Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Saluti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.5 KB
aldosartori
qui mi piace il colore selettvo e lo trovo anche un bel b/n per i miei gusti
slauti
Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ May 8 2012, 08:55 PM) *
qui mi piace il colore selettvo e lo trovo anche un bel b/n per i miei gusti
slauti
Aldo

Ciao Aldo grazie
Volevo postarla su conceptual poi ho lasciato perdere

Andrea
marco_boz
Bella Andrea!... bella l'idea e la realizzazione!.. ottima anche la conversione!

Ciao Andrea

Marco
andre@x
QUOTE(The Bossman @ May 8 2012, 09:43 PM) *
Bella Andrea!... bella l'idea e la realizzazione!.. ottima anche la conversione!

Ciao Andrea

Marco

Grazie Marco a presto
Andrea
sinclair_gio
Non mi soffermo molto sui titoli, ma mi spieghi per favore, Andrea, quello che hai dato in relazione all'immagine che hai proposto?
La foto è bella, la conversione è la migliore di quelle che ho visto delle tue, tecnicamente il colore selettivo è piuttosto impreciso (hai tralasciato un alone di verde intorno alla figura).

Ciao
Mauro Va
per una volta che fai una ottima conversione, la migliore sicuramente, ti vai a impelagare con il colore selettivo!!

personalmente, ma giustamente puoi dire, che me ne frega, il colore selettivo non piace...
fatto preciso quanto vuoi, ma lo trovo poco più che una macchia di colore, magari su una bella foto con un bel B/N.......pareri.....opinioni.....

NIRVANA .... pace , serenità, stato di beatitudine spirituale????

'notte Mauro

andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ May 9 2012, 12:04 AM) *
Non mi soffermo molto sui titoli, ma mi spieghi per favore, Andrea, quello che hai dato in relazione all'immagine che hai proposto?
La foto è bella, la conversione è la migliore di quelle che ho visto delle tue, tecnicamente il colore selettivo è piuttosto impreciso (hai tralasciato un alone di verde intorno alla figura).

Ciao

Ciao Giovanni ed innanzi tutto grazie.
Per il titolo: nirvana ha diversi significati a seconda della religione... Svaria da pace a beatitudine a pace interiore e così via.
Essa va ricercata attraverso la concentrazione.
La ragazza che si vede sul patio era un atleta per esattezza una ballerina che da li a poco avrebbe fatto tre passi lungo il perimetro e spiccato letteralmente il volo.
Nella foto è poco prima in cui la ragazza si stava concentrando alla ricerca del suo nirvana...

Per il colore selettivo, in verità non voleva esserlo in maniera precisa.
L'idea era di utilizzare il colore selettivo per dare un effetto faro. Ho immaginato quasi ci fosse stato un faro tipo teatro (credo si chiamino oblò) che illuminava la ragazza e parte della schena lasciando in ombra le parti che lo erano.
Evidentemente l'ho fatto male.
Ciao grazie ancora
Andrea

QUOTE(sinclair_gio @ May 9 2012, 12:04 AM) *
Non mi soffermo molto sui titoli, ma mi spieghi per favore, Andrea, quello che hai dato in relazione all'immagine che hai proposto?
La foto è bella, la conversione è la migliore di quelle che ho visto delle tue, tecnicamente il colore selettivo è piuttosto impreciso (hai tralasciato un alone di verde intorno alla figura).

Ciao

Ciao Giovanni ed innanzi tutto grazie.
Per il titolo: nirvana ha diversi significati a seconda della religione... Svaria da pace a beatitudine a pace interiore e così via.
Essa va ricercata attraverso la concentrazione.
La ragazza che si vede sul patio era un atleta per esattezza una ballerina che da li a poco avrebbe fatto tre passi lungo il perimetro e spiccato letteralmente il volo.
Nella foto è poco prima in cui la ragazza si stava concentrando alla ricerca del suo nirvana...

