Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Eccomi qui, questa volta (tralasciando i vigneti... smile.gif ) metto due scatti relativi alla giornata di domenica.

Ho avuto la possibilità di avere un accredito come "fotografo" ad una manifestazione automobilistica.

Quindi non me lo sono fatto ripetere due volte e sono partito "armato" della mia "scarsa" attrezzatura (come ottiche sicuramente...)

Ripeto, per me prima volta in assoluto con questa tipologia di foto.

Metto anche il link alla pagina di flickr dove trovate il set della giornata.

C&C sempre graditi wink.gif

Ciao, Gaetano

http://www.flickr.com/photos/gaetanoraciti...57629844926968/

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754.8 KB

marco_boz
Complimenti Gaetano!... bella serie e ottimamente eseguita!... ben fatte anche quelle con il panning!

Ciao Gaetano

Marco
beppe terranova
ottime complimenti......................ma sei stato retribuito?quante foto hai scattato nell'itera giornata?
ahahahahaahhaha
un saluto
peppe
sinclair_gio
Complimenti Gaetano, ho visto l'intera serie e hai fatto un eccellente lavoro.
Mi piacciono molto i dettagli sui piloti e quelle della BMW nera; ti ispirava particolarmente?

Ciao
albertozac
Caspita che fortuna, da amante dei motori piacerebbe molto anche a me!!! wink.gif Bella serie!

Zac.
aldosartori
Gran bel lavoro, alcuno forse un fil osottoesposte ma il tuo reportage è eccellente!
sirser
Vista tutta la serie molto belle complimenti

Ciao
Sergio
eutelsat
Ho visto la serie e non è male, buoni i panning biggrin.gif , concordo che qualcuna è sottoesposta , come queste evidenziate nel primo post , ma recuperabili facilmente con ViewNx , cmq bravo Pollice.gif


Gianni
gaeraciti
QUOTE(The Bossman @ May 22 2012, 06:25 PM) *
Complimenti Gaetano!... bella serie e ottimamente eseguita!... ben fatte anche quelle con il panning!

Ciao Gaetano

Marco

Grazie Marco, sono contento che ti siano piaciute

QUOTE(joutrek @ May 22 2012, 06:30 PM) *
ottime complimenti......................ma sei stato retribuito?quante foto hai scattato nell'itera giornata?
ahahahahaahhaha
un saluto
peppe

Sempre pronto a scherzare eh? Ahahah...chiaramente non mi hanno retribuito (al limite avrei dovuto pagare io... ). Ho scattato una marea di foto poichè ho voluto sperimentare varie tecniche. In pratica mi è servito molto per capire tutta una serie di cose....la prossima volta potrò scattare di meno e non fare fumare la D7000.... . Grazie wink.gif

QUOTE(sinclair_gio @ May 22 2012, 06:36 PM) *
Complimenti Gaetano, ho visto l'intera serie e hai fatto un eccellente lavoro.
Mi piacciono molto i dettagli sui piloti e quelle della BMW nera; ti ispirava particolarmente?

Ciao

Ciao Giovanni, grazie per il commento. La BMW M3 E92 è praticamente un missile e mi ha ispirato particolarmente (ha dominato le due manche di gara). Ti assicuro che era veramente difficile da fotografare, infatti i panning provati su questa auto sono risultati quasi tutti inutilizzabili biggrin.gif

QUOTE(ZacPhoto @ May 22 2012, 06:52 PM) *
Caspita che fortuna, da amante dei motori piacerebbe molto anche a me!!! Bella serie!

Zac.

Grazie Zac, confermo che è stata una bella occasione.

QUOTE(aldo73 @ May 22 2012, 09:04 PM) *
Gran bel lavoro, alcuno forse un fil osottoesposte ma il tuo reportage è eccellente!

Ciao Aldo, grazie veramente. Sulla sottoesposizione è stata una scelta di PP, ovvero ho sviluppato il set lavorando su contrasto vividezza e saturazione ed a volte ho preferito sacrificare qualche particolare. Mi piacevano così, cmq giustissima osservazione wink.gif

QUOTE(sirser @ May 22 2012, 09:16 PM) *
Vista tutta la serie molto belle complimenti

Ciao
Sergio


Ciao Sergio, grazie anche a te wink.gif
QUOTE(eutelsat @ May 22 2012, 11:06 PM) *
Ho visto la serie e non è male, buoni i panning , concordo che qualcuna è sottoesposta , come queste evidenziate nel primo post , ma recuperabili facilmente con ViewNx , cmq bravo
Gianni

Ciao Gianni, grazie del passaggio e del commento. Sull'esposizione hai perfettamente ragione, come ho spiegato ad Aldo mi sono fatto prendere la mano dalla post...



Aggiungo che la giornata era con cielo coperto (velatura uniforme) ed assenza di sole.

Ciao ed ancora grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti.

Gaetano
stefanos1
Stupende Gaetano complimenti Pollice.gif

Ciao Stefano
antonio.giuliani
Complimenti per gli scatti e...tanta invidia per l'accredito!
gaeraciti
QUOTE(stefanos1 @ May 23 2012, 08:26 AM) *
Stupende Gaetano complimenti Pollice.gif

Ciao Stefano

Grazie Stefano wink.gif

QUOTE(Flea2001 @ May 23 2012, 02:10 PM) *
Complimenti per gli scatti e...tanta invidia per l'accredito!

Grazie anche a te, l'accredito è arrivato...per un colpo di fortuna smile.gif

Dimenticavo di mettere questa....Unico momento "fashion" della giornata...
Scatto rubato al volo(senza nessuna pretesa..), pura coincidenza la scritta sullo sfondo...o no? smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.5 KB

P.S. La signorina era alta .....molto alta!!!!
gaeraciti
Scusate, per errore avevo messo una versione sottoesposta.... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.4 KB
aldosartori
Peccato l'occhio coperto dalla visiera....meritava biggrin.gif
eutelsat
L'occhio semicoperto la penalizza parecchio, ma sembra come se le ombre fossero troppo tirate hmmm.gif



Gianni
aldosartori
QUOTE(eutelsat @ May 24 2012, 05:20 PM) *
L'occhio semicoperto la penalizza parecchio, ma sembra come se le ombre fossero troppo tirate hmmm.gif
Gianni

Più che le ombre sembra lei ad essre "tirata" ahahahahha
gaeraciti
Grazie ragazzi, ma la foto l'ho messa solo per la scritta dietro.... :biggrin.gif

Mi si è parata davanti all'improvviso ed ho scattato d'istinto....non voleva essere messa per commenti "tecnici"....wink.gif

(anche io mi sono accorto dell'occhio coperto, inoltre avevo la macchina settata per altro e quindi le ombre sono "super tirate")

Comunque confermo che era "supertirata" anche lei biggrin.gif

Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.