Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
minmay
l]Ciao a tutti, ho letto le varie discussioni relative la materia privacy e...ci capisco sempre meno!
vi faccio un esempio concreto nella speranza possiate aiutarmi: nel caso di fotografie di artisti di strada, ritratti durante un festival sulla pubblica piazza (le foto qui sotto, giusto a titolo di esempio...vi prego non considerate composizione e altro...ne ho prese due a caso!), non a pagamento, gli scatti potranno essere utilizzati per contest e/o mostre fotografiche?

esempio 1: credo non ci siano problemi, il soggetto della fotografia non mostra il volto, gli spettatori sono riconoscibili, ma non costituiscono il soggetto dell'immagine

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.9 KB


esempio 2: pubblicabile/utilizzabile per mostre e/o fotocontest?
il soggetto è riconoscibile ed il ritratto è dell'artista in qanto tale, non in quanto individuo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85 KB
ezio ferrero
guarda qua trovi degli esempi molto concreti e dettagliati
http://www.fotografi.org/pubblicabilita_fo...pi_concreti.htm
minmay
Grazie Enzo, avevo già guardato il link che mi segnali...solo che non vi trovo una corrispondenza precisa con l'esempio che riporto nel mio primo post huh.gif
ezio ferrero
primo caso non ci sono problemi
secondo caso anche a meno che l'artista sia minorenne
minmay
Grazie...come scritto all'inizio...più leggevo meno capivo! wink.gif
F.Giuffra
Anche io a volte vedo spettacoli pubblici e mi pare che parlare di riservatezza in simili esibizioni mi pare eccessivo.
Il vero problema è che io so distinguere un bambino di un anno e un vecchio di 90, ma una persona di 17 e mezzo, 16 o meno a volte ne dimostra di più di tanti che ne hanno 19 o pure 23...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.