Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Puntuale, verso maggio, mi riviene il complesso del tuttofare...penso all'estate, alle vacanze, a come potrei sopravvivere senza..lo prendo..lo rivendo a ottobre.

Sono passato, per dirne qualcuno, per 16 85 ai tempi del dx, 24 85, 28 105, ben due tamron 28 75 2.8, un 24 70 2.8..tutti puntualmente rivenduti a termine stagione quando mi accorgevo che potevo farne senza.

Io con 20 35, 50 1.4, 85 1.4 e 105 2.5 ais faccio TUTTO quello che mi serve.
Ho anche la x100 quest'anno.
Quando vado in giro sono piu' da grandangolo, quindi col 20 35 me la cavo.

E' maggio..ci risiamo..proprio non riesco a pensare di andare in vacanza senza lo zoommone...
dite che quest'anno ce la faccio?

Scusate..lo so..
Vincenzo Ianniciello
...Ale, io te lo dico, così rischi di perdere il posto di lavoro messicano.gif


QUOTE(alessandro pischedda @ May 27 2012, 07:45 PM) *
Ho anche la x100 quest'anno.


...parlamene un pò...ci sto facendo un penZiero messicano.gif
GiulianoPhoto
28-300 a questo punto affiancato al 20 che già hai..
alessandro pischedda
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 27 2012, 07:49 PM) *
...parlamene un pò...ci sto facendo un penZiero messicano.gif


allora meglio che non ne parlo!:)...la x100 e' una salvezza! Per la schiena soprattutto!
Per me, in verita', e' lei la vera tuttofare.

La reflex la uso per situazioni specifiche....pero' in vacanza regolarmente me la porto e mi faccio il complesso del come faro' senza tuttofare..resta anche il fatto che poi, nella ricerca della qualita', monto su il fisso di turno e via...infatti non credo prendero' mai in considerazione un 28 300 onestamente:).

Quello che voglio dire e'...vi capita anche a voi la sindrome del "non ce la posso fare senza il tuttofare".....
CVCPhoto
QUOTE(GiulianoPhoto @ May 27 2012, 07:56 PM) *
28-300 a questo punto affiancato al 20 che già hai..


Il 28-300 l'avevo acquistato lo scorso anno, di Sabato... il Lunedì successivo era di nuovo sullo scaffale del venditore, scambiato col 24-120 f/4. Quest'ultimo mi è durato la 'bellezza' di due mesi e poi l'ho rivenduto, tenendomi il mio fidato 24-70 f/2,8 che è per me il vero 'tuttofare' che non mi ha mai fatto rimpiangere troppo i fissi, tranne il 35 f/1,4 che porto sempre con me.
alessandro pischedda
La verita' e' che dopo aver montato il 24 70 tutto il resto del mondo "tuttofare" ha perso senso e terreno nel mio corredo, pero' peso ecc mi ha portato a rivenderlo..vabe' la solita vecchia storia.

Il mio 20 35 2.8 non e' il nikon ma il tokina che, rispetto al nikkor, onestamente non e' per nulla distante, forse controluce..quindi me lo tengo strettissimo.

Quest'anno resisto..niente zoommone..ce la posso fa'...

ps: non sto chiedendo consiglio su quale tuttofare...piuttosto consiglio su come superare la sindrome del "come faro' senza"....
-Massimiliano-
Quando avevo il 17-35 facevo proprio come te: ho avuto due copie del 28-105 e due del Tamron 28-75, tutte rivendute. Adesso che "ho fatto la pazzia" di passare al 14-24, il tuttofare è diventato per me necessario, ed ho comprato il 24-120 f/4.
Tutto questo per dire che fai benissimo a non cedere alla tentazione, resisti.

Come ti trovi con la X100? Vorrei comprarla anch'io, poi penso che probabilmente con il 35 f/2 innestato sulla D700 otterrei gli stessi risultati, e allora cambio idea.

Ciao
Massimiliano
alessandro pischedda
Si Massimiliano ma se sulla 700 ci piazzi un 85 per es hai due corpi a tutti gli effetti il cui ingombro di uno e' ridicolo..
scotucci
Io ho in testa la oly e-pl col 14-42 e piu' ci penso piu' mi piace Peccato solo che il mirino costi un sangue!!!!
tiellone
QUOTE(CVCPhoto @ May 27 2012, 08:30 PM) *
Il 28-300 l'avevo acquistato lo scorso anno, di Sabato... il Lunedì successivo era di nuovo sullo scaffale del venditore, scambiato col 24-120 f/4. Quest'ultimo mi è durato la 'bellezza' di due mesi e poi l'ho rivenduto, tenendomi il mio fidato 24-70 f/2,8 che è per me il vero 'tuttofare' che non mi ha mai fatto rimpiangere troppo i fissi, tranne il 35 f/1,4 che porto sempre con me.

Leggo solo adesso dopo aver commentato un tuo post nel club 28/300. Lo stavo valutando magari vendendo il 70/300 per avere un solo tuttofare x i viaggi. Purtroppo per il mio collo inizia a diventare difficile sostenere il peso della D700 + 24/70 per una giornata intera. Devo decidermi a prendere un tuttofare ma non vorrei fare il tuo stesso iter...
alessandro pischedda
piuttosto il 28 75 tamron..
comunque sto ricedendo....mi sa che quest'anno vado di 24 85 2.8 4.

Ho deciso che l'esercizio sarà non rivenderlo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.