Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
ragazzi scatto senza pretese voglio farvi notare che ogni tanto la mia piccolina "D3000"accoppiata al "35ino"

f2
tempo:1\30
lunghezza focale 35mm
iso 1600
risultato credo discreto pocho rumore digitale
che ne dite

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.5 KB



indubbiamente
C&C
su tutto


gli occhi in camera haime non ci sono stati
un saluto
Peppe
sinclair_gio
...che, secondo me, la resa è accettabile anche se siamo proprio al limite.
Considerata la tipologia di ritratto e la modalità di scatto, al volo e senza pensarci molto, il risultato, secondo me, ha colto una bella espressione di serenità e felicità. Buona anche la conversione, ma ti ho visto fare di meglio, forse un po' troppo chiusi i dettagli in ombra come nella giacca.

Ciao, Peppe
beppe terranova
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2012, 02:35 PM) *
...che, secondo me, la resa è accettabile anche se siamo proprio al limite.
Considerata la tipologia di ritratto e la modalità di scatto, al volo e senza pensarci molto, il risultato, secondo me, ha colto una bella espressione di serenità e felicità. Buona anche la conversione, ma ti ho visto fare di meglio, forse un po' troppo chiusi i dettagli in ombra come nella giacca.

Ciao, Peppe

ciao Giovanni
no siamo propio a limite ma limitissimo
la D3000 ha un limite di 1600 iso e poi H1
l'obiettivo ha una apertura di 1.8 e in quel caso ero a f 2
i neri ho provato ad aprirli ma haime spuntava troppo rumore............
un salutone
Peppe
sinclair_gio
QUOTE(joutrek @ May 11 2012, 02:38 PM) *
la D3000 ha un limite di 1600 iso e poi H1
l'obiettivo ha una apertura di 1.8 e in quel caso ero a f 2

Conosco bene, è la reflex di mia figlia.
Io ho il 50 1.8 e comprendo le difficoltà di scattare quasi alla massima apertura. Complimenti comunque per le mani d'acciaio; scattare a 1/30, quando il tempo di sicurezza per il 35 dovrebbe essere intorno a 1/60, ed evitare il mosso è segno di buona tecnica di presa e stabilità.
marco_boz
QUOTE(sinclair_gio @ May 11 2012, 02:57 PM) *
Conosco bene, è la reflex di mia figlia.
Io ho il 50 1.8 e comprendo le difficoltà di scattare quasi alla massima apertura. Complimenti comunque per le mani d'acciaio; scattare a 1/30, quando il tempo di sicurezza per il 35 dovrebbe essere intorno a 1/60, ed evitare il mosso è segno di buona tecnica di presa e stabilità.



... e per tutte queste cose Peppe, ti faccio i miei complimenti!!.... bello anche il taglio e l'espressione colta!!... insomma una bella foto!! Pollice.gif

ciao Peppe!... un salutone

Marco
beppe terranova
QUOTE(The Bossman @ May 11 2012, 03:08 PM) *
... e per tutte queste cose Peppe, ti faccio i miei complimenti!!.... bello anche il taglio e l'espressione colta!!... insomma una bella foto!! Pollice.gif

ciao Peppe!... un salutone

Marco

Grazie Marco.........................
ciao
Peppe
aldosartori
Concordo con Giovanni, forse l'unica pecca dello scatto è la conversione, ho appena visto l'altro post e mi piaceva di più.
Sei comunque stato molto bravo nel proporre e realizzare questo scatto.
Mi sta tornando la voglia di riattaccare il 35 e saluti smile.gif
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ May 11 2012, 04:51 PM) *
Concordo con Giovanni, forse l'unica pecca dello scatto è la conversione, ho appena visto l'altro post e mi piaceva di più.
Sei comunque stato molto bravo nel proporre e realizzare questo scatto.
Mi sta tornando la voglia di riattaccare il 35 e saluti smile.gif

ciao Aldo e grazie per il commento.......................io penzo:che con un body piu performante cioe che si puo osare con gli iso ed la luce che permette il 35ino sarei tranquillo ne fotografare in luce ambiente senza flash,ne sono felicissimo di averlo comprato
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.