Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Eccovi una foto della sposa con il bouquet in primo piano, sto assemblando 2 album, uno in bianco e nero ed uno con i colori desaturati. Per la foto ho messo un pannello riflettente a 90 gradi con la sposa, la fonte di luce era ad una via di mezzo e proveniva da una finestra.
Mauro Va
bella anche questa Matteo.....molto.......eseguita in modo originale
piano piano ce le fai vedere tutte una per volta? laugh.gif

ciao Mauro
andre@x


Bellissima....anche questa
Ciao
Andrea
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2012, 11:15 AM) *
piano piano ce le fai vedere tutte una per volta? laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteo valentini
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2012, 11:15 AM) *
bella anche questa Matteo.....molto.......eseguita in modo originale
piano piano ce le fai vedere tutte una per volta? laugh.gif

ciao Mauro


In effetti pensavo di si !!! ahaahahah

QUOTE(andrex831 @ May 28 2012, 11:29 AM) *
Bellissima....anche questa
Ciao
Andrea


Grazie Andrea!!


QUOTE(sinclair_gio @ May 28 2012, 11:33 AM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif


messicano.gif
sinclair_gio
Personalmente questo scatto, come l'anteprima, non mi convince. Ma parliamo di questo.
Preso singolarmente è poco esplicativo del contesto nel quale è ripreso, ma sono sicuro che si integrerà benissimo nell'insieme del servizio per la sua complementarietà. La foto, per me, non riesce a descrivere un ambito particolare ma può essere facilmente adattabile ad altre svariate situazioni che, senza il titolo e la tua spiegazione, rimangono perfettamente valide come ipotesi (festa di laurea, 18 anni, regalo galante ad una signora elegante, etc.).
Per come è composto lo scatto è di difficile lettura. Lo sguardo si sofferma in maniera preponderante sul bouquet e non viene invitato a scorrere verso l'alto dove, peraltro, faccio molta fatica a distinguere la figura umana. Forse non era meglio mantenere il dettaglio sui fiori e rendere, se possibile, più distinguibile la figura che li regge (è così?).
Non riesco ad apprezzare i passaggi tonali tra un bianco così dettagliato e il resto sfocato; non avrebbe reso di più ammorbidire la scena in pp e utilizzare dei toni più caldi?
Per finire ti faccio i complimenti per il tuo primo servizio matrimoniale, nel quale è richiesto particolare impegno e competenza e dove ti puoi permettere di sbagliare poco, ma sono sicuro che tu lo hai svolto al meglio.

Ciao messicano.gif
matteo valentini
QUOTE(sinclair_gio @ May 28 2012, 12:12 PM) *
Personalmente questo scatto, come l'anteprima, non mi convince. Ma parliamo di questo.
Preso singolarmente è poco esplicativo del contesto nel quale è ripreso, ma sono sicuro che si integrerà benissimo nell'insieme del servizio per la sua complementarietà. La foto, per me, non riesce a descrivere un ambito particolare ma può essere facilmente adattabile ad altre svariate situazioni che, senza il titolo e la tua spiegazione, rimangono perfettamente valide come ipotesi (festa di laurea, 18 anni, regalo galante ad una signora elegante, etc.).
Per come è composto lo scatto è di difficile lettura. Lo sguardo si sofferma in maniera preponderante sul bouquet e non viene invitato a scorrere verso l'alto dove, peraltro, faccio molta fatica a distinguere la figura umana. Forse non era meglio mantenere il dettaglio sui fiori e rendere, se possibile, più distinguibile la figura che li regge (è così?).
Non riesco ad apprezzare i passaggi tonali tra un bianco così dettagliato e il resto sfocato; non avrebbe reso di più ammorbidire la scena in pp e utilizzare dei toni più caldi?
Per finire ti faccio i complimenti per il tuo primo servizio matrimoniale, nel quale è richiesto particolare impegno e competenza e dove ti puoi permettere di sbagliare poco, ma sono sicuro che tu lo hai svolto al meglio.

Ciao messicano.gif


Ciao Giovanni! Grazie per il tuo commento, le tue osservazioni sono assolutamente condivisibili e con 2 scatti messi li così sono d'accordo che si fatichi a capirne il contesto. Per la pp hai centrato le modifiche che ho fatto, usando la mdc sul bouquet e sfumando ulteriormente la figura della sposa (certo il vestito blu/viola non aiuta a contestualizzare la figura smile.gif ) Per i toni più caldi credo sia una buona idea, ora provo a vedere come si sviluppa la foto. Spero di averlo svolto bene smile.gif .. di sicuro ci ho messo tanta passione, poi i risultati li commenteremo qui tutti insieme, perché le critiche ed i commenti di tutti mi stanno aiutando molto ad imparare questo affascinante mondo
aldosartori
Credo si possa valorizzare meglio lo scatto nel suo contesto, ovvero l'album che tutti vorremmo poi vedere.
Ci stanno quindi le osservazioni di Giovanni, ma devo anche dire che con questa PP lo scatto è veramente valido, apprezzo molto questo genere e x me regge benissimo qui, alla grande vedendo il servizio.
Bravissimo Matteo!

Aldo
matteo valentini
QUOTE(aldo73 @ May 30 2012, 08:52 AM) *
Credo si possa valorizzare meglio lo scatto nel suo contesto, ovvero l'album che tutti vorremmo poi vedere.
Ci stanno quindi le osservazioni di Giovanni, ma devo anche dire che con questa PP lo scatto è veramente valido, apprezzo molto questo genere e x me regge benissimo qui, alla grande vedendo il servizio.
Bravissimo Matteo!

Aldo


Ciao Aldo, grazie mille! Per il servizio il link è questo: http://www.nikonclub.it/forum/Wedding_Day_...eo-t273515.html

E' solo una selezione ovviamente, ma per poterli commentare, 30 mi sembrano anche troppe smile.gif ! Ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.