Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolog74
Qualcuno sa se è uscito il nuovo firmware per d700?




Grazie!!!
mirko_nk
Perché doveva uscire? Cosa non va della tua D700?

smile.gif
maurizio angelin
QUOTE(paolog74 @ May 16 2012, 10:56 PM) *
Qualcuno sa se è uscito il nuovo firmware per d700?
Grazie!!!


Se visiti nikoneurope > supporto clienti > supporto e download partendo da questo indirizzo:

http://www.europe-nikon.com/


potrai verificare che l'ultimo FW relativo alla D700 é la versione 1.02 del 26/10/2010.
Ciao

Maurizio
marcobedo
forse paolog si riferiva a questo rumors pubblicato da poco dal solito nikonrumors...

http://nikonrumors.com/2012/05/16/new-firm...ikon-d700.aspx/



QUOTE(marcobedo @ May 16 2012, 11:06 PM) *
forse paolog si riferiva a questo rumors pubblicato da poco dal solito nikonrumors...

http://nikonrumors.com/2012/05/16/new-firm...ikon-d700.aspx/

mi sembra 1 po' strano dopo tutto questo tempo, ma alla fine se fosse vero sarà cmq ben accetto!
;-)
ma che "bug" andrà a coprire o cosa eventualmente aggiungerà???!!! ... mah!?!
paolog74
http://nikonrumors.com/2012/05/16/new-firm...ontent=FaceBook

Ho trovato questo in rete.Era per sapere.

La mia d700 comunque va bene!!!

QUOTE(marcobedo @ May 16 2012, 11:09 PM) *
forse paolog si riferiva a questo rumors pubblicato da poco dal solito nikonrumors...

http://nikonrumors.com/2012/05/16/new-firm...ikon-d700.aspx/




mi sembra 1 po' strano dopo tutto questo tempo, ma alla fine se fosse vero sarà cmq ben accetto!
;-)
ma che "bug" andrà a coprire o cosa eventualmente aggiungerà???!!! ... mah!?!


Esatto Marco propio quello!!
paolog74
No nel sito europeo non viene menzionata la d700.
Parlano di aggiornamento sulla d7000
Cesare44
Nikon non ha ufficializzato niente dopo la V1.02 per A e B, se uscirà la versione A 1.03, come dice Nikon Rumors, da parte mia, nulla in contrario d aggiornare la reflex.

ciao
Alessandro Castagnini
Rumor errato...quello giusto è questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.1 KB

biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

Fintanto che di rumor si tratta, andiamo al bar? smile.gif
marcobedo
mi dispiace contraddirvi ragazzi, ma questo è il nuovo firmware della d700 (ovviamente in collaborazione con apple)
Clicca per vedere gli allegati

;-)
Marcus Fenix
La domanda potrebbe essere, cosa vi aspettate da un firmware nuovo? che cosa vi manca su quello attuale? Quali bug avete riscontrato?

AL di la delle battutacce, può emergere una discussione interessante, non solo per riempire il bar.
DiBRISCO
QUOTE(marcobedo @ May 17 2012, 11:47 AM) *
mi dispiace contraddirvi ragazzi, ma questo è il nuovo firmware della d700 (ovviamente in collaborazione con apple)
Clicca per vedere gli allegati

;-)

hahahah...bellissimo.
Mattia BKT
QUOTE(Marcus Fenix @ May 17 2012, 12:06 PM) *
La domanda potrebbe essere, cosa vi aspettate da un firmware nuovo? che cosa vi manca su quello attuale? Quali bug avete riscontrato?

AL di la delle battutacce, può emergere una discussione interessante, non solo per riempire il bar.


Sinceramente nulla.
Purtroppo non credo sia possibile trasformare il sensore della D700 in quello di una D3s con un semplice firmware... messicano.gif

Battute a parte, a me farebbe MOLTO comodo lo sviluppo/conversione RAW oncamera come su D3s e D300s... non so se sia possibile aggiungerlo via FW, dubito... però ho sempre nella memoria l'aggiornamento FW della D70, massiccissimo!!
federico777
Scoop, pare che con questo nuovo firmware il sensore venga automaticamente rimappato a 36Mp con sensibilità massima a 25.600 asa...




...siamo al bar, che volete? Un Daiquiri per me grazieeee! messicano.gif messicano.gif

F.
mbbruno
non credo che se anche uscirà porteràstravolgimenti ......
Drivaci
farà uscire la S vicino alla scritta D700? messicano.gif messicano.gif
Marcus Fenix
Tanto tuonò che piovve
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52652
89stefano89
come mai ha due fw?
CVCPhoto
QUOTE(mirko_nk @ May 16 2012, 11:02 PM) *
Perché doveva uscire? Cosa non va della tua D700?

smile.gif


Mirko, maddai.... anch'io vorrei un nuovo FW per la D700, tutte le volte che devo telefonare o o guardare la posta elettronica, mi tocca per forza usare l'iPhone, non parliamo poi se voglio ascoltare musica. laugh.gif

Ma insomma, una macchina che fotografa e basta non la concepisco più.... messicano.gif

Quasi quasi la porto a rimappare la centralina, così mi aumenta la raffica.... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marcus Fenix @ May 22 2012, 11:38 AM) *


E' proprio vero... messicano.gif

Ho comunque visto le caratteristiche del nuovo aggiornamento, ma credo non valga la pena... serve esclusivamente per questo:

"È stato risolto un problema che, in casi molto rari, provocava la sottoesposizione eccessiva delle immagini."

