Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giux984
ciao a tutti. premetto che non ho dimestichezza con i flash esterni... ho una d7000 e volevo acquistarne uno per iniziare a fare un po' di pratica a feste, in interni e ritratti/still life. ora arriva il grande quesito... quale? ho queste possibilità per ora:
- nissin di622 mark II a circa 150 euro (questo dovrebbe supportare il tal vero?)
- yongnuo yn 560 a circa 100 euro (questo dovrebbe essere solo manuale, vero?)
- yinyan CY-20 a circa 25 euro (questo sarebbe solo un flash prova per vedere cosa riesco a fare ma non so se sia un grande acquisto....)
secondo voi il nissin è un buon acquisto? o non vale i 50 euro in più del yongnuo? lavorare in manuale e non in ttl è così difficile? cambia molto?
se avete anche altri modelli da consigliarmi più o meno su questa cifra (100-150) ditemi pure!! sono nelle vostre mani!!!!!!!
grazie
giuseppe
Fridrick
QUOTE(giux984 @ May 9 2012, 10:51 AM) *
ciao a tutti. premetto che non ho dimestichezza con i flash esterni... ho una d7000 e volevo acquistarne uno per iniziare a fare un po' di pratica a feste, in interni e ritratti/still life. ora arriva il grande quesito... quale? ho queste possibilità per ora:
- nissin di622 mark II a circa 150 euro (questo dovrebbe supportare il tal vero?)
- yongnuo yn 560 a circa 100 euro (questo dovrebbe essere solo manuale, vero?)
- yinyan CY-20 a circa 25 euro (questo sarebbe solo un flash prova per vedere cosa riesco a fare ma non so se sia un grande acquisto....)
secondo voi il nissin è un buon acquisto? o non vale i 50 euro in più del yongnuo? lavorare in manuale e non in ttl è così difficile? cambia molto?
se avete anche altri modelli da consigliarmi più o meno su questa cifra (100-150) ditemi pure!! sono nelle vostre mani!!!!!!!
grazie
giuseppe

Io con 150 euro punterei ad un SB-600 usato...
matteo valentini
Ciao anche io ho una D7000 nel mio piccolo corredo. Per quanto riguarda il flash io uso uno Yongnuo 565 ex trovato sulla baia ad una cifra ragionevolissima (che rientra nel tuo budget) e mi trovo molto molto bene . Ho anche un SB24 vinto all'asta che va benissimo, è un po' più difficile perchè è tutto in manuale e ci vuole un po' di pratica. In generale il consiglio che ti do è pensare bene a che scatti devi fare, se sono scatti studiati prendi anche uno yn560 a pochissimo prezzo e andrà molto bene, se hai bisogno di un flash inquadra e scatta allora uno yn 565 che è ttl ecc ecc e si regola comunicando con la d7000. In generale i prodotti yongnuo, come potrai notare dai pareri di molti fotografi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e per chi non vuole spendere molto sono ottimi.
gold_diamond
Ti metto un dubbio io ho un metz36 e lo trovo robusto ed affidabile ed il suo xxx lavoro lo fa...79 euro..smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.