Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stefanoprincipiante
salve, sto diventando matto ho da poco comprato una 7000 la mia prima reflex, evidentemente sono andato troppo oltre le mie capacità, non ci capisco niente, ho una tale confusione in testa......
volevo un vostro incitamento ad aver calme e pazienza che, forse, piano piano imparerò qualcosa anch'io se avete dei consigli da darmi vi sino molto grato. cmq la macchina è molto bella ed anche solo tenerla tra le mani mi da sensazioni piacevoli.
un saluto da stefano ( non a caso principiante )
Leoca
Benvenuto Stefano, sono anch'io un principiante, possessore di una D90 con 18-105 kit, un consiglio che ti posso dare è di leggere il manuale di istruzioni allegato e comincia a conoscere il tuo gioiellino. Per il resto ci sono nel forum persone che possono guidarti-ci sulla tecnica. Ciao.

Leonardo

sinclair_gio
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto e vedrai che con il tempo saprai sfruttarlo al meglio.
Consigli? Leggiti con attenzione il manuale fin nei minimi particolari e, finito, rileggilo ancora; per avere piena padronanza del mezzo devi conoscere ogni sua minima funzione. E poi un bel libro che ti introduca ai vari aspetti e tecniche della Fotografia. Frequenta questo forum e troverai molti spunti per migliorare. Ed infine scatta, scatta e poi scatta senza deprimerti per gli eventuali risultati deludenti che specie agli inizi sono la norma; solo con la pratica capirai cos'era giusto o sbagliato fare.

P.S. una foto potevi pur metterla, no?

Ciao
megthebest
ciao Stefano..la cosa più sbagliata è pensare che hai una macchina troppo evoluta e superiore alle tue capacità..
le capacità se non si haano, con pazienza e passione arrivano... mentre la fotocamera se troppo scarsa non starà al passo con la tua evoluzione..