Non ho mai verificato un simile problema, anzi, la mia D700 tende regolarmente ad esporre a destra.
bergat@tiscali.it
Aggiornata, comunque.
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 22 2012, 02:57 PM) *
Aggiornata, comunque.


Ci farai sapere se noterai un miglioramento.... io speravo ci fosse un ulteriore aggiustamento del WB AUTO che nonostante l'aggiornamento di due anni fa, è ancora meno preciso rispetto a quello della D3s.
bergat@tiscali.it
Comunque a me capitava che inspiegabilmente alcune foto senza alcun motivo venivano sottoesposte. Se tale versione risolve il problema ben venga. Per ora non ho notato sostanziali differenze. Tra parentesi la versione 3 è solo per A, B resta uguale,
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 22 2012, 03:33 PM) *
Comunque a me capitava che inspiegabilmente alcune foto senza alcun motivo venivano sottoesposte. Se tale versione risolve il problema ben venga. Per ora non ho notato sostanziali differenze. Tra parentesi la versione 3 è solo per A, B resta uguale,


Ottimo allora.... è infatti specificato che "i rari casi" e un di quei casi è capitato anche a te. Pollice.gif
nonnoGG
rolleyes.gif

A me era capitato più di una volta (40-50 foto du 5000) di veder scatti brutalmente sottoesposti, ma -come faccio sempre di fronte a Sua Maestà l'Elettronica Computerizzata- avevo sempre attribuito la "colpa" a mia imperizia: ben mi sta! unsure.gif

Finché c'è nuovo FW c'è speranza, i guaio è quando non c'è nuovo HW... laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS:
QUOTE(89stefano89 @ May 22 2012, 11:51 AM) *
come mai ha due fw?

... facile, è come i XX che vanno sempre in coppia, uno Firm e l'altro Ware... biggrin.gif

Seriamente: una parte riguarda l'interfaccia HW (pulsanti rotelline e ninnoli vari), l'altra l'elaborazione foto e l'interfaccia Utente (menù ed altre facezie...).
89stefano89
QUOTE(nonnoGG @ May 22 2012, 04:47 PM) *
rolleyes.gif

A me era capitato più di una volta (40-50 foto du 5000) di veder scatti brutalmente sottoesposti, ma -come faccio sempre di fronte a Sua Maestà l'Elettronica Computerizzata- avevo sempre attribuito la "colpa" a mia imperizia: ben mi sta! unsure.gif

Finché c'è nuovo FW c'è speranza, i guaio è quando non c'è nuovo HW... laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS:
... facile, è come i XX che vanno sempre in coppia, uno Firm e l'altro Ware... biggrin.gif

Seriamente: una parte riguarda l'interfaccia HW (pulsanti rotelline e ninnoli vari), l'altra l'elaborazione foto e l'interfaccia Utente (menù ed altre facezie...).


grazie per la precisazione. messicano.gif

Mauro1258
Nessuno vi dirà mai tutti i bug risolti con una revisione FW, ma solo quelli maggiormente noti.
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ May 22 2012, 05:35 PM) *
Nessuno vi dirà mai tutti i bug risolti con una revisione FW, ma solo quelli maggiormente noti.


Pollice.gif

E' per questo motivo che alla fine mi sono deciso di fare l'aggiornamento.
miz
Non aggiornate!!!
Il nuovo firmware serve a distruggere la D700 per farvi comprare la D800, il nuovo modello è rimasto invenduto, ci sono gli scaffali pieni...

p.s.: scherzi a parte, questo potrebbe essere un segnale che in Nikon prevedono ancora lunga vita per la vecchietta wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(miz @ May 23 2012, 12:34 AM) *
Non aggiornate!!!
Il nuovo firmware serve a distruggere la D700 per farvi comprare la D800, il nuovo modello è rimasto invenduto, ci sono gli scaffali pieni...

p.s.: scherzi a parte, questo potrebbe essere un segnale che in Nikon prevedono ancora lunga vita per la vecchietta wink.gif


Il prossimo Firmware previsto per fine anno sarà in grado di attivare la funzione Filmato. messicano.gif
casugian
QUOTE(miz @ May 23 2012, 12:34 AM) *
Non aggiornate!!!
Il nuovo firmware serve a distruggere la D700 per farvi comprare la D800, il nuovo modello è rimasto invenduto, ci sono gli scaffali pieni...

p.s.: scherzi a parte, questo potrebbe essere un segnale che in Nikon prevedono ancora lunga vita per la vecchietta wink.gif


Ci avevo pensato anch'Io come ho sentito parlare di aggiornamento!!!! messicano.gif

Ancora non l'ho fatto ma credo proprio di "cascarci" rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.