Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ritacathy
Ciao a tutti, dopo una lunga attesa è l'acquisto di nuove nuova ottiche ritrovo il tempo per qualche scatto.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 626.4 KB

con una buona serata.
beppe terranova
bentornata cara Rita come stai?
che ottica hai usato.......................
sembra buone ma aspetta gli esperti di questo genere
un abbraccio
Peppe
ritacathy
Ciao, grazie x il ben tornata.
Ho utilizzato un 40mm macro tanto per avere un assaggio, adesso devo metterlo in pratica!!! messicano.gif
beppe terranova
QUOTE(ritacathy @ May 18 2012, 11:57 PM) *
Ciao, grazie x il ben tornata.
Ho utilizzato un 40mm macro tanto per avere un assaggio, adesso devo metterlo in pratica!!! messicano.gif

allora studialo sfruttalo al meglio aspettiamo le tue foto..................le idee c'è l'hai lo spunto pure ora hai anche un macro il trepiede credo pure allora siamo apposto
ora fotografa e vediamo
ciao
Peppe
Ilar
Ciao Rita, premetto che non sono un'esperta però nelle prime due c'è un artefatto stranissimo che a me personalmente non piace per niente, vedo delle striature continue......mi ricordano le curve di livello sulle mappe topografiche, tanto per intenderci. Non capisco cosa possano essere, forse hai applicato qualche post?

La terza mi sembra meglio riuscita!

Ciao
Ilaria
aldosartori
Ciao Rita e innanzitutto bentornata e pronta alla carica con un 40mm!!!!
Per me buonissima la terza!
Si anche io sulla prima vedo delle striature che non saprei a cosa collegare.
Scatti gradevolissimi e presto arriverà il buon Franco e illuminarci smile.gif

Un salutone
Aldo
ritacathy
Hai ragione Ilaria ma credevo di vederlo con il mio monitor il pasticcio,non era voluto.
Non so perchè ma quando cerco di applicare una mascera di contrasto vengono fuori questre striature non desiderate x altro neanche da me.

post senza pp in attesa che qualcuno mi dia una direttiva x applicare una maschera...

Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.5 KB

scusate l'errore dovrebbe essere questa

ci rinuncio c'è in entrambi avrò fatto qualche errore sicuramente in post...
Ma mi esce fuori qnd la carico su clik on.
ritacathy
provo a caricarla in questo modo.

QUOTE(ritacathy @ May 19 2012, 08:31 AM) *
provo a caricarla in questo modo.



é molto strano nella foto originale non ci sono striature carico e vengono fuori qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Mauro Va
Bentrovata Rita.....................

E' importante osservare la foto con lo zoom al 100% per poter valutare la giusta intensità della MdC In generale per una foto adatta al web serve una maschera con raggio basso e intensità adeguata..
Da controllare visivamente....mentre l'applichi

buone le prove

ciao Mauro
ritacathy
Ciao Mauro,consigli validi come al solito ho pravato in vari modi a caricare la foto ma cm ben notate vengono fuori queste striature in tutte ma nell'originale non c'è e non capisco il perchè.

non si tratta della maschera che pensavo in poche parole.

Grazie x il ben trovata
un saluto

Rita
stefanos1
Complimenti Rita
Lavora decisamente bene il 40mm ,ottima anche la tua pp. unita alla tua bravura naturalmente .


Ciao Stefano

sinclair_gio
Se capisco bene nell'originale gli artefatti non compaiono e nella compressione per il web sono evidenti.
Quella che hai postato è un Jpeg dimensioni di 4928x3264 pixels con una risoluzione di 300 dpi. Per arrivare ad un peso di soli 278,5 KB hai dovuto comprimere eccessivamente il file e gli artefatti sono comparsi nella foto in cui i passaggi tonali sono più ravvicinati. E' chiaro: troppa compressione per un Jpeg troppo grande.
Prova a fare così: invece di comprimere mantenendo le dimensioni originali, prova a ridimensionare il lato lungo a 1000 pixel e in proporzione l'altro (in sostanza verrebbe fuori una dimensione di 1000x662 pixels); se usi CS5 c'è uno script apposito, negli altri programmi di editing dovrebbe esistere un comando Ridimensiona immagine.

Ciao
PAS
Corretta la “diagnosi” di Giovanni.
Nel preparare le foto per il web è sufficiente una dimensione lato lungo di 1000 – 1500 px, Oltre ci pensa il monitor a “tagliare” e quindi non serve a niente.
Importante è invece ridurre il più possibile la compressione per ottenere un file tra i 500 e gli 800 kB.
Una compressione eccessiva è responsabile della discretizzazione tonale che genera gli artefatti che si vedono nella tua foto.
Ciao
Valerio
matrizPZ
ciao Rita bentornata, era da un po' che non ti si vedeva.... e che ritorno!!!! brava tre bei scatti e complimenti per l'ottica nuova smile.gif

Ciao Massimo
swimm
la prima non è male e neanche la terza anche se proverei a cancellare le due macchie bruciate sullo sfondo, sulla seconda non saprei cosa dire a parte la cornice che a me non piace

Franco
ritacathy
Grazie x i consigli,proverò a comprimere meno allora ma la cosa strana è che sono state fatte tutti con la stessa compress ma solo in alcune viene fuori.
Grazie a tutti per i passaggi.

Nella terza in effetti quei riquadri luminosi potrebbero distrarre un pò ma personalmente mi ero fatta trasportare dalla bellezza della rosa e il posizionamento del treppiedi era l'unica inquadratura possibile essendo posizionato su un muretto molto stretto.

Ma so che guidata dai vostri consigli farò di meglio, l'ottica non è male e gli stimoli non mancano.

Buona luce a tutti.

Rita

BETTALE
Ciao Rita,
a me piace tantissimo la terza.

Come ti invdio il 40 macro!!!

Prima o poi riuscirò a comprarlo.

Complimenti.

Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.