Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ninetta88
Salve a tutti!
A breve parteciperò ad una mostra di dilettanti (come me ;-P), ho deciso di portare come tema il contrasto fra movimento e staticità. Questi sono solo degli scatti preliminari, ma volevo sapere cosa ne pensate... Avete dei consigli?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
stefanos1
La seconda foto ci sono tre elementi la coppia statica ,lo scorrere lento dell'acqua e la frenesia del passante .
Quello che non convince e che la coppia guarda l'acqua se invece si guardavano e ignoravano il resto era ottima per me
Invece la prima e la seconda hmmm.gif
ciao e buon lavoro ninetta88 wink.gif
Mauro Va
buone prove Ninetta........io rifarei la prima...che è molto bella e si presta bene a dare un senso di movimento....con del mosso più corposo....non sò se riesco a spiegarmi..voglio dire un mosso corposo, consistente, marcato............ e non etereo, sfuggente, come nelle altre due.

ciao Mauro
aldosartori
Ciao per me è buona la terza ma darei una raddrizzatina, mi sembra scivoli verso destra..
Quella che mi convince meno a livello di compo è la seconda...
Io terrei la prima e la terza smile.gif
Aldo
willy 73
quoto quanto sopra
la prima rende bene l'idea che vuoi esprimere,la terza mi cattura di più per la conversione e per il soggetto in primo piano

buona scelta
Willy
Ninetta88
Vi ringrazio! Personalmente quella che mi convince meno è la seconda...
Stavo pensando di ripetere la prima, cercando di dare un po' più di luce, ma sto incontrando qualche difficoltà perchè è un set arrangiato a casa mia e ovviamente non ho luci adatte, sto cercando di trovare il giusto bilanciamento tra luce naturale proveniente da una finestra che si trova proprio davanti al "set" e qualche luce casalinga. Per ora sono riuscita a nascondere le righe dei vari cartoncini neri posti uno accanto all'altro per creare lo sfondo nero e mi pare un buon risultato per una principiante come me...
La mia preoccupazione è che risultino troppo "statiche" nel complesso, voi cosa ne pensate?
aldosartori
forse per dare la sensazioen di movimento credo che anche i soggetti vadano posizionati nel frame in modo da percepire il movimento.
Nella prima hai il soggetto centralissimo, avrei dati spazio ai teli che sta muovendo dando una direzionalità, la terza avendo le persone sullo sfondo che vanno verso dx avrei posizionato il soggetto principale su un taglio orizzontale sulla dx.
Tutti pareri personali smile.gif
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.