Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, stasera ho accompagnato un collega a Detroit per la prima volta, ha poi voluto attraversare il ponte che collega l'America al Canada.
Grazie a lui ho potuto provare il fitlro 8 star appena preso, e ho visto Detroit da un'angolazione che...bhè...lascio giudicare a voi anche se qualche pastrocchio l'ho combinato smile.gif

P.S. Non erano in programma scatti, il cavalletto a casa, sfruttato pietre e altro


Il casinò lato canadese (prova filtro sui lampioni e fonti di luce)

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.2 KB

Detroit vista dal Canada

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.6 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.1 KB

Aldo
stefanos1
Complimeti Aldo
La prima poi smilinodigitale.gif cool.gif
Ciao Stefano
sinclair_gio
Della prima non mi piacciono proprio... i filtri, mentre è buonissima come inquadratura, esposizione, direi "atmosfera".
La seconda è quella preferisco. Lo skyline è ripreso dalla giusta distanza, con una composizione e definizione buonissime. Non mi danno fastidio neanche la linea di massi in basso (qualcuno te lo farà notare); per me creano un argine naturale, anche dal punto di vista tonale.
La terza è, secondo me, allo stesso livello della n. 2 riguardo i parametri fotografici, ma riesco a percepire poca profondità e spazialità, forse perchè l'elemento complesso-grattacieli è in posizione troppo centrale.

Tre scatti veramente notevoli.

Ciao
Patrizio Gattabria
Buone foto Aldo,complimenti e valido l'artificio di usare pietre e supporti varie..

C'è nella prima, l'uso del filtro cross screen..ma è da tenere presente che, se piace questo effetto, si può applicare a posteriori, mediante filtri digitali... mentre viceversa, se presente nello scatto effettuato, dopo non si può togliere!

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
ciao Aldo le tre foto sono bellissime a livello compositivo i massi della 2\3 ci stanno bene invece per il filtro saranno gusti personali ma non ispira piu di tanto!!!!!!!come mai questa scelta di comprarlo?
un saluto
Peppe
albertozac
Assolutamente la seconda guru.gif Davvero bella caspita!!!

Sulla prima anche a me non mi convince il filtro, forse le stelle diventano troppo invasive sull'immagine! wink.gif

Ottime tutte le foto però per quanto riguarda composizione, colori e atmosfera! smile.gif

Zac.
Mauro Va
bravo Aldo......tre belle foto.....un pò invasive le stelle (catturano loro tutta l'attenzione) nella prima
ma complessivamente ok!

ciao Mauro
claudio-rossi
La terza la mia preferita, il filtro a stella non mi fa impazzire ma è solo questione di gusti!
Quoto sinclair_gio, le pietre sotto non i dispiacciono, anzi.

Claudio
BETTALE
Belle, Aldo!
La prima è bella, ma quelle "stelle" non mi entusiasmano.
La seconda e la terza sono perfette.

Complimenti


Betta
sirser
Bellissime come inquadrature la seconda e la terza, complimenti

Ciao
Sergio
marco_boz
Complimenti Aldo!!... tre foto spettacolari!... a me piacciono veramente tanto tutte e tre!... andrò controcorrente, ma a me piace anche la prima, trovo che in una serie di foto, se usato per qualche scatto è un plus!! Pollice.gif .. Ottime Aldo!!

un Salutone

Marco
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
la prima non è male, però forse con il diaframma leggermente meno chiuso sarebbe stata un altra cosa... Le altre molto belle...

Complimenti smile.gif

Fabio
aldosartori
Ragazzi che dire....grazie a tutti cavoli!!!
Per rispondere in generale, il filtro l'ho acquistato perchè qui cosatva veramente poco ed ero ingiro per negozi ocn colleghi e mi son detto, bhè proviamolo, non è un investimento assurdo e vediamo che combina. Credo che utilizzato in riprese a debita distanza non risulti invadente come in questa, ho voluto porvare qualcosa di diverso.
Le altre due ben contento siano piaciute e l'utilizzo delle pietere era proprio per fare da cornice.

Contentissimo per gl iapprezzamenti e ringrazio calorosamente tutti per essere passati!

Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ May 23 2012, 04:23 PM) *
Ragazzi che dire....grazie a tutti cavoli!!!
Per rispondere in generale, il filtro l'ho acquistato perchè qui cosatva veramente poco ed ero ingiro per negozi ocn colleghi e mi son detto, bhè proviamolo, non è un investimento assurdo e vediamo che combina. Credo che utilizzato in riprese a debita distanza non risulti invadente come in questa, ho voluto porvare qualcosa di diverso.
Le altre due ben contento siano piaciute e l'utilizzo delle pietere era proprio per fare da cornice.

Contentissimo per gl iapprezzamenti e ringrazio calorosamente tutti per essere passati!

Aldo


Ciao Aldo,

complimentissimi.... bellissime la 2 e la .

Ciao

Andrea
aldosartori
Ciao Andrea, grazie mille del passaggio. Per "." intendevi la terza? biggrin.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ May 23 2012, 05:05 PM) *
Ciao Andrea, grazie mille del passaggio. Per "." intendevi la terza? biggrin.gif


Si aldo,

correndo non mi son reso conto che ho clonato il 3.

Ciao

Andrea
ritacathy
Ciao Aldo concordo con quanti mi hanno preceduto.
La prima trovo le stelle troppo invasive fossero state più piccole forse!!!
Ma le altre due molte ben fatte e poi molto nitide e ben composte.


Un saluto
Rita
patrikanny
Io mi associo a Rita... mi ha tolto le parole di bocca!!! Bravo Aldo guru.gif
willy 73
sono arrivato tardi...
va beh,anche se già detto bravo!

ciao
W
aldosartori
Patrick e Willy siete i benvenuti e grazi mille!
Davvero
Crisbisc
Grande Aldo !
Belle tutte e tre, della primma molto bello il taglio e ottima definizione, gli effetti del filtro così così.
La 2 e la 3 spettacolari

Ciao

Cristian

Grande Aldo !
Belle tutte e tre, della primma molto bello il taglio e ottima definizione, gli effetti del filtro così così.
La 2 e la 3 spettacolari

Ciao

Cristian
lucatognelli
QUOTE(aldo73 @ May 23 2012, 08:02 AM) *
Ciao, stasera ho accompagnato un collega a Detroit per la prima volta, ha poi voluto attraversare il ponte che collega l'America al Canada.
Grazie a lui ho potuto provare il fitlro 8 star appena preso, e ho visto Detroit da un'angolazione che...bhè...lascio giudicare a voi anche se qualche pastrocchio l'ho combinato smile.gif

P.S. Non erano in programma scatti, il cavalletto a casa, sfruttato pietre e altro
Il casinò lato canadese (prova filtro sui lampioni e fonti di luce)

1
Ingrandimento full detail : 471.2 KB

Detroit vista dal Canada

2
Ingrandimento full detail : 181.6 KB

3
Ingrandimento full detail : 226.1 KB

Aldo

molto belle e di impatto la seconda e la terza.
L'effetto stella sulle luci non mi dispiace, ma forse ci sono troppi elementi. Luca

aldosartori
Christian e Luca grazie mille di essere passati.
Sì, il filtro è forse troppo invasivo in una ripresa del genere. Appena potrò lo voglio provare su una ripresa più ampia (da grandangolo x intederci) e vedere se risulta mebno invasivo di adesso.

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.