Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
ebbene si, vi annoio ancora con una prova di still life, un piatto di pasticcini con un minimo di ambientazione.
Come vi sembra? (oltre che buoni biggrin.gif )
Siate spietati!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.4 KB
Mauro Va
ciao Cristian...a me un mi riesce essè spietato davanti a codesta roba......

abbi pazienza..... biggrin.gif

voldì ti critico in negativo il prossimo aceto balsami'o.... biggrin.gif

buona serata

Mauro
sinclair_gio
Non sono un esperto di still life e non mai fatto delle prove, per questo passo la palla ai più esperti per le valutazioni tecniche.
A sensazione? Mi sembra sbagliato lo schema di illuminazione che ha creato delle fastidiose ombre frontali e poca profondità agli elementi. Vedo poco a fuoco il fiore in primo piano ma sarà colpa del mio monitor e della compressione del file per il web.
Per il resto trovo gradevole e bilanciata la composizione.

Secondo me.

Ciao
cristian veltri
Ciao, grazie per il passaggio.
il fiore è effettivamente sfuocato, ho caricato l'immagine sbagliata ne ho un'altra corretta. Per l'illuminazione l'obbiettivo era quello di simulare l'effetto del sole che filtra tra le piante, ho evitato di schiarire le ombre appositamente.
Probabilmente avrei dovuto, grazie per il passaggio e per il commento, ne terrò presente per e prossime prove.
Cristian
beppe terranova
oh cristian lo sai che no ne capisco nulla di questo genere fotografico
ma a me piacciono tutti quelli che pubblichi oramai sei bravissimo
complimenti bhe gni tanto mandaceli cosi li assaggiamo
ciao

Peppe
marco_boz
Ciao Cristian!... ottima prova!... per le ombre, avresti potuto fare tre scatti, uno per i dolci, uno per il piatto ed uno per il tavolo!.. poi in PP univi con una fusione di livelli e lasciavi soltanto le ombre che volevi rendendole più leggere!!.... ovviamente è solo un mio pensiero, e non sono un esperto! wink.gif smile.gif
.... comunque molto buona!!

Ciao

Marco
aldosartori
Christian ti ho visto fare scatti migliori in passato e prorpio di Still...
Questa mi convince poco, ma devono essere squisitissim!!!

Aldo
patrikanny
...anche per me troppe ombre...

Ciao Patrik
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.