Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
a951766
Ragazzi sono in procinto di prendere un MAC Mini, vorrei sapere le opinioni di quelli che ce l'hanno ma anche di altre persone l'opinione non è sgradita.

grazie.gif
Roberto M
E' una macchina eccezionale con un rapporto Q-P incredibile, secondo la mia opinione.

La puoi usare per riprodurre musica o riprodurre foto e video senza neppure usare tastiera mouse e monitor, comandandola con un I-Pad o collegandola al tv - vpr - impianto stereo (tramite dac).

Oppure usarlo come computer tradizionale abbinato al Monitor da 27 pollici MAC via Thunderbolt.

Quest'ultima soluzione è nettamente preferibile come rapporto Q-P all'I-Mac da 27 pollici che, a mio avviso, non ha più ragione di esistere.

Infatti il Macmini è ora pienamente compatibile con le schede video di terze parti e quindi volendo pienamente espandibile (tramite un adattatore esterno), costa poco, è sempre aggiornabile semplicemente "sostituendolo" dopo due o tre anni con un modello più prestante conservando l'ottimo monitor che ha una durata operativa nettamente più lunga (un pc in genere si cambia dopo 4 anni o meno, un monitor dura molto di più, anche dieci anni).
logitech61
Concordo come sopra , anche se il mio adesso è relegato come centro multimediale collegato alla tv in hdmi e come sorgente per musica liquida all''impianto stereo .
Ottima macchina davvero

Francesco
Mattia BKT
Il Mac Mini lo vedo un OTTIMO pretesto per collegarci un monitor EIZO.
Tornassi indietro credo che i soldi spesi per un iMac 27" li spenderei così... dry.gif
Calamastruno
Ma la filosofia dell'imac è quella di avere tutto senza fili! Iniziamo a collegare cavi e cavetti si perde quel fascino. Tornando al mini, il modello presente il listino è una macchina con i fiocchi. L'unico problema è che manca il lettore ottico, ma se per te non è un problema, vai e colpisci!
a951766
Ragazzi mi avete quasi convinto ma...una domanda...Si può collegare solo a monitor APPLE oppure il mio samsung 27 pollici led full hd va bene??
Massimiliano Piatti
Anche io sono un mac User da tanto tempo......ora pero' e' venuto il momento di aggiornare il mio vecchio iMac 24",ed il mio ormai vetusto powerbook 17" alluminium,al quale ho lasciato a mia figlia per le piccole necessita' di una bimba di 7 anni......avevo intenzione di acquistare un iMac 27" ma il mac mini mi ispira sempre di più.
Ho dei dubbi sul fatto che sul mac mini non girino alla perfezione programmi pesanti di foto ritocco come Capture NX2,Photoshop CS5/CS6 etc etc voi avete rassicurazioni in merito?
Sono dubbi ed incertezze dettati da mie supposizioni che non hanno trovato nessuna conferma e certezza.
La scheda video che monta il mac mini e' compatibile con i programmi di post produzione di ultima generazione?
Grazie.

Massi
GiulianoPhoto
Il mac mini è una macchina che permette il regolare svolgimento della post produzione, è una macchina silenziosa, risparmiosa di risorse e moderatamente performante, a patto di metterci un ssd

Se però non si ha un monitor conviene senza dubbio l'imac smile.gif
aliant
Ho un macmini server 2011 con due hd interni

8gb ram

due monitor collegati

ho sostituito il disco con il sistema operativo con un SSD Mercury Extreme Pro 6g da 256GB

E' una scheggia ...

Ti conviene attendere la nuova serie di macmini che sta per uscire. Cambiaranno schede grafiche e probabilmente inseriranno l'usb 3.0, oltre a due porte thunderbolt.

Ciao
Carlo Caruana
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 15 2012, 08:03 AM) *
Anche io sono un mac User da tanto tempo......ora pero' e' venuto il momento di aggiornare il mio vecchio iMac 24",ed il mio ormai vetusto powerbook 17" alluminium,al quale ho lasciato a mia figlia per le piccole necessita' di una bimba di 7 anni......avevo intenzione di acquistare un iMac 27" ma il mac mini mi ispira sempre di più.
Ho dei dubbi sul fatto che sul mac mini non girino alla perfezione programmi pesanti di foto ritocco come Capture NX2,Photoshop CS5/CS6 etc etc voi avete rassicurazioni in merito?
Sono dubbi ed incertezze dettati da mie supposizioni che non hanno trovato nessuna conferma e certezza.
La scheda video che monta il mac mini e' compatibile con i programmi di post produzione di ultima generazione?
Grazie.

