Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
C&C graditi

Troppo contrasto?

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.5 KB
M4iedo
Per quello che conta a me piace molto,forse le persone sono un po troppo scure ma non mi disturba,sono più concentrato sui gabbiani..


Ciao

Edo
albertozac
Ciao Andrea, bello lo scatto e la conversione. Personalmente mi da un pò fastidio l'alone bianco intorno ai gabbiani e allo sfondo dietro. Forse proverei a clonare la torretta che c'è in mezzo wink.gif

Zac.
matrizPZ
Finché il bn non ê grigio, va sempre bene poi la pp diventa soggettiva, a chi piace molto contrastata, alcuni amano fino ad avere il bianco bruciato e neri bucati ma alla fine é una questione di gusti ma soprattutto di interpretazione. Gli aloni ad esempio non dovrebbero esserci smile.gif

Ciao Massimo
aldosartori
A me disturbano un pò gli aloni bianchi...
la compo mi piace
marco_boz
Ciao Andrea!!... ottimo scatto, bello il momento preso!... per la conversione, come dice Massimo è soggettiva, a me piace molto, .... forse è vero, un pò troppo marcato l'alone dietro a qualche gabbiano!!...ma nel complesso un ottimo scatto!!

Un salutone

Marco
Crisbisc
Scatto di grande effetto, la conversione personalmente mi piace molto

Cristian
patrikanny
bella la foto ed anche la PP, ma ho notato anch'io subito gli aloni bianchi...
andre@x
Grazie mille a tutti del passaggio... Onestamente gli aloni danno fastidio anche a me... Cercherò di eliminarli ....
Alcune sagOme sino un po' scure perché è un controluce in diagonale per cui
La parte sx della foto risulta essere quasi fosse una silhouette

Grazi ancora a presto
Andrea

Ps: inoltre c'é uno strano alone, che poi è un riflesso, sulla fatte dx. Secondo me è stata la luce riflessa sul vetro che si vede.
andre@x
Cosi è Meglio? rolleyes.gif



Ciao

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.8 KB
mlweb
QUOTE(andrex831 @ May 11 2012, 02:42 PM) *
Cosi è Meglio? rolleyes.gif


mmmm sinceramente mi piaceva più la prima perchè aveva le ombre più aperte... una via di mezzo? :-P

L'hai fatta da dietro un vetro?
Patrizio Gattabria
Certamente meglio la prima versione, ma beninteso senza 'l'aureola' sui gabbiani...

Ed inoltre, cos'à la linea trasversale sulla sx, che va dal mare al piano di calpestio?

Un saluto
Patrizio
andre@x
QUOTE(mlweb @ May 11 2012, 02:46 PM) *
mmmm sinceramente mi piaceva più la prima perchè aveva le ombre più aperte... una via di mezzo? :-P

L'hai fatta da dietro un vetro?


Grazie mille ... no non ero dietro un vetro

Ciao

Andrea

QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 11 2012, 02:55 PM) *
Certamente meglio la prima versione, ma beninteso senza 'l'aureola' sui gabbiani...

Ed inoltre, cos'à la linea trasversale sulla sx, che va dal mare al piano di calpestio?

Un saluto
Patrizio


Patrizio ho capito.... ci riprovo....

Quello dovrebbe essere un riflesso di luce credo dato dai raggi di sole (il sole era basso) che passavo attraverso quella lastra di vetro che si vede vicino la panchina.

Altro non può essere

Ciao

Andrea
mlweb
QUOTE(andrex831 @ May 11 2012, 03:12 PM) *
Quello dovrebbe essere un riflesso di luce credo dato dai raggi di sole (il sole era basso) che passavo attraverso quella lastra di vetro che si vede vicino la panchina.


si infatti era per quello che ti avevo chiesto se era stata fatta da dietro un vetro, probabilmente allora si tratta di un flare.
andre@x
QUOTE(mlweb @ May 11 2012, 03:55 PM) *
si infatti era per quello che ti avevo chiesto se era stata fatta da dietro un vetro, probabilmente allora si tratta di un flare.

Ciao grazie
Sai che io non credo che sia flare.... Secondo me è la luce che fa un effetto arcobaleno passando attraverso quella lastra che di vede. Tieni conto che non è vetro ma è plaxiglass in tre lastre attaccate.

Poi magari mi sbaglio...
Ciao
Andrea
Mauro Va
molto buona Andea...complimenti per la conversione.......

penso sia un riflesso.....

scattata troppo tardi Andrea tongue.gif laugh.gif

ciao Mauro
sinclair_gio
A parte il problema degli aloni per il mio gusto personale mi piace di più la prima conversione e trovo anche che sia una foto gradevole da vedere. Nella seconda versione non capisco cosa sia successo ma si ha come l'impressione che la parte sinistra sia più scura di quella destra, come a dividere in due parti l'immagine.

Ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2012, 12:00 AM) *
molto buona Andea...complimenti per la conversione.......

penso sia un riflesso.....

scattata troppo tardi Andrea tongue.gif laugh.gif

ciao Mauro

Ciao Mauro grazie...... Si per me quella era notte...
Io se non so le 14 non mi diverto ...,

Ciao buona domenica
Andrea

QUOTE(sinclair_gio @ May 12 2012, 02:43 AM) *
A parte il problema degli aloni per il mio gusto personale mi piace di più la prima conversione e trovo anche che sia una foto gradevole da vedere. Nella seconda versione non capisco cosa sia successo ma si ha come l'impressione che la parte sinistra sia più scura di quella destra, come a dividere in due parti l'immagine.

Ciao

Ciao Giovanni
Grazie ... Anche io preferisco la prima ... Ma non sono riuscito a toglier gli aloni ... Nella seconda ci ho provato... Ma come vedi é diventata un altra foto
Ciao
Buona domenica
Andrea
marco_capoeira
Complimenti, la conversione mi piace molto. Peccato per quel leggero alone intorno ad alcuni gabbiani !!
palo70
Complimenti,molto bella,la prima!!!
la vedo piu' "mistica" quindi mi piace di piu'.


ciao


walter
andre@x
QUOTE(palo70 @ May 13 2012, 01:58 PM) *
Complimenti,molto bella,la prima!!!
la vedo piu' "mistica" quindi mi piace di piu'.
ciao
walter

marco e walter
grazie mille per il vostro commento
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.