Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
albertozac
Buonasera ragazzi, un progetto che mi stuzzicava da un pò vedendo delle immagini su internet. Purtroppo il tempo era quasi sempre poco, finalmente oggi sono riuscito a realizzarlo smile.gif

IPB Immagine
DSC_0861(2) di zaccariniphoto, su Flickr

Zac.
Mauro Va
bello l'effetto Zac....
permettimi un osservazione, personale, e premetto che un sapei neanche dove mettere le mani

ma penso sarebbe più interessante questo effetto se l'esplosione fosse sequenziale, cioè partisse dalla modella in poi, in avanti, così l'esplosione si trova dietro alla modella come se fosse riflessa in uno specchio.....un inezia e forse una xxxxmentale mia, è ok anche così solo la gamba sinistra flessa denuncia la cosa e appunto appare come un immagine riflessa.....

scusa eh....si fà per parlare

ciao Mauro

gold_diamond
A me piace molto, proverei però una posa che dia più l' impressione del movimento e meno statica..

un saluto
Giulio
albertozac
Grazie ragazzi del passaggio, ho BISOGNO delle vostre critiche smile.gif

Mauro: ho riletto due volte ciò che hai scritto e ragionandoci probabilmente hai ragione, anche se non ho mai provato a farla come hai appena detto. Forse se avessi creato l'effetto meglio non si sarebbe notata la "riflessione" di cui parli smile.gif Grazie di nuovo del passaggio e dei preziosi consigli!

Giulio: Hai ragione sicuramente, il fatto è che ci ho pensato troppo tardi e ripartire da capo (per me che sono lento biggrin.gif) non era il massimo biggrin.gif Se ne avrò l'occasione sicuramente cercherò una posa più simpatica smile.gif
Grazie anche a te!

Zac.
beppe terranova
ma certo che tutte tu le provi io nemmeno saprei come ottenerlo la prova è riuscita bene...........ma almeno dicci come lo hai ottenuto non per me ma per il forum messicano.gif
bravo

ciao
Peppe
albertozac
QUOTE(joutrek @ May 25 2012, 08:18 PM) *
ma certo che tutte tu le provi io nemmeno saprei come ottenerlo la prova è riuscita bene...........ma almeno dicci come lo hai ottenuto non per me ma per il forum messicano.gif
bravo

ciao
Peppe


Ahah certo Peppe, è semplice. Un pò menoso smile.gif

Selezioni solo la ragazza ( in queso caso ), crei un nuovo livello vuoto. Prendi il pennello bianco ( in questo caso ho usato un pennello che crea tipo uno schizzo di vernice ). Inizi a usarlo lungo tutto il bordo della ragazza.
Duplichi la ragazza, la sposti leggermente più a sinistra (sempre in questo caso ), con lo strumento fluidifica la allarghi un pò.
Applichi una maschera di livello "nascondi tutto" e sempre con lo stesso pennello ( schizzo di vernice ) inizi a mostrare degli schizzi della ragazza. Il gioco più o meno è fatto, devi giocare un pò con la maschera di livello e con questi schizzi. Possibilmente nelle impostazione del pennello metti in modo che non sia sempre regolare, la direzione è meglio se cambia almeno diventa troppo uguale. Ancora meglio è usare due o tre tipi di questi pennelli. smile.gif

Zac.
beppe terranova
QUOTE(ZacPhoto @ May 25 2012, 08:32 PM) *
Ahah certo Peppe, è semplice. Un pò menoso smile.gif

Selezioni solo la ragazza ( in queso caso ), crei un nuovo livello vuoto. Prendi il pennello bianco ( in questo caso ho usato un pennello che crea tipo uno schizzo di vernice ). Inizi a usarlo lungo tutto il bordo della ragazza.
Duplichi la ragazza, la sposti leggermente più a sinistra (sempre in questo caso ), con lo strumento fluidifica la allarghi un pò.
Applichi una maschera di livello "nascondi tutto" e sempre con lo stesso pennello ( schizzo di vernice ) inizi a mostrare degli schizzi della ragazza. Il gioco più o meno è fatto, devi giocare un pò con la maschera di livello e con questi schizzi. Possibilmente nelle impostazione del pennello metti in modo che non sia sempre regolare, la direzione è meglio se cambia almeno diventa troppo uguale. Ancora meglio è usare due o tre tipi di questi pennelli. smile.gif

Zac.

cosa semplice e banale
PER TE
ahahahhahahahah lasciamo stare faro un esperimento con qualche ragazza che vuol esploder con qualche etto di tritolo con macchina impostata su S con un tempo di 1\125 bhe credo che sia piu facile
ahahahhhahha
un saluto
peppe
aldosartori
bell'eseperimento, quoto però Mauro.
Ma bravo davvero
patrikanny
bella e simpatica la foto !!!! bravo!!! Pollice.gif
albertozac
QUOTE(aldo73 @ May 25 2012, 09:31 PM) *
bell'eseperimento, quoto però Mauro.
Ma bravo davvero


Grazie mille Aldo, si ora più la guardo e più dò ragione a Mauro smile.gif Grazie di nuovo smile.gif

Zac.

