Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dario74xyz
Ciao a tutti!
Commenti su composizione, tecnica e postproduzione sono graditi. Grazie.

Dario

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
ZioFrenk
Ciao, lo scatto che posti mi dà il senso di un invito ad entrare, e se questo era il tuo intento almeno a me è arrivato...

Quello che a me personalmente non piace è la sovrapposizione della bici e del cartello.
La bici davanti al cartello in quel modo aumenta il grado di confusione della foto.

La strada che esce fuori dal frame in maniera così repentina e svia lo sguardo.


Un saluto





Mauro Va
la parte sinistra del frame...con quelle due mezze ringhiere crea confusione e non apporta niente

come il pezzettino di cancello che si vede a destra

come linea guida potevi usare la doppia curva del margine del lago....il meno in fotografia è

sempre più

un pò di saturazione aiuterebbe

ciao Mauro
dario74xyz
QUOTE(Mauro Va @ May 13 2012, 03:30 PM) *
la parte sinistra del frame...con quelle due mezze ringhiere crea confusione e non apporta niente

come il pezzettino di cancello che si vede a destra

come linea guida potevi usare la doppia curva del margine del lago....il meno in fotografia è

sempre più

un pò di saturazione aiuterebbe

ciao Mauro


Si hai ragione, anche a me (a posteriori....) quelle due ringhiere non piacciono, ma toglierle era difficile....
Anche l'idea di usare la linea del lago mi piace.
Per la saturazione non so: l'ho gia incrementata e fare di più mi pareva troppo "artificiale".

Grazie dei consigli.
Dario


QUOTE(ZioFrenk @ May 13 2012, 03:18 PM) *
Ciao, lo scatto che posti mi dà il senso di un invito ad entrare, e se questo era il tuo intento almeno a me è arrivato...

Quello che a me personalmente non piace è la sovrapposizione della bici e del cartello.
La bici davanti al cartello in quel modo aumenta il grado di confusione della foto.

La strada che esce fuori dal frame in maniera così repentina e svia lo sguardo.
Un saluto


Si era in effetti giusto all'ingresso di un parco.
Mi ha colpito il cartello "vietato alle bici" e la bici ferma giusto davanti.
Buona l'osservazione sulla strada che svia, non me n'ero assolutamente accorto!
Il cartello se dovessi dire gli avevo aumentato un po' la luminosità perchè mi pareva scuro.....provero a ritoccare ancora un po' e vedo che effetto mi fa.

Grazie per i consigli.
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.