Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FrancescoAmbuchi
Premetto delle scuse, ho cercato e ricercato anche tramite la ricerca di google direttamente sul sito ma senza successo.

Ricordo bene di aver letto in uno dei tanti topic di aiuto riguardo i primi matrimoni, che un utente aveva stilato un ottimo quanto rapido elenco degli scatti obbligatori, dei momenti salienti che devono essere immortalati a prescindere.

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a ritrovare quel topic? Grazie! smile.gif
Antonio Canetti
hai gia provato:

site:nikonclub.it "parole di ricerca"


antonio
FrancescoAmbuchi
Grazie del passaggio, già avevo provato in quel modo, cercando ancora ho trovato questo topic
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=108544
dove Buzz aveva stilato questo elenco

Corso ridotto "flash" per foto di matrimonbio in 3 minuti:

Fatti aiutare, che non si sa mai.

Scatti obbligatori:
foto in casa sposa, foto in casa sposo con i genitori, fratelli e quando escono di casa.
Foto attesa sposo in municipio
ingresso sposa
rito civile con scambio anelli
foto ai testimoni
foto generiche ai parenti e agli inetrvenuti
Firme
uscita con lancio di riso
un po' di foto in giro in posti a tua scelta e a tuo stile
foto in sala: taglio della torta e consegna bomboniere ai testimoni

Tutte le altre saranno le foto più belle.


Avreste altri consigli da aggiungere a questo elenco, magari nel caso si trattasse di un matrimonio in chiesa?

(diciamo che se non si fosse capito, mi ritrovo nella situazione del tizio che ha aperto il topic che ho linkato)
tonionick
Ciao,
ti posso dire i momenti salienti del matrimonio religioso (non da fotografo ma da fedele):
ingresso dello sposo fino all'altare
ingresso della sposa fino all'altare (in alcuni casi lo sposo può aspettare la sposa all'ingresso della chiesa e arrivano all'altare insieme)
in alcuni casi al rinnovo delle promesse battesimali gli sposi possono fare un gesto particolare (avvicinarsi al fonte battesimale, accendere una candela dal cero pasquale ecc.)
---- letture e predica del sacerdote ---
scambio delle promesse
scambio degli anelli

--- preghiera dei fedeli (potrebbero fare le preghiere gli sposi stessi)
-- offertorio (potrebbe essere stato organizzato qualcosa di particolare, con anche la partecipazione degli sposi)
-- consacrazione
comunione degli sposi e dei fedeli
solenne benedizione degli sposi
-- conclusione della celebrazione
--lettura degli articoli del codice civile
firma degli sposi e dei testimoni
uscita dalla chiesa

Questo in sintesi i momenti più importanti della celebrazione.
Antonio
FrancescoAmbuchi
Grazie Tonionick per il passaggio e la sintesi, te ne sono grato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.