Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fanda_ste
Buongirno,

Vi propongo due scatti di ieri... purtroppo erano le ore del turista ma, gli spazi che ci si riesce a ricavare sono quelli che sono.

C&C sempre graditi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 570.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.3 KB


Stefano
stefanos1
Ciao Stefano
la prima foto e buona secondo me tranne lo sfondo
la seconda trovo la posa non feminile (la modella e bella sia chiaro )
Saluti Stefano
ZioFrenk
Buona l'idea di spostarti all'ombra, un'ottima soluzione quando si fanno ritratti nelle ore di punta della giornata.
Personalmente avrei provato con un colpetto di flash di schiarita per dare più luce al viso e agli occhi della ragazza.
Riguardo alla seconda forse la conversione nn è troppo adatta. Nn tutte le foto si prestano bene ad una conversione in b&w...
Inoltre ci cono un pò troppi elementi di disturbo.
La chiave di un buon ritratto è lo sfondo, scegliere la posizione dove disporre la modella è la cosa più importante, è la prima cosa a cui pensare.
Un saluto
sirser
Concordo con Stefano sulla prima,nella seconda direi una buona conversione

Ciao
Sergio
aldosartori
Ciao ben ritrovato!
Tra i due preferisco il primo!
Il mitico 35! 3.5 hai la sua resa massima, ma lo sfondo, come dice giustamente Stefano, la fa da padrona...

Ciao
Aldo
biggrin.gif
fanda_ste
grazie per i passaggi.

Nella prima siamo all'ombra per questioni di gestione della luce e purtroppo lo sfondo è il migliore che potessi trovare li...

Nella seconda..... il flash c'è ed è a destra...abbiamo fatto altre foto con pose più adatte ma purtroppo il CLS ha fatto cilecca....( forse perchè io ero in pieno sole) e si è "salvata" solo questa......la conversione ha una motivazione... il flash ha si schiarito da una parte ma ha creato altri effetti che mi disturbano... insomma altre brutte ombre che con la conversione si notano meno.
fanda_ste
Vi butto li un altra foto.... sicuramente simpatica.

Sb 800 in mano per schiarire la folta chioma laugh.gif laugh.gif laugh.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.6 KB

Stefano
Cesare44
delle buone foto, meglio la prima, la conversione in bienne della seconda a mio parere, è un po piatta e vedo degli elementi di disturbo. Bella anche l'inquadratura dall'alto della terza.

ciao
beppe terranova
ciao Stefano per me le migliori la 1 e la 3
quella in B&W non mi dice nulla troppo confusionaria
complimenti alla modella
il 35ino e bellissimo
ciao
Peppe
marco_boz
Complimenti Stefano!... anche per me la 1 e la 3, sono le migliori!... molto simpatica la 3, anche l'espressione della modella!! smile.gif

Ciao Stefano

Marco
albertozac
Molto bella l'ultima Stefano! Posizione alternativa smile.gif

L'unica cosa è che non capisco se la messa a fuoco è sugli occhi o sui capelli... Per quel poco che riesco a ingrandirla a me sembra sia sui capelli. Te che sicuramente hai la versione "HD" biggrin.gif potrai togliermi questo dubbio smile.gif

Zac.
fanda_ste
QUOTE(ZacPhoto @ May 17 2012, 05:00 PM) *
Molto bella l'ultima Stefano! Posizione alternativa smile.gif

L'unica cosa è che non capisco se la messa a fuoco è sugli occhi o sui capelli... Per quel poco che riesco a ingrandirla a me sembra sia sui capelli. Te che sicuramente hai la versione "HD" biggrin.gif potrai togliermi questo dubbio smile.gif

Zac.


Toglierò i tuoi dubbi dicendoti che la MAF è finita in mezzo agli occhi.... rolleyes.gif una mano teneva l'SB-800 e l'altra la D300.....in piedi su di una ringhiera..... mi sono mosso un po' rolleyes.gif

Stefano
albertozac
QUOTE(fanda_ste @ May 17 2012, 05:06 PM) *
Toglierò i tuoi dubbi dicendoti che la MAF è finita in mezzo agli occhi.... rolleyes.gif una mano teneva l'SB-800 e l'altra la D300.....in piedi su di una ringhiera..... mi sono mosso un po' rolleyes.gif

Stefano


Beh allora hai fatto anche troppo biggrin.gif Complimenti smile.gif

Zac.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.