Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
e si passo dallo street ai ritratti con qualche foto naturalistica...................insomma avete capito che mi piace molto fotografare.....................bhe bando alle ciance ecco la foto................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
panorama_388 di joutrekk, su Flickr

C&C sempre graditi
un salutone
Peppe
albertozac
guru.gif

Davvero molto bella! Aumenterei di poco i neri nella parte del cielo per provare a contrastarla leggermente di più, ma è solo per un gusto personale.

Ottima davvero Pollice.gif

Zac.
gaeraciti
Bella Peppe!!! wink.gif

Mi piacciono la composizione ed i colori belli saturi.

Forse (e dico forse) un pò troppa maschera di contrasto? Magari è una mia impressione.

Compllimenti, ciao

Gaetano
gold_diamond
Bella molto bella!
Non era possibile sfruttare la strada per creare una diagonale?

Ciao un saluto!
beppe terranova
eccone un altra...............................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
panorama con casolare di joutrekk, su Flickr

ciao
Peppe
sirser
Ciao Peppe bella foto,però visto che stai diventando sempre più bravo ti voglio vedere ancor più bravo,come suggerito da Giulio non si poteva creare una diagonale con il sentiero?,se no lo stessosecondo me doveva essere perfettamente centrato al fotogramma,adesso puoi urlare che sono uno scassa..........
Ciao un abbraccio
Sergio
beppe terranova
QUOTE(ZacPhoto @ May 17 2012, 12:39 PM) *
guru.gif

Davvero molto bella! Aumenterei di poco i neri nella parte del cielo per provare a contrastarla leggermente di più, ma è solo per un gusto personale.

Ottima davvero Pollice.gif

Zac.

grazie mille Zac non posso dirti si o no sul nero nel cielo nemmeno saprei come farlo in PP non sono una cima..................grazie per il commento

ciao
Peppe

QUOTE(gaeraciti @ May 17 2012, 12:39 PM) *
Bella Peppe!!! wink.gif

Mi piacciono la composizione ed i colori belli saturi.

Forse (e dico forse) un pò troppa maschera di contrasto? Magari è una mia impressione.

Compllimenti, ciao

Gaetano

ciao Gaetano grazie per il passaggio non uso maschere di contrasto quindi non saprei
un saluto
Peppe

QUOTE(gold_diamond @ May 17 2012, 12:59 PM) *
Bella molto bella!
Non era possibile sfruttare la strada per creare una diagonale?

Ciao un saluto!

ciao Giulio grazie per il commento........................non prendero scuse sulla diagonale hai ragione ma non ci ho pensato!!!!!!!!

QUOTE(sirser @ May 17 2012, 01:36 PM) *
Ciao Peppe bella foto,però visto che stai diventando sempre più bravo ti voglio vedere ancor più bravo,come suggerito da Giulio non si poteva creare una diagonale con il sentiero?,se no lo stessosecondo me doveva essere perfettamente centrato al fotogramma,adesso puoi urlare che sono uno scassa..........
Ciao un abbraccio
Sergio

ciao Sergio come detto a Giulio non ho pensato come composizione la diagonale della strada...............invece per mettere centrale la stradella or ci provero prendere un caterpillar e la sposto ahahahahahahahahahah
scherzo una croppatina e si sistema......................

e sempre un piacere leggere i consigli e le opinioni di tutti

ciao
Peppe
mauigiu
ciao peppe,

complimenti, mi piaccciono molto, sopratutto la prima.

peppe
beppe terranova
QUOTE(mauigiu @ May 17 2012, 02:01 PM) *
ciao peppe,

complimenti, mi piaccciono molto, sopratutto la prima.

peppe

grazie mille
un saluto
Peppe
aldosartori
Peppe li trovo dei gran bei minimal!
Ottimi i colori e gestione luce, le nuvole cariche mi piacciono!

Aldo
Mauro Va
in ogni genere di fotografia riesci a dare il massimo....bravo!!

".......... non uso maschere di contrasto........." che vuol dire Peppe? che lasci per strada un pò di nitidezza? dovuta alla perdita inevitabile del ridimensionamento?

ciao Mauro


marco_boz
gran bei scatti davvero Peppe!!..... complimenti, sai adattarti a tutto alla grande!! Pollice.gif

Un salutone Peppe

Marco
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ May 17 2012, 04:39 PM) *
in ogni genere di fotografia riesci a dare il massimo....bravo!!

".......... non uso maschere di contrasto........." che vuol dire Peppe? che lasci per strada un pò di nitidezza? dovuta alla perdita inevitabile del ridimensionamento?

ciao Mauro

quindi tu che dici di fare......................................
-postproduco
-ridimenziono per web
-aggiungo una maschera dicontrato?

ciao
Peppe

QUOTE(The Bossman @ May 17 2012, 04:45 PM) *
gran bei scatti davvero Peppe!!..... complimenti, sai adattarti a tutto alla grande!! Pollice.gif

Un salutone Peppe

Marco

grazie Marco ci provo leggo................studio.....................rifletto ed alla fine metto in pratica............


un salutone
Peppe

QUOTE(aldo73 @ May 17 2012, 04:10 PM) *
Peppe li trovo dei gran bei minimal!
Ottimi i colori e gestione luce, le nuvole cariche mi piacciono!

Aldo

grazie mille Aldo conto sempre nei tuo commenti

ciao
Peppe
Mauro Va
in genere dopo averla ridimensionata.....si dà una leggera maschera di contrasto per recuperare ciò che si perde nel passaggio da Raw a Jpeg.........................

ciao Mauro
Max Lucotti
la prima foto ha il cielo un pò troppo luminoso, con un digradante digitale dovresti abbassare l'esposizione facendo attenzione a fare una sfumatura che non lo faccia notare. Però devo dirti che quell'azzurro del cielo non mi convince... troppo turchese, forse un bilanciamento del bianco non corretto.

Detto questo, se vuoi avere immagini più belle devi scattare in ore dove la luce è più morbida e quindi verso l'alba o più vicino al tramonto, o in quei momenti rari dove l'atmosfera la fà da padrona.
Questo è il vero consiglio che ti posso dare. wink.gif

Ciao

Max
claudio-rossi
Molto bella la prima, nella secondo trovo un po troppo sacrificata la parte sotto.


Ciao

Claudio
beppe terranova
grazie mille claudio


Max:lusingato di un tuo passaggio a PP si lo so l'ora è quella che è ma mi trovavo li e non ho resitito.............
per il discorso del cielo in PP non sono bravissimo quindi non sono ingrado di sistemarla meglio di cosi dividendo cielo e terra ancora devo capire come si puo fare
contentissimo del tuao Passaggio
cia a tutti
Peppe

QUOTE(Mauro Va @ May 17 2012, 05:26 PM) *
in genere dopo averla ridimensionata.....si dà una leggera maschera di contrasto per recuperare ciò che si perde nel passaggio da Raw a Jpeg.........................

ciao Mauro

OK OK la prossima volta provero...................ma il tutorial di Massimo da lo stesso risultato facendo il passaggio accentua?
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.