QUOTE(patrikanny @ May 25 2012, 10:11 PM) *
bella e simpatica la foto !!!! bravo!!! Pollice.gif


Grazie mille anche a te Patrik smile.gif

Zac.
Mauro Va
riguardavo la tua bella immagine Zac e rileggevo anche quello che avevo scritto...non facile a capirsi................penso che ora sia chiaro.....intendevo dire che mi piaceva che l'esplosione
si propagasse davanti alla ragazza e non dietro....

ciao saluti Mauro
andre@x
Ciao zac
Non so come hai fatto ... Pero é bella... Mi piace
Ciao
Andrea
albertozac
QUOTE(Mauro Va @ May 26 2012, 10:29 AM) *
riguardavo la tua bella immagine Zac e rileggevo anche quello che avevo scritto...non facile a capirsi................penso che ora sia chiaro.....intendevo dire che mi piaceva che l'esplosione
si propagasse davanti alla ragazza e non dietro....

ciao saluti Mauro


Esatto Mauro, poi dipende molto dalla posizione della ragazza per me. Ad esempio se la ragazza è messa di profilo (rispetto a noi che guardiamo lo schermo) secondo me sta meglio che esplode dalla parte della schiena. smile.gif Aggiungo anche il fatto di dovere migliorare l'esplosione smile.gif Grazie ancora! wink.gif

Zac.
marco_boz
Complimentissimi Zac!.... ottimo lavoro, secondo me egregiamente riuscito!.. un'immagine pulita e d'impatto! Pollice.gif

Ciao Zac

Marco
eutelsat
L'immagine è ottima e l'impegno è da lodare smile.gif , quoto il discorso di Mauro , l'ho pensato a primo impatto appena vista, in ogni caso bravo Pollice.gif


Gianni
albertozac
Grazie mille ragazzi!!! Mi fa davvero piacere che vi sia piaciuta smile.gif

Zac.
cristian veltri
Zac complimenti, oltre all'effetto esplosione da quel che vedo mi pare che l'illuminazione sulla modella sia gestita davvero bene.
Complimenti

Cris
cristian veltri
Zac complimenti, oltre all'effetto esplosione da quel che vedo mi pare che l'illuminazione sulla modella sia gestita davvero bene.
Complimenti

Cris
albertozac
QUOTE(zenith79 @ May 26 2012, 08:19 PM) *
Zac complimenti, oltre all'effetto esplosione da quel che vedo mi pare che l'illuminazione sulla modella sia gestita davvero bene.
Complimenti

Cris


Grazie mille Cris! Davvero mi fa molto piacere smile.gif smile.gif

Zac.
claudio-rossi
Ciao,
una bella realizzazione, mi pare ci sia un'ottima attenzioen ai dettagli.

Ciao

Claudio
albertozac
QUOTE(ilterrestre @ May 26 2012, 09:14 PM) *
Ciao,
una bella realizzazione, mi pare ci sia un'ottima attenzioen ai dettagli.

Ciao

Claudio


Ciao Claudio! Si ho cercato di fare abbastanza attenzione a tutto, ma alla fine diciamo... Non basta mai smile.gif

Grazie mille del passaggio! smile.gif

Zac.
PAS
Ciao Zac
Bell’idea, da sviluppare ulteriormente e perfezionare.

L’osservazione di Mauro (che condivido) è probabilmente dovuta alla nostra consuetudine di lettura dell’immagine sx ---> dx.
Quindi, a mio parere, il titolo più che esplosione avrebbe dovuto essere materializzazione.

Ma sono dettagli

Valerio
albertozac
QUOTE(PAS @ May 27 2012, 03:32 AM) *
Ciao Zac
Bell’idea, da sviluppare ulteriormente e perfezionare.

L’osservazione di Mauro (che condivido) è probabilmente dovuta alla nostra consuetudine di lettura dell’immagine sx ---> dx.
Quindi, a mio parere, il titolo più che esplosione avrebbe dovuto essere materializzazione.

Ma sono dettagli

Valerio


Dettagli che però mi aiutano a migliorare di volta in volta, quindi grazie mille anche a te davvvero smile.gif

Ciao Valerio! smile.gif

Zac.
gaeraciti
A me è piaciuta tantissimo, bravo!!!!

Ciao, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.