Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Mi servirebbe un tele per la mia D700. Premetto che in passato ho avuto ottiche nikon, ed avevo giurato di non prenderne più, sia perchè non mi son piaciute x qualità, sia per la scarsa rivendibilità nei confronti di qualsiasi ottica nikon, anche la più scarsa.
Ho venduto da poco il bighiera Nikon per prendere il 70-200 VR, spese improvvise hanno fatto dirottare i soldi. Nei prossimi mesi avrò anche 2 matrimoni, di cui uno anche da testimone, quindi il 70-200 non lo prenderò per adesso.
Come alternativa stavo pensando al Nikon 70-300 VR (o anche la versione ED per risparmiare di più) oppure al Sigma 70-200 f2,8. Del nikon non mi piace la scarsa luminosità, e del sigma, ho sentito che è molto morbido a TA (dove invece col bighiera mi divertivo moltissimo).
Voi cosa mi consigliate tra i 2/3? Non vorrei prendere il bighiera perchè se devo spendere 700€ per riprenderlo, aspetto 2 mesi e prendo direttamente il 70-200 VR I.
Li userei principalmente per ritrattistica, qualche foto nei palazzetti per il ballo, e foto varie...

Grazie a tutti

Gianluca

P.S. qualcuno ha qualche foto del sigma a TA da farmi veder per rendermi conto dell'eventale morbidezza?
scotucci
Se l'alternativa e' il 70-300 vr per quanto buono se non puoi aspettare prenditi il sigma A 2,8 e' piu' morbido del nikon ma gia' da f4 in poi la situazione migliora Comunque a parita' di diaframma il sigma e'meglio del 70-300 vr Soprattutto in ottica drl passaggio al nikon vr ti trovi un sigma 70-200 usato che a 450 si prende e lo rivendi bene smenandoci quasi nulla Il discorso rivendibilita' e vero se si va a vendere un ottica nuova cercando di rimetterci poco ma usato per usato si da via abbastanza bene Io lo vendetti a 450 per passare all'os preso nuovo in offerta!!
MrFurlox
io ho la versione OS e si comporta molto bene ...
ma se dovessi valutare la versione "liscia" con l' intento della ritrattistica sinceramente prenderei il tamron


Marco
fedemaz94
Provo a buttarla li, perchè non provi a cercare un altro bigiera usato?
ANTERIORECHIUSO
Plalazzetti/interni col F5,6 = abominio.
chiccofusco
QUOTE(MrFurlox @ May 14 2012, 12:49 AM) *
con l' intento della ritrattistica sinceramente prenderei il tamron
Marco


quoto..io l'ho preso recentemente ed è più pulito del sigma a TA..davvero una buona lente considerato anche il costo..
aculnaig1984
il bighiera non lo riprendo in considerazione perchè se devo spendere 700€ per prenderlo usato, aspetto qualche mese cercando di tirare la cinghia il più possibile ed arrivo al nikon 70-200 VR I.
nel palazzetto lo userei cmq a lunghe distanze e con l'aiuto d un flash d schiarita.
Tempo fa con un Nikon 70-300 AF-ED + flash ero riuscito a tirare fuori cose discrete...
Tra sigma e tamron qual'è il migliore? anke come rivendibilità?

Gianluca
permaloso
SE la velocità dell' autofocus non è una discriminante guarda se trovi nell' usato un AF 70-210 f/4 se ne vedono attorno ai 200 euro, lo rivendi senza rimetterci nulla ( se vuoi speculare forse ci guadagni addirittura qualche euro se non vuoi monetizzare subito)
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(aculnaig1984 @ May 14 2012, 10:13 AM) *
il bighiera non lo riprendo in considerazione perchè se devo spendere 700€ per prenderlo usato, aspetto qualche mese cercando di tirare la cinghia il più possibile ed arrivo al nikon 70-200 VR I.


...guarda che sei prendi il Sigma 70-200 OS f2,8 non sentirai il bisogno di prendere il VRI...
BBottantotto
Perchè non il Tamron 70-200 2.8?

Non è stabilizzato ma peso e ingombro sono minori del Nikon e del Sigma.
Inoltre è più nitido del Sigma già da tutta apertura.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 749.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.2 KB
mbbruno
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 14 2012, 04:29 PM) *
...guarda che sei prendi il Sigma 70-200 OS f2,8 non sentirai il bisogno di prendere il VRI...

onestamente io ero indeciso tra il sigma e il nikon vr1 alla fine ho dirottato sul vr1 perche a parità di spesa ( piu o meno il sigma nuovo e il nikon vanno sui 1000 ) prenderei il nikon
aculnaig1984
QUOTE(mbbruno @ May 14 2012, 04:37 PM) *
onestamente io ero indeciso tra il sigma e il nikon vr1 alla fine ho dirottato sul vr1 perche a parità di spesa ( piu o meno il sigma nuovo e il nikon vanno sui 1000 ) prenderei il nikon


ank'io sono convinto di prendere il Nikon VR I perchè lo reputo superiore in ogni aspetto, ma al momento se ne trovano difficilmente ed a prezzi assurdi.
Il sigma lo acquisterei rigorosamente usato. Se dovessi valutare il nuovo, non lo prenderei minimamente in considerazione...

Gianluca
mbbruno
comunque non credere che i prodotti non originali siano cosi inferiori , io con il sigma 24-70 mi sono levato diverse soddisfazioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.