Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SerenaP87
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un'info: ieri, tornando dal corso di fotografia (ho ricevuto la mia prima reflex come regalo da pochi mesi e quindi sto imparando ad usarla), dopo una brusca frenata, la borsa in cui tengo la mia d3100 è scivolata in avanti di una decina di cm finendo quasi sotto al . Che cosa rischio? L'ho provata ovviamente ma non mi sembra di avere danni, la borsetta in cui la tengo è specifica per reflex e abbastanza ben imbottita. Scema io che non l'ho riposta adeguatamente, ma nella fretta sono stata imprudente. Che cosa devo eventualmente controllare?
Grazie a chi mi vorrò gentilmente rispondere (e tranquillizzare).

Serena
eutelsat
Non sono quelle cadute che la danneggiano, a meno che di essere particolarmente sfortunati smile.gif , cmq proteggila sebre su una custodia, poichè ottiche, attacchi obiettivo ed elettronica non amano molto gli urti


se l'hai provata e scatta, vai tranquilla Pollice.gif


Gianni
Curad
QUOTE(Serena Pevere @ May 9 2012, 02:40 PM) *
Serena

Mi sembra che il tuo nome dovrebbe corrispondere anche al tuo stato d'animo per questa occasione. Se la macchina funziona in tutto non credo abbia motivo di preoccuparti.
C.
Tony_@
Secondo la tua descrizione posso dirti di stare tranquilla.
Se era in borsa sicuramente è successo nulla, anche se libera (poggiata semplicemente sul sedile, probabilbente sarebbe tutto OK salvo urti violenti su parti dure, quindi direi che puoi tranquillamente usarla senza timori.

Buone foto,
Tony.

Consiglio: se possibile non tenere la borsetta sul sedile, non è raro che si affianchino, mandino in frantumi il finestrino e la borsa prenda "il volo". wink.gif .
decarolisalfredo
Quando sei in macchina e poggi la borsa fotografica nel sedile del passeggero metti la tracolla sul poggiatesta, cos' in caso di freneta non cade.

Altrimenti va messa sul fondo dell' auto, dove si mettono i piedi.
SerenaP87
grazie.gif sono molto molto più tranquilla! Siete stati gentilissimi,seguirò i vostri consigli sul trasporto della macchina...in macchina!
MarcoD5
Se non sono presenti emorragie o ematomi, vai tranquilla laugh.gif
primo morandini
Ciao Serena e benvenuta fra noi!
Come già ti hanno detto stai tranquilla e... serena.
Come sempre al gentil sesso, un piccolo omaggio:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.3 KB

89stefano89
devo ammettere che é capitato anche a me. in genere la metto nella borsa e gli metto fisicamente la cintura di sicurezza biggrin.gif
ad ogni modo nessun problema, la custodia propaga l´urto su tutto il corpo e obiettivo, bisogna essere molto sfortunati per romperla cosí.
gli urti a cui devi stare attento sono quelli "secchi" o spigolosi, ad esempio se ti cade facendo leve e momenti, le nikon hanno la fama di essere di ottima costruzione.
inoltre la 3100 é molto leggera.
leo1251
Ehhhh, purtroppo è presto per affermare con certezza che tutto è andato bene...
Bisogna aspettare, perchè certi problemi si manifestano anche dopo settimane o mesi.
Non dormirei sonni tanto tranquilli se ci tieni alla fotocamera.
Tony_@
Certo che sei un bel menagramo rolleyes.gif Fulmine.gif messicano.gif .

Ma dai, non fare così ......... rolleyes.gif che la spaventi per nulla !!!

e se poi ci crede?????

Ragazzi, gliela facciamo una bella imboscata al caro Leo? Così il cag8 lo facciamo prendere a lui !!!.

Tony.
monteoro
Secondo me Leo soffre di incubi notturni e vorrebbe essere in compagnia messicano.gif
Serena, lascia a lui gli incubi e dormi tranquilla.
Franco
ifelix
Serena............
la prossima volta che vai con la reflex in macchina...
riponila sul sedile del passeggero e...........allacciagli la cintura !!!!!!!!!!!!!! tongue.gif
danielg45
QUOTE(IFelix68 @ May 10 2012, 01:47 PM) *
Serena............
la prossima volta che vai con la reflex in macchina...
riponila sul sedile del passeggero e...........allacciagli la cintura !!!!!!!!!!!!!! tongue.gif

