Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danspado
Ho messo in vendita il mio corredo DX (D90+18-105+35f1.8+85f1.8+10-20sigma) perchè voglio cambiare sistema e utilizzare qualcosa di più piccolo e trasportabile.

Certo la D90 non è una D3S ma spesso mi capita di lasciarla a casa perchè non ho voglia di portarmi tutto lo zaino dietro....così perdo tantissime foto e la cosa mi da molto fastidio.

La domanda è: con quale sistema guadagnerei di più nel rapporto prestazioni/ingombro? Sto seriamente pensando al micro 4/3 quindi panasonic o olympus che mi attirano per la possibilità offerta da nuovi obiettivi vario X collassabili.

Oppure alternativamente avevo pensato di non vendere niente ed aggiungere una Fuji X10 al corredo, che dite sarebbe una cattiva idea?

Ad esempio la resa di una GX1 mi farebbe rimpiangere la D90 ad iso medio-alti?
0emanuele1
la fuji non è poi così piccola,rinunciando a poco più comfort ti conviene la j1+10-30 che almeno ha un sensore più grande e con l'eventuale adattatore puoi scoprire nuovi mondi smile.gif.
invece il massimo di compattezza e qualità a mio avviso lo da la canon s100
gmeroni
NEX7 con obiettivi zeis ^^
grazianoguerini
QUOTE(gmeroni @ May 23 2012, 08:58 AM) *
NEX7 con obiettivi zeis ^^



1000 e rotti euro per una compatta... messicano.gif messicano.gif
Gianluca Rasile
QUOTE(danspado @ May 22 2012, 12:22 PM) *
Ho messo in vendita il mio corredo DX (D90+18-105+35f1.8+85f1.8+10-20sigma) perchè voglio cambiare sistema e utilizzare qualcosa di più piccolo e trasportabile.

Certo la D90 non è una D3S ma spesso mi capita di lasciarla a casa perchè non ho voglia di portarmi tutto lo zaino dietro....così perdo tantissime foto e la cosa mi da molto fastidio.

La domanda è: con quale sistema guadagnerei di più nel rapporto prestazioni/ingombro? Sto seriamente pensando al micro 4/3 quindi panasonic o olympus che mi attirano per la possibilità offerta da nuovi obiettivi vario X collassabili.

Oppure alternativamente avevo pensato di non vendere niente ed aggiungere una Fuji X10 al corredo, che dite sarebbe una cattiva idea?

Ad esempio la resa di una GX1 mi farebbe rimpiangere la D90 ad iso medio-alti?


Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e, dopo vari tentativi (ho preso le Nex, ottime, ma con poche ottiche ... le 4/3, molto buone ma le ottiche serie costavano veramente troppo) e varie indecisioni (vedi Fuji X10), ho tentato la strada proposta da Nikon per le compatte, diciamo, serie, prendendo una P7000 e ... ne sono veramente soddisfatto, abbastanza tascabile e performante per quello che devo farci io nelle uscite "non prettamente fotografiche", dove mi porto, invece, le mie amate reflex.

Diciamo che potresti provare a tamponare così, la resa della P7000 è nettamente superiore a qualsiasi compatta "non seria" sul mercato (anche la Canon S100, la G12, la Samsung EX-1 hanno una resa simile, visto che hanno lo stesso sensore come grandezza) e magari, chissà, potrebbe fare proprio al caso tuo, così come è stato per me.

Calcola che ormai la trovi nuova intorno ai 300 euro se import o poco più con garanzia Nital ;-)

Ciao e buona giornata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.