Per il colore selettivo, in verità non voleva esserlo in maniera precisa.
L'idea era di utilizzare il colore selettivo per dare un effetto faro. Ho immaginato quasi ci fosse stato un faro tipo teatro (credo si chiamino oblò) che illuminava la ragazza e parte della schena lasciando in ombra le parti che lo erano.
Evidentemente l'ho fatto male.
Ciao grazie ancora
Andrea
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 9 2012, 12:20 AM) *
per una volta che fai una ottima conversione, la migliore sicuramente, ti vai a impelagare con il colore selettivo!!

personalmente, ma giustamente puoi dire, che me ne frega, il colore selettivo non piace...
fatto preciso quanto vuoi, ma lo trovo poco più che una macchia di colore, magari su una bella foto con un bel B/N.......pareri.....opinioni.....

NIRVANA .... pace , serenità, stato di beatitudine spirituale????

'notte Mauro

Ciao Mauro buongiorno

Ho provato un po' a spiegarmi con Giovanni
L'idea del colore selettivo mi é venuta perché tutto in bn non si coglieva bene l'azione.
La
Ragazza neanche si vedeva sebbene l'abbia messa su un punto di forza.
Pero col colore volevo dare un effetto faro. Col
Senno di poi ti dico che semmai mi sarei
Dovuto preoccupare di colorare anche le zone dalle quale sarebbe dovuta venire la luce.. Cioè il fascio di luce.
Così effettivamente non significa nulla.
Ciao
Andrea
Crisbisc
Bella conversione B/N e bella inquadratura

Cristian
gaeraciti
Per quanto possa capirne io, bella foto e bella conversione (istintivamente la trovo gradevole alla vista)

Il colore selettivo mi sembra una buona scelta per evidenziare il soggetto che altrimenti si sarebbe "perso" nello scatto.

Tutto secondo me, chiaramente.

Andrea, due domande.

La prima, mi diresti il luogo dello scatto?

La seconda, in basso a sinistra...c'è una bambina...o cosa??? biggrin.gif

Ciao e complimenti, Gaetano
sinclair_gio
QUOTE(andrex831 @ May 9 2012, 07:51 AM) *
La ragazza che si vede sul patio era un atleta per esattezza una ballerina che da li a poco avrebbe fatto tre passi lungo il perimetro e spiccato letteralmente il volo.
Nella foto è poco prima in cui la ragazza si stava concentrando alla ricerca del suo nirvana...

Ti ringrazio per la spiegazione.
Avevo ben presente il concetto di Nirvana, ma non capivo chi fosse e cosa stesse facendo la figura evidenziata. Per gusto personale anche a me non piace il colore selettivo in un b/n ma in questo caso devo ammettere che è funzionale in base a quello che volevi comunicare.

Ciao
andre@x
QUOTE(gaeraciti @ May 9 2012, 08:32 AM) *
Per quanto possa capirne io, bella foto e bella conversione (istintivamente la trovo gradevole alla vista)

Il colore selettivo mi sembra una buona scelta per evidenziare il soggetto che altrimenti si sarebbe "perso" nello scatto.

Tutto secondo me, chiaramente.

Andrea, due domande.

La prima, mi diresti il luogo dello scatto?

La seconda, in basso a sinistra...c'è una bambina...o cosa??? biggrin.gif

Ciao e complimenti, Gaetano


Si c'e una bimba curiosa.... è l'unica che ha avuto la faccia tosta si avvicinarsi.... c'erano tante persone ma siamo rimasti lontano

Ciao

Andrea

QUOTE(sinclair_gio @ May 9 2012, 08:52 AM) *
Ti ringrazio per la spiegazione.
Avevo ben presente il concetto di Nirvana, ma non capivo chi fosse e cosa stesse facendo la figura evidenziata. Per gusto personale anche a me non piace il colore selettivo in un b/n ma in questo caso devo ammettere che è funzionale in base a quello che volevi comunicare.

Ciao


Ciao Giovanni grazie ancora,

onestamente ero anche distante... questo è un crop... non ho avuto il coraggio di avvicinarmi oltre, quasi per rispetto.
Lei ci guardava ma non ci vedeva.... era in trans.

Ciao

Andrea

QUOTE(Crisbisc @ May 9 2012, 08:22 AM) *
Bella conversione B/N e bella inquadratura

Cristian


Grazie milla

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.