Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maskul
Ciao a tutti,
dopo tanto, ritorno a scrivere sul forum.

Ho visto una precedente discussione sulle foto su pista e volevo chiedervi suggerimenti su come fare l'effetto panning.
Queste le mie foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.6 KB

non riesco a mettere a fuoco tutta la macchina, è un limite della mia piccola d3000?

Ho usato le seguenti impostazioni:
1/50''
F/22
AF-C
Misura ponderata centrale

Grazie a tutti in anticipo.

Fare un panning in PP è fattibile?
marco_boz
Provo a dirti la mia, non sono un esperto di panning, ma forse t1/50 è troppo poco per congelare il movimento della macchina e credo che AF sia meglio in S!.... prendi comunque con le molle quello che tiho detto, aspettiamo poi qualcuno più esperto su questo genere! wink.gif

..... Comunque si, si può creare anche in PP, ma farlo sul posto è tutto un'altra cosa!! tongue.gif

Ciao

Marco
eutelsat
Il tempo è variabile in base alla velocità dell'auto e dall'abilità del fotografo

L'ideale sarebbe un treppiede, in tal caso segui l'auto, clicchi e continui a seguirla, al rilascio del pulsante continui con il movimento, e controlli se l'esposizione e tutto il resto è ok

1/20 è l'ideale, 1/40 si ottiene già qualcosa smile.gif

Possibilmente tieni in asse il veicolo fotografandolo poco prima della parte centrale del fotogramma e rilasciandolo poco dopo, come prendi pratica dai il via alla fantasia


Gianni
marco_boz
QUOTE(eutelsat @ May 9 2012, 12:36 PM) *
Il tempo è variabile in base alla velocità dell'auto e dall'abilità del fotografo

L'ideale sarebbe un treppiede, in tal caso segui l'auto, clicchi e continui a seguirla, al rilascio del pulsante continui con il movimento, e controlli se l'esposizione e tutto il resto è ok

1/20 è l'ideale, 1/40 si ottiene già qualcosa smile.gif