Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stefanoprincipiante
salve, sto diventando matto ho da poco comprato una 7000 la mia prima reflex, evidentemente sono andato troppo oltre le mie capacità, non ci capisco niente, ho una tale confusione in testa......
volevo un vostro incitamento ad aver calme e pazienza che, forse, piano piano imparerò qualcosa anch'io se avete dei consigli da darmi vi sino molto grato. cmq la macchina è molto bella ed anche solo tenerla tra le mani mi da sensazioni piacevoli.
un saluto da stefano ( non a caso principiante )
Leoca
Benvenuto Stefano, sono anch'io un principiante, possessore di una D90 con 18-105 kit, un consiglio che ti posso dare è di leggere il manuale di istruzioni allegato e comincia a conoscere il tuo gioiellino. Per il resto ci sono nel forum persone che possono guidarti-ci sulla tecnica. Ciao.

Leonardo

sinclair_gio
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto e vedrai che con il tempo saprai sfruttarlo al meglio.
Consigli? Leggiti con attenzione il manuale fin nei minimi particolari e, finito, rileggilo ancora; per avere piena padronanza del mezzo devi conoscere ogni sua minima funzione. E poi un bel libro che ti introduca ai vari aspetti e tecniche della Fotografia. Frequenta questo forum e troverai molti spunti per migliorare. Ed infine scatta, scatta e poi scatta senza deprimerti per gli eventuali risultati deludenti che specie agli inizi sono la norma; solo con la pratica capirai cos'era giusto o sbagliato fare.

P.S. una foto potevi pur metterla, no?

Ciao
megthebest
ciao Stefano..la cosa più sbagliata è pensare che hai una macchina troppo evoluta e superiore alle tue capacità..
le capacità se non si haano, con pazienza e passione arrivano... mentre la fotocamera se troppo scarsa non starà al passo con la tua evoluzione..

imparerai ad utilizzarla al meglio come fosse una entry level, con in più la possibilità offerta dal fatto che è una semi pro DX.

leggi più volte il manuale, leggi le guide disponibili sul sito NITAL...poi esci, scatta e prova le impostazioni con il manuale alla mano..

Ciao
Max
beppe terranova
benvenuto e complimenti................................forse dovevi postare in welcome.............come presentazione ma siccome siamo come una grande famiglia lo accettiamo pure in questa sezione si postano le foto cercando consigli e tecniche...............................
ottimo acquisto come prima reflex non ti manca che studiare provare studiare provare e studiare.................................ahhhhhhhhhhhhhhhhhhnon dimenticare di seguire il forum che il 60%delle cose le impari da qua leggendo e guardando gli altri scatti....................
un abbraccio
Peppe
e fatti sotto a fotografare
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

praticamente se capisco bene sei praticamente a zero e ti darei questi consigli

metti la fotocamera sul simbolo verde (il più semplice per ottenere dei buoni risultati) e inizi a scattarre felice.

nel frattempo non rimane che...

leggere, leggere, leggere.

in edicola, in libreria e su internet e su questo Forum troverai tante cose da leggere ed ad esempio inizierei da qui:

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php.

quando non capisci qualche cosa, capita spesso, fai una bella domanda specifica qui sul Forum.

col tempo inizierà ad avere esperienza che ti permetteranno di usare con cognizione di usare i program A,S,M,P e tutte le infinite impostazioni della fotocamera.

Antonio
aldosartori
Mi accodo al resto degli amici.
Benvenuto anche da parte mia e dacci sotto con quello che ti han consigliato. La strada è lunga per tutti e anche per me ogni scatto fatto è una scoperta...
smile.gif
Aldo
Crisbisc
Benvenuto anche da parte mia.
Le prime volte con le reflex non sono cosa semplice ma segui i consigli di chi mi ha preceduto: sotto con il manuale di istruzione e tanti tanti scatti !!!!!!!!

Ciao

Cristian
bergat@tiscali.it
QUOTE
salve, sto diventando matto ho da poco comprato una 7000 la mia prima reflex,
evidentemente sono andato troppo oltre le mie capacità, non ci capisco niente,
ho una tale confusione in testa......


Forse non hai le basi dei concetti di fotografia. Leggi prima qualche bel manuale e poi studiati la macchina fotografica.
mauigiu
ciao stefano,

innanzittuto benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto. anch'io ho una d7000 e ti posso dire che mi trovo benissimo.
anche per è la prima reflex ed ho cominciato ad usarla da più o meno 1 mese, quindi ti capisco benissimo.
io consigli che ti hanno dato gli altri sono correttissimi, quindi leggi e scatta, leggi e scatta. ad ogni scatto ti verrà un dubbio o scoprirai una cosa nuova, tante volte scoprirai anche di aver buttato un pomeriggio a fare foto non "corrette", ma ti divertirai.
buona fortuna
marco_boz
Ciao Stefano!... benvenuto e complimenti per l'ottimo acquisto!.... mi accodo agli altri, e vedrai che piano piano migliorerai molto rapidamente e sarai di scatto in scatto sempre più padrone della tua macchina!!! wink.gif ..... allora dai sotto a studiare ed a scattare, e poi facci vedere i tuoi primi scatti!! smile.gif

Buon divertimento! un saluto!

Marco
patrikanny
Benvenuto e ...tanti auguri... laugh.gif posta qui le tue foto ma se sei un tipo permaloso non farlo!!!! messicano.gif

Ciao Patrik
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.