Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ready76
Ciao a tutti. Stamattina noto una cosa strana nella mia d5100...in pratica mi succede che, guardando nel mirino, la macchina non mi mette e fuoco. Cioè, le foto escono cmq bene, la macchina mi da il segnale acustico della messa a fuoco, ma nel mirino vedo male!!! Aiutatemi!! Oggi ho spettacolo di mio figlio e non posso lavorare in questo modo!!!!
bergat@tiscali.it
Non è che hai spostato la correzione diottrica?
CVCPhoto
QUOTE(ready76 @ May 19 2012, 09:13 AM) *
Ciao a tutti. Stamattina noto una cosa strana nella mia d5100...in pratica mi succede che, guardando nel mirino, la macchina non mi mette e fuoco. Cioè, le foto escono cmq bene, la macchina mi da il segnale acustico della messa a fuoco, ma nel mirino vedo male!!! Aiutatemi!! Oggi ho spettacolo di mio figlio e non posso lavorare in questo modo!!!!


Non è che per caso hai inavvertitamente toccato il regolatore di diottrie posto sull'oculare? Può capitare.
ready76
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 19 2012, 09:17 AM) *
Non è che hai spostato la correzione diottrica?



L'ho pensato anche io, ma ho già controllato e ..no!! Dove dovrebbe restare quello???
bergat@tiscali.it
QUOTE(ready76 @ May 19 2012, 09:20 AM) *
L'ho pensato anche io, ma ho già controllato e ..no!! Dove dovrebbe restare quello???


Vicino al mirino
eutelsat
Ha preso colpi la fotocamera?


Gianni
mariano1985
Se le foto vengono a fuoco vuol dire che il problema è nel sistema del mirino. Deve essersi spostata qualche lentina o lo specchietto di inversione posto dentro l'occhiello.

La reflex ha preso colpi?
MarcoD5
prendi il bottoncino del regolatore diottrica sfilalo un po fuori e mettilo a 0, la mezzaluna deve essere sotto il + e- in orizontale al pavimento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.