Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
altro scatto ripescato l'ho post prodotto con CS5
voglio consigli come regolare i livelli di colore come posso sistemare al meglio una foto del genere...................................
aiutatemi a capire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
faro di joutrekk, su Flickr

ciao
Peppe
beppe terranova
non mi vuole aiutare nessuno...........................
come la sistemereste voi in PP?
aiutatemi a migliorare la postpeoduzione

ciao
Peppe
Mauro Va
partendo da questa Peppe penso ci sia da correggere poco....

io ci ho provato..ma non mi viene molto meglio...anzi leva il molto.....

l'ho provata anche in B/N...ma non è niente di che....

un cielo poco significativo..la parte della spiaggia in basso a destra già nera di suo .....

aspettiamo.......

ciao Peppe

Mauro
marco_boz
Ciao Peppe!!.... a me questa piace così come è!... la vedo ben composta e pulita!

Un salutone Peppe

Marco
sdhet
ciao,
non sono un esperto di ritocco ma io una prova l'ho fatta,
nn so se il risultato sia di tuo gradimento e onestamente nn so neanche se lo è di mio visto che l'ho fatto su netbook di scarsissima qualità dato che sono in albergo.
poi partendo da un tiff si potrebbe far meglio.

Clicca per vedere gli allegati


ti elenco i passaggi.
-maschera di contrasto
fattore 20
raggio 15
(valori indicativi che dovrebbero aumentare il contrasto nei toni medi)

-ritoccatina ai livelli
alte luci portate a 240 circa (ma questo dipende dalla foto si può diminuire anche i neri però in questo caso ce n'erano troppi)

-curve
contrasto lineare

-luci ombre
2%ombre
6% luci
(anche questo per cercare di aprire un pò sulle omnre senza esagerare)

-filtro fotogrfico
caldo 25%

-saturazione meno 10%


questi sono i passaggi che so di solito sulle mie foto di panorami, non necessariamente tutti e non allo stesso modo, diciamo che quando mi piace mi fermo.

comunque di solito parto da questi e poi li modifico.
in questo caso non so cosa ho fatto perchè come ho detto con questo pc nn si vede una mazza.

l'ho fatto più che altro per farti capire che tipi di passaggi si potrebbero fare.
spero di esserti stato d'aiuto

ciao
Lorenzo smile.gif
beppe terranova
grazie per l'impegno ragazzi.......................sto cercando di capire come post produrre i panorami se qualchuno è volenteroso mi spiega in linea di massma come potevo migliorare la foto
grazie ancora
Peppe
stepho
Ciao
ci sono i bordi della spiaggia completamenti neri.....se magari metti il raw posso provarci e poi dirti i passaggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.