Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lisagu7
Ciao a tutti! Venerdì scorso sono stata alla World League di pallavolo maschile a Firenze. E' stata la prima volta che fotografavo il mio sport preferito più seriamente biggrin.gif Ho una Nikon D3100 e come obiettivo ho usato un Tamron 70-200mm f 2.8 non stabilizzato. Ho lavorato in modalità S. Premetto che: sono ancora una principiante; non potevo muovermi dal mio posto a sedere (che non era tanto vicino al campo), e ho scattato a mano libera. Le foto non sono modificate, perché non so ancora farlo.
Spero di avere qualche consiglio e/o parere!
Grazie in anticipo.

Lisa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
LucaCorsini
Ciao,
Belle foto complimenti !
Che invidia !

Guardavo i dati exif:
Lunghezza focale: 105 mm. non hai provato a 200mm ?
Modo messa a fuoco: AF-A. hai provato anche AF-C ?
Tempo di posa: 1/800 sec : forse bastava anche meno (non so)
Sensibilita' ISO: 1600 : Con un tempo piu lungo avresti avuto iso piu bassi quindi meno "rumore"

Ripensando poi che non hai fatto postproduzione, belle davvero


beppe terranova
intanto cmplimenti per il Tam fa benissimo il suo lavoro
come dice Luca e come affermi Tu sei alle Prime armi le foto sono buonissime ma se sapevi utilizzare un po meglio la tua attrezzatura i risultati erano ancor mgliori
complimenti
ciao
Peppe
lisagu7
Grazie e ancora grazie per i vostri commenti. I vostri complimenti poi, mi fanno venir voglia di imparare a fotografare di più e meglio! Avete ragione: devo imparare ad usare meglio l'attrezzatura che ho. Ancora molte impostazioni le uso in automatico. Luca, riguardo alle tue domande: ho provato a scattare a 200 mm, ma non mi scattava, perchè non mi metteva a fuoco velocemente; mentre con gli iso più bassi le foto mi venivano scure.
beppe terranova