Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
arvensis
Salve a tutti, ho una d3100 con obiettivo 18-105 Vr.
Premetto che sono un neofita della reflex ma sicuramente mi piace molto fare le foto macro e ritratti di persone.
Sono totalmente a digiuno di come si sceglie un obiettivo e volevo chiedervi, se voglio fare le foto di cui sopra, qual'è il migliore obiettivo?
Inoltre, poichè nn posso comprarmi un nikkor vorrei andare su un tamron o sigma, quale marca mi consigliate?
Grazie mille per l'attenzione e per le vostre risposte.
Massimiliano Piatti
Poiche' non si parla di obiettivi Nikon spostiamoci al Bar smile.gif

Massi
ifelix
QUOTE(arvensis @ May 18 2012, 03:01 PM) *
Salve a tutti, ho una d3100 con obiettivo 18-105 Vr.
Premetto che sono un neofita della reflex ma sicuramente mi piace molto fare le foto macro e ritratti di persone.
Sono totalmente a digiuno di come si sceglie un obiettivo e volevo chiedervi, se voglio fare le foto di cui sopra, qual'è il migliore obiettivo?
Inoltre, poichè nn posso comprarmi un nikkor vorrei andare su un tamron o sigma, quale marca mi consigliate?
Grazie mille per l'attenzione e per le vostre risposte.


Sono due generi differenti !!!
________________________
Per la fotografia macro ti serve una lente macro.....40 - 60 - 105 Nikon.
O con delle accortezze particolari....ti puoi accontentare di un semplice 50ino !!!!

Sulla tua D3100....quindi DX.....per i ritratti va benissimo un 50 f/1.8 o meglio f/1.4.
La focale 50 mm equivale sulla tua fotocamera ad un 75 mm...
molto vicino all'85 mm che classicamente si usa per i ritratti su FX !!!!

smile.gif


MrFurlox
se prendi un tamron 90 riesci a fare entrambi egregiamente wink.gif


Marco
arvensis
Grazie mille per le risposte.
Attendo cmq altre risposte e considerazioni.
Lapislapsovic
Ciao e benvenuto, sei già al bar al primo post laugh.gif

Quoto in pieno MrFurlox,