Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BEASERENELLA
Salve a tutti,

Io possiedo una Nikon D3100 da 6 mesi. Da qualche gg, noto che faccio fatica a fotografare con i modi automatici ed i modi MASP non funzionano. Per esempio, se io scelgo la priorità di tempo, dovrebbe cambiare automaticamente l'apertura, e questo nn succede. Inoltre, venerdi scorso, mi misurava dei tempi strani, tipo 1/1000, e quando scatavo, non mi veniva fuori quello che vedevo nel mirino, ma tutto bianco. Io ho pensato che forse la fotocamera si fosse surriscaldata, e l'ho tenuta spenta, quando non l'utilizzavo.
Ieri, ho provato a fare delle foto di prova, per vedere come mi venivano, ma succede la stessa cosa:
Per esempio, io ho provato a fare una foto con la priorità di tempo. Ruotando la ghiera di comando, mi arriva solo a 30", l'apertura rimane invariata invariata con H1, sia che io vada su o vada giu con i tempi. Se io scatto, la fotocamera impiega un tempo enorme per la foto, e quando finisce, è tutta bianca.

Nikonisti, aiutatemi. Io penso che sia un problema di BIOS (bestia ignorante operando il sistema - in questo caso, la fotocamera).
Aspetto i vs commenti valiosi
mko61

Lascia perdere il BIOS che è sui PC ... nei dispositivi come camere e telefoni il software si chiama firmware.

Tornando allo specifico, secondo me hai solo la macchina settata male e non te ne avvorgi, in particolare potresti avere gli ISO impostati su un valore fisso e sbagliato. Comunque, se ci alleghi una foto con i dati exif leggibili, diamo un'occhiata se si trova qualcosa di particolare.

MrFurlox
sei a 30" ci credo che ti escono foto completamente bianche !!!!

gira la rotella ( e hai molto da girare ) fino a che non arrivi a tempi nell' ordine di 1/60 .... 1/4000 vedrai che le foto ti verranno corrette


Marco
satifal
QUOTE(BEASERENELLA @ May 24 2012, 01:17 PM) *
...Ruotando la ghiera di comando, mi arriva solo a 30"...


Guarda che 30'' sono 30 secondi e non 1/30 (un trentesimo di secondo). Probabilmente devi ruotare al ghiera nell'altro senso, ovviamente a meno di qualche settaggio sballato (tipo gli ISO come già fatto notare da altri) rolleyes.gif

atostra
se usi ottiche vecchie ricordati di mettere il diaframma f22...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.