Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sails185
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB
Se qualcuno del forum può aiutarmi a capire dove ho sbagliato,messa a fuoco tempi o quant'altro, per avere scatti più nitidi di quelli qui postati.
Grazie
aldosartori
Posta le foto meno pesanti smile.gif
col mio 35 1.8 lo tengo molto spesso a 3.5 (circa il doppio) per avere la massima resa.
Conta che un minimo di PP in termini di curve, livelli, contrasto e nitidezza va fatta.

Un saluto
Aldo
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ May 23 2012, 08:37 PM) *
Posta le foto meno pesanti smile.gif
col mio 35 1.8 lo tengo molto spesso a 3.5 (circa il doppio) per avere la massima resa.
Conta che un minimo di PP in termini di curve, livelli, contrasto e nitidezza va fatta.

Un saluto
Aldo


Quoto in totos!! wink.gif smile.gif

Ciao

Marco

sails185
Grazie,
in PP non sono molto ferrato cerco di capirci qualcosa guardando i tutorial su youtube ma al momento capisco poco.
Più tardi posto gli stessi scatti ritoccati e possibilmente meno pesanti.
Grazie
Mauro Va
scusa Sails mi sono permesso....................

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro
Patrizio Gattabria
QUOTE(sails185 @ May 24 2012, 01:51 PM) *
Grazie,
in PP non sono molto ferrato cerco di capirci qualcosa guardando i tutorial su youtube ma al momento capisco poco.
Più tardi posto gli stessi scatti ritoccati e possibilmente meno pesanti.
Grazie

Riprendi le foto già scattate, che mi auguro fatte in raw! e provando e riprovando continue variazioni, con sw di fotoritocco, sul: bilanciamento, contrasto, luminosità, maschera di contrasto, allineamento e quant'altro..solo così, dopo innumerevoli tentativi, potrai ottenere foto, che al fine riterrai valide..

Un saluto
Patrizio
sails185
Grazie a Mauro e Patrizio,
sicuramente proverò a migliorare seguendo i vostri consigli
gaeraciti
Ciao Sails, quoto quanto detto da chi mi ha preceduto ed aggiungo:

che modalità di messa a fuoco hai usato? (non lo vedo dagli EXIF...)

Ciao, Gaetano wink.gif
sails185
Salve,
la messa a fuoco era sù C, AF dinamica
fanda_ste
Sails hai un messaggio privato riguardante un canale di youtube per la PP

Stefano
sails185
Grazie Stefano,
Domani mi dedicherò a vedere quel tutorial di cui mi hai mandato il link, vedremo se riesco a capire
qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.