Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
lukehugeheels
Ciao a tutto il popolo del fourm, mi chiamo Luca e sono da poco entrato nel mondo Nikon.
Dopo aver regalato alla mia ragazza la sua prima reflex digitale, stufo delle foto "rumorose" che ottenevo con le compatte, ho deciso di prendermene una anch'io. Ho optato per una d5100, per avere un giusto compromesso tra prezzo/prestazioni (e a me interessa il diplay orientabile).
Ho preso solo il corpo macchina per poter scegliere liberamente le lenti. Sono quasi sicuro di prendere un Nikon 35mm f/1.8G da usare per le "foto serie" e sono però incerto per una seconda lente più versatile, magari con estensione focale maggiore (il più luminoso possibile), e senza spendere una follia.

Non massacratemi, ma stavo valutando Nikon 18-105mm, Tamron 17-50mm, oppure prendere un corredo di "Prime lens", affiancando al 35mm un 50mm, ma mi sembra pochino...

Consigli? Insulti? :-)

Luca
nonnoGG
Benvenuto, Luca!

Questo, più che un Forum, è il luogo di ritrovo di una fantastica Community, dunque nessun timore a chiedere, anzi! smilinodigitale.gif

Come nonno ho una lista "aperta" di adozioni virtuali e, nonostante un nick così complicato da ricordare, ti includo immediatamente come "nipotino", nella colonna dei "buoni e bravi"... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
eutelsat
Ciao e benvenuto nel forum biggrin.gif , come lente fissa il 35mm è un ottimo tuttofare oltre che nitido, le altre hanno dei pro e dei contro, meglio aprire un topic dedicato per i chiarimenti ( sushibar x ottiche non Nikon ) , ma sicuramente se darai una letta ai topic recenti o con qualche ricerca non tarderai a trovare le risposte...



Gianni
lukehugeheels
QUOTE(nonnoGG @ May 16 2012, 02:59 PM) *
...ti includo immediatamente come "nipotino", nella colonna dei "buoni e bravi"... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


Onorato dell'adozione e dell'inclusione nella colonna dei buoni e bravi (non quello di Don Rodrigo, vero?) :-)

Luca
Manuel_MKII
Ben arrivato Luca!!
bat21
Benvenuto da Bologna!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Fontana del Nettuno di Massimo Battesini, su Flickr
rabippo
Sei il Benvenuto...

Daniele
ges
Benevenuto
sirser
Benvenuto nel forum

Ciao
Sergio
LucaZan8
Benvenuto nel forum Luca... ...da Luca ! blink.gif wacko.gif
nonnoGG
QUOTE(lukehugeheels @ May 16 2012, 03:51 PM) *
Onorato dell'adozione e dell'inclusione nella colonna dei buoni e bravi (non quello di Don Rodrigo, vero?) :-)

Luca

... noi siamo ancora più bravi di loro! smile.gif

Ciao.

Luigi
marce956
Benvenuto!
primo morandini
Benvenuto ftra noi Luca!


vvtyise@tin.it
benvenuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.