Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
inquisitore
Oggi mi son ritrovato letteralmente imbottigliato nel bel mezzo del giro d'Italia.

Pur non avendo esperienza in scatti sportivi, avevo la mia Nikon a bordo, quindi ho approfittato per fare un'oretta all'aria aperta e senza grosse pretese condivido gli scatti con voi.

Non chiedetemi i nomi degli sportivi.. perché l'ultima volta che ho seguito e visto il giro live è stato nell'84 col mitico Moser (Saronni mi stava sulle p@lle smile.gif ) che trionfante è entrato in maglia rosa nell'Arena di Verona.

Il giro pero'... ha sempre il suo fascino.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 732.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 871.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 571.6 KB


luigi67
beh dai,non sono male smile.gif

bella la prospettiva della terza foto,però c'è qualcosa che non mi convince. il primo ciclista sfocato disturba un pò(magari l'hai fatto apposta mettere a fuoco il secondo hmmm.gif ) in certi casi preferisco vedere una foto tutta a fuoco e bloccata...tipo matrix messicano.gif

bello invece il mosso della quarta foto Pollice.gif


Saluti,Gigi

macromicro
Avrei usato F un pò più chiuso per dare una migliore profondità di campo, specie nella 1°
MatteoFranchetto
Ciao, posso chiederti in che zona del percorso hai scattato?

personalmente sono proprio un pivello della foto sportiva e non saprei darti nessun parere in questo senso, ma "fotograficamente" parlando la penultima mi piace molto, una foto che vorrei aver pensato anch'io... rolleyes.gif ... avevi il cavalletto o hai scattato a mano libera?

Ciao
Teo
inquisitore
QUOTE(luigi67 @ May 10 2012, 07:15 PM) *
beh dai,non sono male smile.gif

bella la prospettiva della terza foto,però c'è qualcosa che non mi convince. il primo ciclista sfocato disturba un pò(magari l'hai fatto apposta mettere a fuoco il secondo hmmm.gif ) in certi casi preferisco vedere una foto tutta a fuoco e bloccata...tipo matrix

bello invece il mosso della quarta foto
Saluti,Gigi


Hai ragione sulla 3a, purtroppo cosi è venuta. Essendo la mia prima volta sportiva devo fare un po' più di pratica col fuoco....
Grazie per il resto !

QUOTE(macromicro @ May 10 2012, 09:50 PM) *
Avrei usato F un pò più chiuso per dare una migliore profondità di campo, specie nella 1°


Anche tu hai ragione, purtroppo l'inesperienza ha pesato sul risultato.
Grazie!

QUOTE(teo75 @ May 11 2012, 11:46 AM) *
Ciao, posso chiederti in che zona del percorso hai scattato?

personalmente sono proprio un pivello della foto sportiva e non saprei darti nessun parere in questo senso, ma "fotograficamente" parlando la penultima mi piace molto, una foto che vorrei aver pensato anch'io... rolleyes.gif ... avevi il cavalletto o hai scattato a mano libera?

Ciao
Teo


Ero di fronte al mercato cerasicolo di san pietro in mezzo alla bolgia quindi più di tanto non potevo pensare...

LA penultima... ho pre-messo a fuoco e poi messo l'AF in manuale (con il 12-24 non ci sono problemi di PDC) e ho scattato con la mano tenendo la camera ad altezza caviglia senza aver guardato il mirino.
Ovviamente ho fatto una raffica, e una praticamente con un piccolo crop ha prodotto questa composizione. Il grandangolare è tremendo perché se non lo conosci un pochino includi dentro di tutto... smile.gif

Grazie anche a te.

Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.