Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
giusto per annoiarvi con una delle mie prove di still life.
aceto balsamico, rigorosamente modenese, e fragole, rigorosamente di origine ignota.
probabilmente giapponesi, direttamente da fukushima biggrin.gif
Come vi sembra?
siate crudeli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.2 KB

ciao Cristian
Patrizio Gattabria
Magari sarò 'crudele' in seguito, con altre foto ..ma in questo caso non posso che farti i complimenti!!.. stampata su tela fotografica, potrebbe essere scambiata per un dipinto iperrealista...

Un saluto
Patrizio
Arlong
mmmmmm...vorrei essere crudele ma non riesco, mi piace molto!

E poi quella fragola asociale con la goccia di aceto completa il quadro alla perfezione!
cristian veltri
Va beh, ok non voler essere crudeli ma così esagerate!
Io giuro che mi aspettavo ( e mi aspetto) una pioggia di critiche...
sono perplesso biggrin.gif

Cris
Mauro Va
ciao Cristian...avrei voluto dirti che è un bel quadro ma un pò troppo luminoso......

le fragole poco succose (cromaticamente)..

che lo sfondo simil cielo non ce lo vedo bene...

ma a forza di guardarlo e riguardarlo mi sembra che tutto sia giusto e al posto giusto.

ciao complimenti Mauro
aldosartori
Ciao, anche a me lo sfondo cielo non convince e vedrei le fragole un pò più rosse...
smile.gif
Aldo

Sempre bravo comunque
sinclair_gio
Bella, di grande equilibrio la composizione, altamente realista.
Lo sfondo azzurro, un po' artefatto e dai toni freddi, contrasta non poco con il piano in legno in primo piano dai toni caldi.

Ciao
cristian veltri
Grazie per il passaggio e per i commenti, boh riguardandola oggi mi dà l'impressione di un effetto posticcio e mal riuscito. Si, più la guardo e meno mi piace biggrin.gif

Cristian
ZioFrenk
Sicuramente una foto d'effetto che nonostante le sue imperfezioni mette sempre l'acquolina in bocca... rolleyes.gif
Riguardo l'accostamento di colori il celeste spezza molto col le fragole, e penso che vada bene come scelta cromatica, a me piace... forse un pò troppo chiaro distoglie un pò, ma ai miei occhi piace.
L'unica cosa che mi dà fastidio è la bottiglina di aceto leggermente inclinata.

Un saluto
marco_boz
Ciao Cristian!... a me piace tanto!... una composizione originale e vivace! gradevolissima da vedere!
Complimenti!!

Ciao
Marco
stepho
Mi piace e tanto.
damoncarter
Allora eccoci qua, cercherò di darti una mia personale opinione senza considerare troppo quanto già stato detto da altri..

Dunque: buona, buonissima la composizione e l'idea, mi piace;
trovo le fragole però un po' "spente", non sono di quel rosso acceso che spesso grida "mangiami!" ed effettivamente sono di colore differente tra loro, forse in unc asoo del genere sarebbe stato utile sovresporre un po'..
La bottiglietta dell'aceto pende un po' sulla sinitra (o almeno così pare)..
lo sfondo coome gusto personale non lo avrei inserito, ma questa è un'opinione mia molto soggettiva..

Che luci hai usato e quante? vedo un po' di ombre sia davanti alle fragole che davanti alla bottiglia che potrebbero disturbare un po'

la foto è comunque buona, piacevole da guardare wink.gif
cristian veltri
Ancora grazie a tutti per i passaggi, danix come ho già scritto sopra "più la guardo e meno mi piace", sicuramente la ripeterò.
Per l'illuminazione ho usato 1 flash e non ricordo bene quanti pannellini, direi 5 o 6 tra argentati e neri.


Alla prossima
Cris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.