Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Un ritratto con lavorazione Dragan!.... non sò come è venuto!

Ciao a tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 929.1 KB
gaeraciti
Bella Marco, a me piace.

Hai scattato ad 1/30s, macchina su treppiedi e soggetto congelato??? biggrin.gif

Scherzo......ciao, Gaetano
marco_boz
Grazie Gaetano!! laugh.gif ... no no purtroppo non portavo niente, ho scattato a mano libera!! smile.gif

Ciao Gaetano

Marco
stepho
il soggetto si presta bene alla post.
A me piace!

Stefano
Mauro Va
ottimo Marco

caratteristiche dragan:
esagerazione del contrasto
elevata nitidezza nei piccoli dettagli: peli, rughe, nei, macchie dela pelle, ecc...
alterazione del colore dell'incarnato, tendente al verdogno o grigiastro............

complimenti Pollice.gif

ciao Mauro

P.S. ha! bel soggetto!!!!!!!!!!!!!
beppe terranova
ottima PP su un soggetto che si presta alla grande
complimenti
ciao
PePPe
marco_boz
Grazie Stefano, Mauro e Peppe!!!.... contento che ci sia riuscito e vi sia piaciuta!! smile.gif

Ciao a Tutti

Marco
korra88
mi associo ai complimenti! bella! smile.gif
eutelsat
Soggetto e PP si prestano alla scena , ottimo Pollice.gif



Gianni
aldosartori
Complimenti Marco, prova ben realizzata e riuscitissima!
marco_boz
grazie.gif Korra, Gianni e Aldo!!!... biggrin.gif

Un Salutone

Marco
patrikanny
Non è un effetto che amo ma la foto mi piace Marco!!!! Pollice.gif troppo ganzo l'uomo!!!!
lucatognelli
ti consiglierei una inquadratura più vicina tipo dalla mano in su.
come detto da mauro il dettaglio e l'enfatizzazione dei particolari sono tutto nel dragan. la batch di cs5 applica delle maschere tipo sugli occhi, che devi sbiancare e rendere più vividi, mentre il resto leggermente desaturato.
altro aspetto sono le ombre che attraverso i livelli e pennelli possono più o meno essere enfatizzate a piacimento.

Comunque la foto mi piace.
marco_boz
Grazie Patrik!... grazie Luca!...

... Luca grazie per i consigli, ma calcola che parto da un originale scattato con una P500 in un ambiente chiuso, senza flash t1/30 a mano libera..... avevo pochi margini per avere una foto decente, quindi se andavo a croppare ancora più stretto, rischiavo di avere un'immagine inguardabile, questo è stato il motivo di lasciare la foto così!... infatti la mia idea era quella di stringere dopo in post! wink.gif ...
Grazie per il passaggio e per il complimento! smile.gif

Ciao

Marco
claudio-rossi
Complimenti, direi che ti è venuta molto bene. Mi ha sempre incuriosito...ci devo provare, posso chiederti da dove hai preso spunto/info?
No perchè volevo evitare un workshop con la Santoni....di questi tempi è meglio risparmiare! messicano.gif

Claudio
marco_boz
Grazie Claudio!! smile.gif .... certo guarda ti inserisco questo link! effetto dragan

Un Salutone Claudio

Marco
sinclair_gio
PP adeguata al soggetto ripreso.
Non tutto è sempre adattabile a qualsiasi situazione, ogni lavoro di editing, anche il più estremo, deve essere al servizio della foto e non viceversa. A volte sarebbe preferibile scattare con in mente il processo da seguire in post. E questo è un bell'esempio di ciò che ho scritto.

Ciao Boss!

L'altro scatto mi sembra meno riuscito. wink.gif
marco_boz
grazie.gif Giovanni!... troppo Buono!!!!! smile.gif ... è vero questa anche secondo me ha qualcosa in più dell'altra!! wink.gif

Ciao Giovanni!! un salutone

Marco
claudio-rossi
QUOTE(The Bossman @ May 24 2012, 11:12 PM) *
Grazie Claudio!! smile.gif .... certo guarda ti inserisco questo link! effetto dragan

Un Salutone Claudio

Marco


Grazie! Gia mesos nei preferiti. domani studio messicano.gif

Ciao

Claudio
marco_boz
QUOTE(ilterrestre @ May 25 2012, 09:50 PM) *
Grazie! Gia mesos nei preferiti. domani studio messicano.gif

Ciao

Claudio


Vogliamo vedere poi l'opera !! wink.gif smile.gif

Ciao Claudio

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.