IO comprerei anche un seggiolino da bimbi montato non nel senso di marcia e gli fisserei la macchina
Ciao
Ma cosa vuoi che succeda...non ti preoccupare...se fosse volata fuori dalla macchina allora si che dovresti preoccupare e comunque finchè funge non te ne deve fregà de meno
leo1251
Naaaaa messicano.gif
Capisco la vostra disponibilità a confortare la giovanotta in difficoltà ma non date false speranze... quella fotocamera è compromessa, forse per sempre.
Meglio liberarsene, è a rischio di cedimento strutturale e scollamento lenti entro... diciamo... i prossimi 4-5 mesi...
P.S. la notte dormo bene, è che mi devo svegliare presto per andare al lavoro, ma una decina di minuti per leggere le vostre cattiverie nei miei confronti le trovo...
Chiederò moderazione e mi vendicherò... messicano.gif

@ Serena: stai... serena... non ti si guasterà... almeno non oggi, forse nei prossimi mesi...forse! tongue.gif
CVCPhoto
QUOTE(leo1251 @ May 10 2012, 12:04 PM) *
Ehhhh, purtroppo è presto per affermare con certezza che tutto è andato bene...
Bisogna aspettare, perchè certi problemi si manifestano anche dopo settimane o mesi.
Non dormirei sonni tanto tranquilli se ci tieni alla fotocamera.


Ecco.... dopo un massaggio ai 'gioielli di famiglia' ti rispondo.... sei sempre così ottimista nella vita? Vabbé che ho letto anch'io le Leggi di Murphy ma fino a questo punto.... messicano.gif

La fotocamera era chiusa nella sua borsa ed è scivolata in macchina in seguito ad una frenata, non può esserle accaduto nulla di nulla.

Però, se Serena no si fida, meglio che la getti nel cassonetto sotto casa... indirizzo please! laugh.gif
leo1251
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 11:18 AM) *
Ecco.... dopo un massaggio ai 'gioielli di famiglia' ti rispondo.... sei sempre così ottimista nella vita? Vabbé che ho letto anch'io le Leggi di Murphy ma fino a questo punto.... messicano.gif

La fotocamera era chiusa nella sua borsa ed è scivolata in macchina in seguito ad una frenata, non può esserle accaduto nulla di nulla.

Però, se Serena no si fida, meglio che la getti nel cassonetto sotto casa... indirizzo please! laugh.gif



Carlo, c'ero prima io... non hai capito la manfrina? tongue.gif
Enrico_Luzi
la macchina fuori dalla borsa poggiata sul sedile non si fà mai!
sempre con la tracolla sul poggiatesta
SerenaP87
QUOTE(primo morandini @ May 10 2012, 11:47 AM) *
Ciao Serena e benvenuta fra noi!
Come già ti hanno detto stai tranquilla e... serena.
Come sempre al gentil sesso, un piccolo omaggio:

Ingrandimento full detail : 286.3 KB



grazie Primo:) che meraviglia questo fiore:)

Ho letto solo ora tutte queste risposte:) ciao a tutti intanto! Direi che come mio primo thread qui su questo forum non c'è male..oltre ad essere molto più tranquilla e ad avere ricevuto un sacco di consigli utili, mi sono anche divertita nel leggere alcuni commenti molto simpatici rolleyes.gif

Grazie ancora a tutti
grazie.gif


Serena
CVCPhoto
QUOTE(leo1251 @ May 12 2012, 12:34 PM) *
Carlo, c'ero prima io... non hai capito la manfrina? tongue.gif


Hai ragione.... intanto però convinciamo serena a gettarla via, può addirittura diventare pericolosa ed esplodere la batteria. messicano.gif
SerenaP87
[quote name='CVCPhoto' date='May 12 2012, 05:14 PM' post='2980718']
Hai ragione.... intanto però convinciamo serena a gettarla via, può addirittura diventare pericolosa ed esplodere la batteria. messicano.gif
[/quote

penso che prima di abbandonare la mia macchina si debba passare sul mio cadavere:P
messicano.gif
marce956
Ti hanno tranquillizzata e detto come riporre la borsa in macchina (a proposito, non abbandonare mai la borsa in macchina, neppure per un attimo, il rischio furto è sempre presente ...). Approffitto per darti il benvenuto rolleyes.gif ...
franlazz79
Sono altri corpi macchina ma ho visto professionisti lanciarsi la D700 come un pallone da rugby e sbatterla serenamente a destra e manca. comunque la D3100 è una macchina solida tenuta in mano mia ha fatto un ottima impressione, penso proprio che puoi stare tranquilla.
davidemartini.net
Guarda, sono stato sabato ad un workshop e sono rimasto esterrefatto nel vedere come il fotografo/docente trattava la sua D3S.
Da cio' deduco pero' che:
1) non comprero' mai una fotocamera usata da un professionista
2) se non mi cade dal balcone non potro' mai rompere la mia.

Quindi, vai piu' che tranquilla smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.