Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MLJ
Ciao amici,visto che ho una mano rotta, passo molto tempo al pc .Andanto sulle pagine del famoso sito (dpreviw) mi sono gurdato tutti i test e le foto delle serie D1-D1x-D1h...bhe' ragazzi sono rimasto a bocca aperta quando ho guardato le foto e i test della D1h...con i suoi 2.7 Mpx, straordinarie le foto e secondo me anche meglio delle sorelle D1 e D1x.Vuoi che ne pensate?
..SALUTE... smile.gif biggrin.gif smile.gif biggrin.gif texano.gif texano.gif
Ciao Gianni MLJ
giannizadra
Ne penso tutto il bene possibile...
Ma anche che le immagini vanno giudicate in stampa (a 300 Dpi/inch).
E' lì che servono i megapixel, non a monitor ( a 72 Dpi)
MLJ
QUOTE(giannizadra @ Jan 12 2006, 12:54 PM)
Ne penso tutto il bene possibile...
Ma anche che le immagini vanno giudicate in stampa (a 300 Dpi/inch).
E' lì che servono i megapixel, non a monitor ( a 72 Dpi)
*



Certo Gianni 2.7 Mpx sono davvero pochini in stampa, hai pienamente ragione, ma per quel periodo penso che la qualita' fosse straoirdinaria, forse un po' opggi come la D2hs 4.1 Mpx e foto eccezionali...
Devo anche dire che ho fatto stampe 20x30 con la mia prima sony da 1.3 Mpx e alla fine erano accettabbili...
Offro un 'altro giro... laugh.gif laugh.gif ciao gianni.
Ciao Gianni MLJ
davidegraphicart
QUOTE(giannizadra @ Jan 12 2006, 01:54 PM)
Ne penso tutto il bene possibile...
Ma anche che le immagini vanno giudicate in stampa (a 300 Dpi/inch).
E' lì che servono i megapixel, non a monitor ( a 72 Dpi)
*



Perchè dici 300 dpi? Se le foto le stampi in laboratorio, chimicamente, come penso debbano essere sempre stampate, la risoluzione può essere mooolto minore, anzi non serve a nulla avere risoluzioni così alte.
Premetto che non faccio stampe in casa, ma penso che con una buona stampante, oggi la risoluzione può essere più bassa.
I 300 dpi sono tassativi solo se esci con immagini per la stampa offset in tipografia, che tra l'altro devi convertire in quadricromia, alterandone i colori, essendo le immagini sorgenti RGB.
Per la vista a video... lascia il tempo che trova... 2 MP sono più che sufficienti!
Ciao, Davide.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.