Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1002.1 KB
Mauro Va
una foto per certi versi primitiva perché approssimativa nell’impronta e nel segno,
ma che si avvale, come sempre nelle tue, di un impianto compositivo raffinato e rigoroso

una foto in cui c'è tutto, una foto" adatta" a tutti.....una foto in cui ognuno trova il suo "pezzettino"

complimenti Giovanni

ciao Mauro
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ May 27 2012, 09:34 AM) *
una foto per certi versi primitiva perché approssimativa nell’impronta e nel segno,
ma che si avvale, come sempre nelle tue, di un impianto compositivo raffinato e rigoroso

una foto in cui c'è tutto, una foto" adatta" a tutti.....una foto in cui ognuno trova il suo "pezzettino"

complimenti Giovanni

ciao Mauro

Grazie Mauro, hai colto perfettamente la mia intenzione.
Il tuo commento mi è molto di conforto.

Ciao
sirser
Ciao Giovanni,
le tue foto foto sono sempre molto ben fatte ed estremamente curate.
Questa secondo il mio modesto parere però non mi convince,vedo una dominante azzurra sulle montagne dello sfondo ed anche il sentiero che attraversa il frame in basso mi disturba (ho mangiato pesante ieri sera _mexico!)_,ho provato a nasconderlo secondo me la foto ne guadagna.
Ovviamente sono considerazioni puramente personali,magari cannate alla grande

Ciao Sergio
sinclair_gio
QUOTE(sirser @ May 27 2012, 09:54 AM) *
Ciao Giovanni,
le tue foto foto sono sempre molto ben fatte ed estremamente curate.
Questa secondo il mio modesto parere però non mi convince,vedo una dominante azzurra sulle montagne dello sfondo ed anche il sentiero che attraversa il frame in basso mi disturba (ho mangiato pesante ieri sera _mexico!)_,ho provato a nasconderlo secondo me la foto ne guadagna.
Ovviamente sono considerazioni puramente personali,magari cannate alla grande

Ciao Sergio

Apprezzo moltissimo il tuo commento, Sergio, segno di grande attenzione.
In pp ho applicato un leggero cross processing per "spegnere" l'intensità del verde che, secondo me, era molto distraente da ciò che volevo focalizzare; molto probabile che sia stato questo ad assegnare la dominante azzurra che si vede.
Sono stato molto indeciso sul taglio da dare, ma poi ho preferito lasciare il prato in primo piano e la prima stradina per creare un argine naturale tra me e noi che osserviamo e loro che dialogano, cercando, cioè, di non essere troppo intrusivo. E poi la mia intenzione era di creare un artificio compositivo (i due sentieri che incorniciano in orizzontale i due soggetti) nel tentativo di rimarcare quel qualcosa che forse si sarebbe perso nell'insieme.

Ciao e grazie
marco_boz
Bella Giovanni!! compositivamente molto valida e ben curata nei dettagli,... secondo me la luce forte non ti ha aiutato!!... ma nel complesso mi piace molto! Pollice.gif

Un Salutone Giovanni

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.