelle tua.
Magari a raffica, l'AF C e Area Dinamica và bene, ma non è un volatile, il quale viene aggangiato dall'autofocus e il punto scelto o gli altri vicino lo tengono a fuoco...quando si immerge il fuoco lo perde per ritrovarlo,se ce la fà a beccarlo, quando viene fuori...
L'unica è fare come hai fatto tu indovinare quale sarà il punto in cui riemerge, e scattare una raffichetta........

ciao vento in poppa Mauro
giuseppe1974
Ciao e grazie, posso dirti che ci ha riportati in porto poi se tirasse o meno io proprio non so dirlo chè è la terza volta che salgo su una barca a vela, cmq penso che l'abbiano tirato su più per noi neofiti che per reale necessità.
Per tempi veloci cosa intendi: superiori a 1/250, 1/500, 1/1000 ecc...?
Mauro Va
ovviamente più è alto il tempo e più sei al riparo da mosso o micromosso..........

ciao Mauro
giuseppe1974
Grazie ancora Mauro

Attendo C&C sulle altre 4 foto
Mauro Va
secondo me eh!!

1- una buona conversione
2- buona la nitidezza sui particolari del trasto e paranco
3-ha i neri troppo chiusi, con particolari illeggibili
4-una foto da tenere nell'album
5- troppa pp

quella che preferisco è la 2° con un ottima luce e molto nitida, ti ha aiutato molto la scotta nuova biggrin.gif

ciao Mauro
andre@x
Ciao

Bella serie,

seconda e terza le mie preferite.

Andrea
giuseppe1974
Grazie mille Andrex
mauigiu
ciao,

bella serie, ma io preferisco la seconda smile.gif

peppe
giuseppe1974
Grazie mille Peppe
aldosartori
La seconda ha un gran bella nitidezza e il dettaglio è molto buono.

Aldo
giuseppe1974
Grazie mille Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.