Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fra_bruni
Cosa vi sembra come resa? La foto è solo leggermente ritagliata...

Dopo vi dirò di cosa si tratta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
capannelle
L'ottica mi sembra decente, la modella mi piace, la foto è leggermente sottoesposta e giallastra smile.gif
a.mignard
La trovo poco definita... i capelli e la mano sotto il mento sono poco dettagliati e anche l'occhio non è definito... non mi piace.
La foto potrebbe essere bella , ma in questo caso l'ottica (o la PP) la penalizza.

Ovviamente IMHO ( anche doppio IMHO).

Ciao
Andrea
megthebest
condivido,
luminosità sugli occhi carente e bilanciamento del bianco da rivedere.
Sarebbe servito un colpetto di flash ben dosato

Max
fra_bruni
Sono d'accordo per la luce... ma giudicate l'ottica! Ripeto la foto non ha pp...
Gianmaria Veronese
Come faccio a giudicare un'ottica senza nemmeno sapere il diaframma a cui ha scattato??
fra_bruni
Hai ragione F2.5
Gianmaria Veronese
Direi che è nitida e ha letto bene sia le luci sia le ombre.. però lo sfuocato proprio non mi piace.. wink.gif
nonnoGG
Se questa foto, a tuo parere, è il massimo rendimento dell'ottica, sarei indotto a pensare ad una vecchia lente montata su una fotocamera con sensore "denso" di pixel.

tralasciando ogni altro elemento di disturbo (in particolare la spalliera della sedia), avrei curato molto di più la messa a fuoco sugli occhi... wink.gif

Non farci stare in ansia, svelaci ogni mistero, e... di corsa! laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: potrebbe essere un 35-70/2.8 AF vecchio AI con lenti opacizzate... hmmm.gif
Moua
105 2.5 Ais
fra_bruni
QUOTE(nonnoGG @ May 10 2012, 10:02 PM) *
Se questa foto, a tuo parere, è il massimo rendimento dell'ottica, sarei indotto a pensare ad una vecchia lente montata su una fotocamera con sensore "denso" di pixel.

tralasciando ogni altro elemento di disturbo (in particolare la spalliera della sedia), avrei curato molto di più la messa a fuoco sugli occhi... wink.gif

Non farci stare in ansia, svelaci ogni mistero, e... di corsa! laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: potrebbe essere un 35-70/2.8 AF vecchio AI con lenti opacizzate... hmmm.gif


Accipicchia.. complimenti!! L'obiettivo è un Tamron 28mm f2.5 su D3100. Non ritengo sia la sua massima espressione ma credo si comporti abbastanza bene (specialmente da f4 in sù) per l'età e il costo che ha! Riguardo alla nitidezza, oltre al diaframma molto aperto credo di aver leggermente sbagliato la maf... chiedo perdono!!
Gianmaria Veronese
QUOTE(Moua @ May 10 2012, 10:05 PM) *
105 2.5 Ais

blink.gif Hai mai visto un 105 2.5 a TA??
A parte la prospettiva che è completamente diversa, ma lo sfuocato proprio non c'entra nulla..
Moua
QUOTE(Gianmaria Veronese @ May 10 2012, 10:17 PM) *
blink.gif Hai mai visto un 105 2.5 a TA??
A parte la prospettiva che è completamente diversa, ma lo sfuocato proprio non c'entra nulla..


Se l'ho visto??? ce l'ho...
Gianmaria Veronese
QUOTE(Moua @ May 10 2012, 10:20 PM) *
Se l'ho visto??? ce l'ho...

Per fortuna che ce l'hai......... rolleyes.gif
Giacomo.terra
QUOTE(Moua @ May 10 2012, 10:20 PM) *
Se l'ho visto??? ce l'ho...


Ahahahah!
Moua
QUOTE(Gianmaria Veronese @ May 10 2012, 10:25 PM) *
Per fortuna che ce l'hai......... rolleyes.gif


Dai ho risposto pensando solo al diaframma, magari vincevo il premio smile.gif

ges
Giusto per "ricordarsi" il 105 f/2.5 AIS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MrFurlox
QUOTE(ges @ May 10 2012, 11:29 PM) *
Giusto per "ricordarsi" il 105 f/2.5 AIS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ma quello non è un gallo ? unsure.gif non mi sembra proprio un obiettivo !!! laugh.gif



Marco
ges
QUOTE(MrFurlox @ May 10 2012, 11:35 PM) *
ma quello non è un gallo ? unsure.gif non mi sembra proprio un obiettivo !!! laugh.gif
Marco

messicano.gif
pql89
QUOTE(MrFurlox @ May 10 2012, 11:35 PM) *
ma quello non è un gallo ? unsure.gif non mi sembra proprio un obiettivo !!! laugh.gif
Marco



cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.