Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
jack-sparrow
Bentrovati a tutti,

Mi sono appena iscritto e non so dove presentarmi, lo faccio qui nella speranza di non sbagliare.
Mi chiamo Giuseppe, mi sono avvicinato alla fotografia da qualche anno, prima con una semplicissima compatta Canon vinta a una pesca di beneficenza, poi il salto di qualità con una Nikon D90 e da qualche giorno con la D7000 accoppiata con il classico 18-105 Nikon, macro Tamron da 90mm e infine il 17-50 Tamron.
Premetto che la macchina (D7000) l'ho acquistata in estremo oriente perchè il risparmio è stato considerevole, ora vorrei poterla registrare nella registrazione prodotti, ma non ci riesco, qualcuno potrebbe dirmi il motivo?
Grazie
cuomonat
QUOTE(jack-sparrow @ May 15 2012, 12:23 PM) *
Bentrovati a tutti,

Mi sono appena iscritto e non so dove presentarmi, lo faccio qui nella speranza di non sbagliare.
Mi chiamo Giuseppe, mi sono avvicinato alla fotografia da qualche anno, prima con una semplicissima compatta Canon vinta a una pesca di beneficenza, poi il salto di qualità con una Nikon D90 e da qualche giorno con la D7000 accoppiata con il classico 18-105 Nikon, macro Tamron da 90mm e infine il 17-50 Tamron.
Premetto che la macchina (D7000) l'ho acquistata in estremo oriente perchè il risparmio è stato considerevole, ora vorrei poterla registrare nella registrazione prodotti, ma non ci riesco, qualcuno potrebbe dirmi il motivo?
Grazie

Questo è il forum Nital, importatore e distributore in Italia per Nikon, non è Nikon direttamente ma il distributore che fa anche assistenza. I prodotti distribuiti da Nital hanno un ID che bisogna inserire nei dati per la registrazione. No ID no party... dry.gif
jack-sparrow
QUOTE(cuomonat @ May 15 2012, 12:28 PM) *
Questo è il forum Nital, importatore e distributore in Italia per Nikon, non è Nikon direttamente ma il distributore che fa anche assistenza. I prodotti distribuiti da Nital hanno un ID che bisogna inserire nei dati per la registrazione. No ID no party... dry.gif


Thanks grazie.gif
Antonio Canetti
le mie fotocamere non hanno dovuto aver bisogno di inteventi in garanzia ed logicamente te lo auguro, ma nella malagurata ipotesi di un intevento, purtroppo la devi mandare in estremo oriente per far valere la garanzia.


Antonio
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar? smile.gif
jack-sparrow
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2012, 12:46 PM) *
le mie fotocamere non hanno dovuto aver bisogno di inteventi in garanzia ed logicamente te lo auguro, ma nella malagurata ipotesi di un intevento, purtroppo la devi mandare in estremo oriente per far valere la garanzia.
Antonio


Credo che non sia esattamente così, la garanzia Nikon è di un anno in tutto il mondo e due anni nello stato in cui hai comprato la macchina, questo è quanto riporta la dicitura sulla garanzia.
Ma spero di non averne mai bisogno, sulla D90 non ho mai avuto bisogno di assistenza, confido che anche sulla D7000 tutto fili liscio
Antonio Canetti
credo che il tuo caso rientri nel caso di "mercato paralelo". Nel tuo giusto interesse hai saltato i canali di distribuzione e credo che una risposta ufficiale la trovi qua:


QUOTE
Cosa comporta il possedere un prodotto del mercato parallelo?

I servizi di assistenza Nikon Europei non possono fornire supporto tecnico o servizio di garanzia sui prodotti di importazione parallela. Per favore non contattate i servizi di assistenza ufficiali Nikon per l’assistenza sul prodotto. Contattate il rivenditore o l’importatore del vostro prodotto d’importazione parallela sia per informazioni di servizio che per aggiornamenti di software e downloads.


il testo integrale lo trovi qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...424/kw/garanzia

Antonio
jack-sparrow
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2012, 01:53 PM) *
credo che il tuo caso rientri nel caso di "mercato paralelo". Nel tuo giusto interesse hai saltato i canali di distribuzione e credo che una risposta ufficiale la trovi qua:
il testo integrale lo trovi qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...424/kw/garanzia

Antonio

Quindi vuoi dire che quello riportato dalla garanzia Nikon non ha valore in Italia? Cio' sarebbe grave, sopratutto perche' e' Nikon che dice che la garanzia per il primo anno e' mondiale.
Spero di non averne mai bisogno, in caso contrario faro' valere anche in sede legale quanto afferma Nikon sulla garanzia che mi e' stata consegnata all'atto dell'acquisto della D7000, questa sera provero' a fare una scansione della fattura e della garanzia con la dicitura " warranty valid worldwide"
Antonio Canetti
sinceramente non ho voglia di cercare notizie certe, ma ricordo che un utente che comprò una fotocamera negli Stati Uniti si affermava che si può mandare al centro assistenza europeo in Olanda sempre per il primo anno.


Antonio
jack-sparrow
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2012, 03:46 PM) *
sinceramente non ho voglia di cercare notizie certe, ma ricordo che un utente che comprò una fotocamera negli Stati Uniti si affermava che si può mandare al centro assistenza europeo in Olanda sempre per il primo anno.
Antonio


Grazie Antonio delle informazioni, mi tocco gli attributi per evitare inconvenienti, ma ho dovuto prenderla all'estero, il prezzo era troppo allettante e il rischio ne valeva la pena.
Spero che sia resistente quanto la D90

Grazie

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.