Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
archisal
D700 + Zeiss 21 + GND 0.9 e 0.6 soft LEE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 826.7 KB

Ciao
Salvatore
Patrizio Gattabria
Che dire? Ottima foto, con giusto tempo di scatto! Solo che la vedo leggermente un po' spenta... aumenteri un po' di più di luminosità e contrasto..

Un saluto
Patrizio
Max Lucotti
io diiminuirei invece un poco la luminosità,da metà in sù, ,mi pare che spari un pò troppo.

detto questo, hai fatto un buon lavoro, mi piace moltissimo!

Max
archisal
QUOTE(Max Lucotti @ May 11 2012, 10:47 AM) *
io diiminuirei invece un poco la luminosità,da metà in sù, ,mi pare che spari un pò troppo.

detto questo, hai fatto un buon lavoro, mi piace moltissimo!

Max


Era la mia prima versione, poi ho voluto aprire un po sullo sfondo e sul cielo. la allego qui sotto.

Grazie per gli apprezzamenti e la visita

Clicca per vedere gli allegati

@Patrizio: i colori sono molto delicati e la foto rispecchia la realtà del luogo e della giornata. Comunque grazie della tua opinione e dell'apprezzamento.

Ciao
Max Lucotti
QUOTE(archisal @ May 11 2012, 11:09 AM) *
Era la mia prima versione, poi ho voluto aprire un po sullo sfondo e sul cielo. la allego qui sotto.

Grazie per gli apprezzamenti e la visita

Clicca per vedere gli allegati

@Patrizio: i colori sono molto delicati e la foto rispecchia la realtà del luogo e della giornata. Comunque grazie della tua opinione e dell'apprezzamento.

Ciao


rispecchia meglio i miei gusti la seconda proposta!!

Sopratutto per una visione a monitor, se la dovessi stampare le cose cambiano un pò e forse sarebbe più adatta la prima versione. wink.gif

Complimenti

Ciao

Max
checcozak
QUOTE(Max Lucotti @ May 11 2012, 10:47 AM) *
io diiminuirei invece un poco la luminosità,da metà in sù, ,mi pare che spari un pò troppo.

detto questo, hai fatto un buon lavoro, mi piace moltissimo!

Max



Molto bella la foto, sono d'accordo con Max, anch'io la vedo un attimino sovraesposta soprattutto sulla parte alta, mezzo stop.

Ciao
Francesco
Cesare44
quoto anche io la seconda versione, molto bella.

ciao
finasteride
molto bella, anche secondo me la seconda versione è meglio wink.gif

Ciao, Massimiliano
alessandro.sentieri
Acc... i colori del Distagon !!! guru.gif
Come ti trovi col nuovo arrivato ?
Una foto coraggiosa, a me piace per la sua diversità e per l'impatto cromatico, complimenti!!!

Ale
archisal
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 12 2012, 10:24 PM) *
Acc... i colori del Distagon !!! guru.gif
Come ti trovi col nuovo arrivato ?
Una foto coraggiosa, a me piace per la sua diversità e per l'impatto cromatico, complimenti!!!

Ale


Il Distagon è davvero una lente di un livello superiore, non ti so dire rispetto al 14-24 (che non ho avuto finora modo di provare) a 21 quali siano le differenze e le sfumature. Io fino a qualche tempo fa usavo il nikon af 20, lente dignitosa che conoscendone i limiti mi ha dato molte soddisfazioni (ma in post dovevo poi sudare). Lo Zeiss lo uso da meno di 1 mese e dalle uscite che ho fatto finora ti posso dire che su D700 è uno spettacolo per uniformità di prestazioni a tutti i diaframmi (già a 2.8 è una lama; a 22 è una sorpresa molto positiva), per i passaggi tonali che restituisce, per la costruzione impeccabile. Insomma ti garantisco che io non mi sono affatto pentito della spesa; vale davvero tutti gli Euri che costa.
Grazie per l'apprezzamento della foto. E' uno scatto diverso rispetto agli altri miei; la giornata era ventosa (ero già al secondo tentativo sul luogo) e il cielo era molto interessante. Ho voluto far entrare nella foto il vento, non è stato facile azzeccare il momento giusto, ho fatto diversi tentativi e ho anche avuto un po di fortuna.

Ciao
Salvatore

SMItaly
Complimenti per la foto. Preferisco la prima versione, rispetto alla seconda, in controtendenza con gli altri.
L'obiettivo che hai usato è uno dei miei sogni, sto pensando da 2 anni (da quando lo provai fugacemente al Photoshow di Milano) a comprarlo, per usarlo per i paesaggi, insieme ai filtri LEE.

Ho visto che sei siciliano, io lavoro a Palermo, ed ogni tanto partecipo alle uscite fotografiche degli amici nikonisti di Palermo...incontriamoci!. Se ti fa piacere e sei vicino potresti unirti, nell'occasione abuserei volentieri della tua cortesia per provare il mostro...
archisal
QUOTE(SMItaly @ May 13 2012, 02:36 PM) *
Complimenti per la foto. Preferisco la prima versione, rispetto alla seconda, in controtendenza con gli altri.
L'obiettivo che hai usato è uno dei miei sogni, sto pensando da 2 anni (da quando lo provai fugacemente al Photoshow di Milano) a comprarlo, per usarlo per i paesaggi, insieme ai filtri LEE.

Ho visto che sei siciliano, io lavoro a Palermo, ed ogni tanto partecipo alle uscite fotografiche degli amici nikonisti di Palermo...incontriamoci!. Se ti fa piacere e sei vicino potresti unirti, nell'occasione abuserei volentieri della tua cortesia per provare il mostro...


Grazie per i complimenti. Io sono di Bivona (AG) a circa 1 e mezza da Palermo. Se fate un'uscita a mezza strada fammelo sapere MP.

Grazie a tutti per le visite e gli apprezzamenti
Salvatore
archisal
QUOTE(SMItaly @ May 13 2012, 02:36 PM) *
Complimenti per la foto. Preferisco la prima versione, rispetto alla seconda, in controtendenza con gli altri.
L'obiettivo che hai usato è uno dei miei sogni, sto pensando da 2 anni (da quando lo provai fugacemente al Photoshow di Milano) a comprarlo, per usarlo per i paesaggi, insieme ai filtri LEE.

Ho visto che sei siciliano, io lavoro a Palermo, ed ogni tanto partecipo alle uscite fotografiche degli amici nikonisti di Palermo...incontriamoci!. Se ti fa piacere e sei vicino potresti unirti, nell'occasione abuserei volentieri della tua cortesia per provare il mostro...


Grazie per i complimenti. Io sono di Bivona (AG) a circa 1 e mezza da Palermo. Se fate un'uscita a mezza strada fammelo sapere MP.

Grazie a tutti per le visite e gli apprezzamenti
Salvatore
dario-
Bellissime guru.gif colore dinamismo ... che spettacolo.

Dario
archisal
QUOTE(dario- @ May 15 2012, 03:51 PM) *
Bellissime guru.gif colore dinamismo ... che spettacolo.

Dario


grazie.gif

Ciao
Salvatore
Lady O

Molto bella!

personalmente preferisco la seconda versione, i colori più carichi dello sfondo danno una maggiore incisività allo scatto e quel movimento dei fiori è proprio pittorico.

Ornella
Danilo Bruzzone
Una realizzazione molto interessante dotata di enorme profondità e bellissimi dettagli: che aggiungere?
archisal
Grazie Ornella e Danilo per gli apprezzamenti, mi fanno davvero piacere.

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.