Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Ciao a tutti, scatto facente parte di una serie per realizzare un HDR (fotocamera su cavalletto).

Alla fine, non contento del risultato smile.gif ho deciso di sviluppare solo questo.

Ho lavorato in PP con svariati livelli di regolazione per equilibrare le ombre e le alte luci e non perdere i colori dei fumi (...gas...vapori...) prodotti dall'Etna.
Le "colline " in "secondo" e "terzo" piano sono in effetti degli antichi conetti vulcanici ormai inattivi da tempo immemorabile smile.gif

C&C graditi, sempre se vi va wink.gif

Saluti e buon fine settimana, Gaetano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 966.5 KB


aldosartori
Se devo essere sincero mi disturba l'Etna "blu" e forse mi sarei abbassato un pò di più per riprendere meglio le piantine.
Hai lavorato bene sui livelli, io ancor amica lo so fare di lavorare separatamente smile.gif
gaeraciti
Ciao Aldo,grazie per il passaggio.
Sul blu dell'Etna non ti saperi dire...con quella luce da dietro in pratica era sottoesposta ed anche di molto ma non sono intervenuto localmente...
Sulla visuale non potevo scendere di + e inoltre non volevo perdere la silouette del vulcano wink.gif

Saluti, Gaetano smile.gif
stefanos1
Concordo con Aldo

Ciao Stefano
gaeraciti
Eccomi, siamo in primi passi (a scuola insomma...) ed io ho fatto i compiti per casa biggrin.gif

Ho provato ad eliminare la dominante blu che mi hanno gentilmente fatto notare Aldo e Stefano, utilizzando un livello di correzione colori selettivo (in CS5).
Sono anche intervenuto con il comando "ombre luci" per schiarire il primo piano e successivamente ho dato una passata di MDC sempre al vigneto per renderlo + "croccante".

Provo a postare la foto modificata (clikon permettendo)

C&C graditi, sempre wink.gif

Ciao, Gaetano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
sinclair_gio
Decisamente meglio la seconda versione, anche se, secondo me, risulta ancora poco leggibile la parte inferiore, ma forse non potevi andare oltre nello schiarire le ombre.

Ciao
gaeraciti
Ciao Giovanni, grazie del passaggio.

In effetti non mi potevo spingere di + perchè aumentava troppo il rumore.

Mi fa piacere che preferisci la seconda, vorrà dire che qualcosa sono riuscito a sistemare wink.gif

Saluti, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.