Massi

Vai tranquillo, io ho il mio mini da circa 3 anni e sopra gira NX2-CS5-LT senza nessun problema, ho il 160g con hd esterno da 2TB, ho solo ampliato la RAM da 1g a 4g ma presumo i nuovi non necessitano di nulla in più, e' una macchina instancabile e praticamente non hai nulla in termini di spazio, tutto senza fili e' un scelta al top.
Massimiliano Piatti
QUOTE(aliant @ May 15 2012, 08:38 AM) *
Ho un macmini server 2011 con due hd interni

8gb ram

due monitor collegati

ho sostituito il disco con il sistema operativo con un SSD Mercury Extreme Pro 6g da 256GB

E' una scheggia ...

Ti conviene attendere la nuova serie di macmini che sta per uscire. Cambiaranno schede grafiche e probabilmente inseriranno l'usb 3.0, oltre a due porte thunderbolt.

Ciao

grazie.gif Sicuramente aspetterò le nuove versioni e credo proprio che oltre il monitor nuovo già in programma ci sarà anche un ssd

Massi
a951766
Intanto nessuno mi ha risposto se posso collegarci il mio monitor samsung full HD hmmm.gif ohmy.gif
Felicione
Se il tuo monitor ha l'ingresso HDMI non avrai problemi.
Carlo Caruana
QUOTE(a951766 @ May 15 2012, 01:35 PM) *
Intanto nessuno mi ha risposto se posso collegarci il mio monitor samsung full HD hmmm.gif ohmy.gif

Certo che puoi, l'uscita monitor e' gestibile con più formati, dvi,vga,hdmi
a951766
Okok, allora credo che aspettero l'uscita e farò l'acquisto, grazie.gif di tutto raga! smile.gif
ges
La domanda ora è: ci sono dei rumors sulla data di uscita? hmmm.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(ges @ May 15 2012, 02:04 PM) *
La domanda ora è: ci sono dei rumors sulla data di uscita? hmmm.gif

Prima di Giugno.........cosi' almeno pare.
a951766
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 15 2012, 02:13 PM) *
Prima di Giugno.........cosi' almeno pare.


SPERIAMO
Giorgio C.
L'uscita dei nuovi pare che sia tra fine giugno e i primi di luglio. Pare che aggiornino solo i MacBookPro,ed i monitor dovrebbero essere in retina display.
Ma ovviamente si tratta di rumors,quindi,come sempre,aspettiamo wink.gif
a951766
Mah non ho capito una cosa, Io quando compro tipo il macmini da mediamondo con l'hard disk da 500 gb. per metterci un ssd da 256 gb devo togliere quello da 500 o posso cmq tenerlo...e poi puo funzionare il utto così: Mac mini + tastiera wireeles apple + mouse wirelees apple + 27 pollici full HD?

grazie.gif
a951766
Mah non ho capito una cosa, Io quando compro tipo il macmini da mediamondo con l'hard disk da 500 gb. per metterci un ssd da 256 gb devo togliere quello da 500 o posso cmq tenerlo...e poi puo funzionare il utto così: Mac mini + tastiera wireeles apple + mouse wirelees apple + 27 pollici full HD?

grazie.gif
GiulianoPhoto
SSD da 256GB nn convengono ancora, li strapaghi. Meglio i 128gb in quanto hanno un prezzo al GB migliore.
Tanto per i dati usi un HD esterno o in sostituzione dell'unità ottica
a951766
Ma allora posso montarlo, no?
aliant
QUOTE(a951766 @ May 15 2012, 01:35 PM) *
Intanto nessuno mi ha risposto se posso collegarci il mio monitor samsung full HD hmmm.gif ohmy.gif




si ho un 24 fullhd e lo puoi usare senza problemi

http://eshop.macsales.com/shop/SSD/OWC/Mer..._Extreme_Pro_6G

le spiegazioni su come montare su un mac mini normale o su una versione server sono sul sito

ci sono dei video

io ho due hd nel mac mini uno SSD da 256gb e uno da 500 gb 7200rpm

è una scheggia ... anzi di più


nel macbookpro ho invece un 256 gb Samsung ...
che è una meraviglia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.