Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 725.9 KBho provato un po' di notturne a baltimore... il porto permetteva... la mia bravura un po' meno..

Ho giocato un po' con Photoshop... anche lì con scarsi risultati...

aperta al massacro!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.2 KB
gaeraciti
Ciao, come prova mi sembra riuscita.

Se mi posso permettere trovo qualche foto un pò pendente, inoltre la seconda e la quarta non mi convincono come composizione (la seconda anche come esposizione).

Su tutte direi che l'ultima è sicuramente buona, mi piace. smile.gif

Per un'analisi prettamente tecnica aspettiamo gli altri wink.gif

Saluti, Gaetano
marco_boz
Bè.. per me non son affatto come dici scarsi risultati!... sono tutte delle belle foto!!... come dice Gaetano qualche orizzonte da raddrizzare!... nella seconda avrei visto bene anche una siluette, chiudendo ancora di pù il diaframma ed allungando leggermente i tempi!....
... Comunque Pollice.gif

Ciao

Marco
aldosartori
Ciao l'ultima è la migliore anche perchè ritagliando hai tolot l'orizzonte dal centyro del frame.
Scatti fatti bene, ma chiudi sempre il diaframma almeno intorno a 11/13 e tieni gli ISO al minimo, tempi si allungano e hai più nitidezza
smile.gif
Aldo
erikamaria
mi credete se vi dico che le ho anche raddrizzate?? uff!!! in realta' avevo la base del cavalletto storta e se avessi chiesto altri 10 min per sistemarmi meglio i ragazzi che erano con me mi avrebbero uccisa!!!

l'ultima e' quella che ho modificato meno.

Boss, nella seconda non ho allungato i tempi perche' poi veniva troppo luminosa e perdevo l'atmosfera "tramonto"... forse pero' aprendo il diaframma... (ci riproveremo a breve!!)

Gli ISO erano in automatico

Effettivamente avrei potuto chiudere chiudere di piu' il diaframma... uff...

Grazie mille a tutti!!
marco_boz
QUOTE(erikamaria @ May 16 2012, 04:42 PM) *
mi credete se vi dico che le ho anche raddrizzate?? uff!!! in realta' avevo la base del cavalletto storta e se avessi chiesto altri 10 min per sistemarmi meglio i ragazzi che erano con me mi avrebbero uccisa!!!

l'ultima e' quella che ho modificato meno.

Boss, nella seconda non ho allungato i tempi perche' poi veniva troppo luminosa e perdevo l'atmosfera "tramonto"... forse pero' aprendo il diaframma... (ci riproveremo a breve!!)

Gli ISO erano in automatico

Effettivamente avrei potuto chiudere chiudere di piu' il diaframma... uff...

Grazie mille a tutti!!


.. Scusa Erika!!...hai ragione, mi sono espresso male, intendevo ridurre i tempi! wink.gif ... sorry!! smile.gif

ciao
Marco
willy 73
ti sei cimentata con un genere tosto!
direi che non sono male e oltre ai consigli che ti hanno già dato aggiungerei:
-le foto a lunga esposizione e che richiedono una lunga preparazione é meglio se esci a farle da sola laugh.gif
-gli iso auto...meglio di no!

per il resto brava
Willy
joshua6
QUOTE(aldo73 @ May 16 2012, 03:34 PM) *
Ciao l'ultima è la migliore anche perchè ritagliando hai tolot l'orizzonte dal centyro del frame.
Scatti fatti bene, ma chiudi sempre il diaframma almeno intorno a 11/13 e tieni gli ISO al minimo, tempi si allungano e hai più nitidezza
smile.gif
Aldo


Se chiudevi il diaframma l'effetto delle luci era più gradevole (a stella) ma come prime prove non mi pare una tragedia c'è molto di peggio se vedevi le mie. :-)
bergat@tiscali.it
QUOTE(erikamaria @ May 16 2012, 04:42 PM) *
mi credete se vi dico che le ho anche raddrizzate?? uff!!! in realta' avevo la base del cavalletto storta e se avessi chiesto altri 10 min per sistemarmi meglio i ragazzi che erano con me mi avrebbero uccisa!!!

l'ultima e' quella che ho modificato meno.

Boss, nella seconda non ho allungato i tempi perche' poi veniva troppo luminosa e perdevo l'atmosfera "tramonto"... forse pero' aprendo il diaframma... (ci riproveremo a breve!!)

Gli ISO erano in automatico

Effettivamente avrei potuto chiudere chiudere di piu' il diaframma... uff...

Grazie mille a tutti!!


Dunque iso mai automatici e sempre al minimo, esposizione a priorità di diaframma. Scelta diaframma per la massima risoluzione (generalmente 5,6 o 8) Messa fuoco su infinito e senza autofocus. Chiaramento cavalletto e, se vengono storte, chiaramente raddrizzate in postproduzione.
claudio-rossi
Non mi sembrano male, quoto i suggerimenti dati finora.
Ma giusto per curiosità, dov'eri?


Claudio
erikamaria
Guisto!
Avrei dovuto dirlo!! foto scattate al porto di Baltimore, Maryland, USA.

Quando avro' tempo postero' anche le altre.

Grazie a tutti per i commenti, ne faro' tesoro questo we per il viaggio a NY!

Erika
eutelsat
Vedendo gli exiff devo dire che te la sei cavata piuttosto bene Pollice.gif



Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.