Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
itrifrati
Ciao a tutti, desidero avere delle informazioni su l'obiettivo in oggetto.
Qualcuno lo ha mai usato? Ne ho trovato uno in condizioni eccellenti intorno ai 140 euro con garanzia di un anno, oppure è meglio preferire il nikkor ais f2?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi darete.
ciao
Antonio Canetti
credo che sia caro! per quello che vale


Antonio
Antonio Canetti
.

Antonio Canetti
.

itrifrati
Ciao, ho visto che è più o meno nella media inoltre c'è la garanzia c/o negozio per un anno; tuttavia al di là del prezzo mi piacerebbe sapere il parere di qualcun che lo ha usato su FF
itrifrati
peccato, speravo qualcuno conoscesse le lenti Soligor....
d.kalle
Io ho il Sigma 135 f1,8 Ai, del Soligor non conoscevo l'esistenza.
Penso comunque che si comporti come tutti i tele superluminosi costruiti da produttori terzi all'inizio degli anni '80 e distribuiti con vari marchi (Sigma, Spirotone, Porst, Soligor, ecc.): estremamente morbidi fino a f4 (a TA e f2,8 sembrano avere un filtro flou...), poi comportamento piu' che discreto, in alcuni casi anche buono.
itrifrati
@d.kalle. grazie per la tua risposta, sono anch'io della tua stessa opinione riguardo al tipo di effetto flou del quale accennavi; ho visto pochissimi forum di discussione riguardo il Soligor solamente negli USA e dalle poche foto postate sembra una lente intrigante, considerando che la focale 135 è sempre rimasta schiacciata dalle più favorite 105 e 180.
Defocus a parte ma lì bisogna anche spendere un pò....

tribulation
non conosco il soligor in questione, ma perchè complicarsi la vita quando con gli stessi soldi si prende il nikkor 2.8?
hai proprio bisogno di quel f2?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.