Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RobMcFrey
Siccome ogni giorno temo di perdere tutto :F Vorrei prendere un Hard disk per backuppare..
Mi date un consiglio? Ho un budget di circa 100€.

In rete ho trovato un hard disk toshiba usb 3.0 da 1tb per quel prezzo che ne dite?
Se avete un link caliente mandate pure via MP messicano.gif

Grazie a tutti
scotucci
Western digital wd elements da 1 tb preso in offerta l'anno scorso a dicembre da mediamondo a 80 euri!! E' usb3.0 e garantisce buone velocita' in lettura e scrittura ( da hd del pc a hd esterno si trasferisce sempre intorno ai 60-65 mb/sec
fabio camandona
G-Drive.
Costano qualche euro in più ma una solidità/qualità davvero pazzesca.
pql89
se conti di usarlo sempre in casa quindi alimentato a rete della wd trovi un 2tb a circa 70 euro...
cibgiu
Ciao,

QUOTE(scotucci @ May 8 2012, 10:29 PM) *
Western digital wd elements da 1 tb preso in offerta l'anno scorso a dicembre da mediamondo a 80 euri!! E' usb3.0 e garantisce buone velocita' in lettura e scrittura ( da hd del pc a hd esterno si trasferisce sempre intorno ai 60-65 mb/sec


lo consiglio anche io.

E' una marca seria e dentro il disco è western digital, mica come altri prodotti dove non sai a priori che disco c'è dentro.

E se cerchi la sicurezza guarda anche il mybook live duo, costa di più ma è in raid 1.

Ciao, Giuseppe
RobMcFrey
QUOTE(scotucci @ May 8 2012, 10:29 PM) *
Western digital wd elements da 1 tb preso in offerta l'anno scorso a dicembre da mediamondo a 80 euri!! E' usb3.0 e garantisce buone velocita' in lettura e scrittura ( da hd del pc a hd esterno si trasferisce sempre intorno ai 60-65 mb/sec


ora però vedo che è più caro.. se trovi qualche link a buon prezzo me lo invieresti? ma sembra un hd multimediale a me serve un hd piccolo possibilmente e solo da backup

QUOTE(fabio camandona @ May 8 2012, 10:54 PM) *
G-Drive.
Costano qualche euro in più ma una solidità/qualità davvero pazzesca.


il mio budget è 100€ non riesco a trovarli in rete.. con quel prezzo ci esce qualcosa da 1tb ? :F

QUOTE(pql89 @ May 9 2012, 12:05 AM) *
se conti di usarlo sempre in casa quindi alimentato a rete della wd trovi un 2tb a circa 70 euro...


usb 3.0 o 2 ? comunque mi manderesti il link ? biggrin.gif
sarei indeciso...meglio usb 3 e 1tb o usb 2 e 2tb ? :F

QUOTE(cibgiu @ May 9 2012, 12:12 AM) *
Ciao,
lo consiglio anche io.

E' una marca seria e dentro il disco è western digital, mica come altri prodotti dove non sai a priori che disco c'è dentro.

E se cerchi la sicurezza guarda anche il mybook live duo, costa di più ma è in raid 1.

Ciao, Giuseppe


costa molto di più questo mybook live duo me sa :F
comunque io ho un wd e un seagate dentro il pc ed entrambi fin ora tutto ok.. seppur ormai vecchi e superati suppongo biggrin.gif
fabio camandona
lo trovi sul negozio della mela ma è aumentato, 169 euro.

ciao smile.gif
pql89
QUOTE(RobMcFrey @ May 9 2012, 01:34 AM) *
usb 3.0 o 2 ? comunque mi manderesti il link ? biggrin.gif
sarei indeciso...meglio usb 3 e 1tb o usb 2 e 2tb ? :F


mi spiace ma mi sa che hai scelto un brutto momento per acquistare!!! io ad agosto ho preso il wd elements desktop da 1,5 tb a 70 euro da ebay accorgendomi n paio di giorni dopo che in "amazonia" allo stesso prezzo c'era quello da 2 tb... ovviamente sono usb 2.0 ma poco male non sento questa gran necessità di correre... ora fra amazon e baia non trovo un 2 tb sotto i 110!!
M@rco
Ricordate che l'USB 3.0 viene sfruttato solo su sistemi che hanno tale tecnologia.
Naturalmente sono compatibili con l'USB 2.0
RobMcFrey
e prendere un HD interno (tipo un bel Western Digital) e metterlo dentro un box ? che ne dite?
gargasecca
QUOTE(pql89 @ May 9 2012, 12:05 AM) *
se conti di usarlo sempre in casa quindi alimentato a rete della wd trovi un 2tb a circa 70 euro...



Dove scusa??

Visto che l' ho comprato 20 giorni fa e l' ho pagato 104€...prezzo + basso in assoluto su e-chiave... rolleyes.gif


QUOTE(RobMcFrey @ May 9 2012, 01:34 AM) *
ora però vedo che è più caro.. se trovi qualche link a buon prezzo me lo invieresti? ma sembra un hd multimediale a me serve un hd piccolo possibilmente e solo da backup
il mio budget è 100€ non riesco a trovarli in rete.. con quel prezzo ci esce qualcosa da 1tb ? :F
usb 3.0 o 2 ? comunque mi manderesti il link ? biggrin.gif
sarei indeciso...meglio usb 3 e 1tb o usb 2 e 2tb ? :F
costa molto di più questo mybook live duo me sa :F
comunque io ho un wd e un seagate dentro il pc ed entrambi fin ora tutto ok.. seppur ormai vecchi e superati suppongo biggrin.gif



Sono + cari in quanto i prezzi sono rimasti "alti" rispetto allo scorso anno causa inondazioni in Thailandia... rolleyes.gif
Quindi...se devi acquistarlo...purtroppo pagherai di + cmq rispetto all' anno scorso.
Io ne ho 3...tra cui anche il WD Element 3,0 da 1tb...x il momento molto affidabile...e lo porto sempre con me.
Guarda le offerte su e-chiave.


QUOTE(RobMcFrey @ May 10 2012, 12:59 AM) *
e prendere un HD interno (tipo un bel Western Digital) e metterlo dentro un box ? che ne dite?



Va benissimo.

grazie.gif
RobMcFrey
alla fine e-chiave l'ha spuntata biggrin.gif
ho preso un wd caviar green sata 3 da 1,5 tb + un box usb 3.0 della lc power !
aspetto che arrivi, spero vada tutto bene tongue.gif
pql89
QUOTE(gargasecca @ May 10 2012, 01:00 PM) *
Dove scusa??

Visto che l' ho comprato 20 giorni fa e l' ho pagato 104€...prezzo + basso in assoluto su e-chiave... rolleyes.gif


infatti sopra ho specificato...ti parlo della scorsa estate!!
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ May 10 2012, 11:45 PM) *
alla fine e-chiave l'ha spuntata biggrin.gif
ho preso un wd caviar green sata 3 da 1,5 tb + un box usb 3.0 della lc power !
aspetto che arrivi, spero vada tutto bene tongue.gif



bravo...solo preferisco tagli "classici"...o 1tb o 2tb... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.