Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alkmenes
...Ovvero: Posso fare Macro con tubi di prolunga e il versatile 18-105, per iniziare?

Ho visto un set di tubi di prolunga che costa sui 23 euro (per provare non sono eccessivi) e poi, successivamente, comprerei un obiettivo da 50 mm (magari quello con tutto manuale, visto l'uso che dovrei farne).

Consigli?

Grazie in anticipo a chi interverrà...
MrFurlox
devi prendere dei tubi che mantengono tutti gli automatismi perchè il 18-105 non ha la ghiera dei diaframmi ... e quelli costano circa un centinaio di euro.... però i risultati ( da quello che ho visto scattati da una amico ) sono molto soddisfacenti


Marco
alkmenes
Quindi a quanto "chiuderebbe" il diaframma del mio obiettivo? (per la messa a fuoco la farei a mano comunque)...

Premetto, comunque prima o poi (massimo un mesetto) prenderei anche il 50 mm manuale (1.8), quindi i tubi di prolunga li userei SOLO con quello e non con il 105...
eutelsat
Prendi i tubi con gli automatismi che oltre ad usarli su altre lenti, sul 18-105 rendono molto bene biggrin.gif


Gianni
MrFurlox
eccolo "l' amico" !!!! :lol;
alkmenes
QUOTE(eutelsat @ May 7 2012, 09:28 PM) *
Prendi i tubi con gli automatismi che oltre ad usarli su altre lenti, sul 18-105 rendono molto bene biggrin.gif
Gianni


In effetti, in questo modo, risparmio sull'acquisto del 50 mm biggrin.gif

89stefano89
QUOTE(alkmenes @ May 8 2012, 03:02 AM) *
In effetti, in questo modo, risparmio sull'acquisto del 50 mm biggrin.gif


ahaha questa é bella, il 50 ino LO DEVI avere! prima o poi lo comprerai cmq, qualsiasi versione essa sia messicano.gif
alkmenes
QUOTE(89stefano89 @ May 8 2012, 10:43 AM) *
ahaha questa é bella, il 50 ino LO DEVI avere! prima o poi lo comprerai cmq, qualsiasi versione essa sia messicano.gif


Immagino di si.. comunque biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.