Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dk_8911
Ciao a tutti!

Premetto che potrebbe essere la piu' grossa cavolata del secolo e magari i piu' esperti si faranno grosse risate a leggere cio' ma e' un dubbio che vorrei togliermi.

Detto cio', mi potete dire quali sono le tecniche per fare fotografie macro senza pero' avere ancora un obiettivo 1:1?

e' un tipo di fotografia che mi affascina una cifra biggrin.gif il problema che 300 euro da investire ora come ora non li ho.. quindi volevo comunque iniziare a fare qualche prova qua e la.. ma con il mio 55-300 non mi viene un gran che bene! anzi....

ecco quello che ho magari puo' essere d'aiuto (forse no.. )

D5000 + 18-105 kit + 55-300 + Sigma 8-16

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Un abbraccio
Ema
tonionick
Ciao,
non mi intendo di fotografia macro, comunque puoi iniziare a fare qualche esperimento comprando le lenti close-up: sono delle lenti da montare sull'obiettivo che ti permettono di mettere a fuoco a una distanza ridotta rispetto a quella dell'obiettivo. Chiaramente la qualità non è il massimo ma per iniziare senza spendere troppo è l'ideale.
Antonio
dk_8911
QUOTE(tonionick @ May 15 2012, 09:49 AM) *
Ciao,
non mi intendo di fotografia macro, comunque puoi iniziare a fare qualche esperimento comprando le lenti close-up: sono delle lenti da montare sull'obiettivo che ti permettono di mettere a fuoco a una distanza ridotta rispetto a quella dell'obiettivo. Chiaramente la qualità non è il massimo ma per iniziare senza spendere troppo è l'ideale.
Antonio


Grazie prima di tutto del passaggio!

non conoscevo l'esistenza di tali lenti mi sai dire qualcosa a riguardo? anche su un eventuale marca da cercare di buona qualita' e un relativo costo (approssimativo ovvio).

e soprattutto quanto mi farebbero guadagnare?

Saluti
Ema
tonionick
Ciao,